|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Un altra categoria di pirati della strada......
Stamani alle 9.30 arrivo a Pisa, passo una prima rotatoria (o rotonda che dir si voglia) ne passo un altra...e alla terza mi trovo una pazza su una punto bianca contro mano
Mi fermo, lei si ferma...mi volto per tirarle dietro un rosario di madonne e.... era una suora! A quel punto ho aiutato la "sorella" a far manovra...si era persa |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Io per poco ieri faccio una botta come una mina con un idiota che usciva da una stradina laterale buttando fuori mezzo cofano, peccato che io ero a pochi metri mentre il brillante tizio faceva sta manovra.... inchiodata, abs, cazzi e mazzi e il gt si è fermato... quanti cristi gli ho tirato...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
certo che ce ne vuole...
una rotonda al contrario
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ti e' andata bene che non l'hai incrociata mentre guidava un suv , senno' non ne uscivi vivo
![]() C'.a'.z'.'.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Guarda, visto che sei di Livorno ti spiego anche dove...hai presente la rotonda dopo il ponte delle Bocchette? Entrando da Ospedaletto, in direzione Cisanello...quella ENORME con il palo dei ripetitori in mezzo
Come c@zzo si fà a prenderla al contrario in quell'orario con tutto il traffico che c'è? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Io ne ho beccate 2 di macchine contromano in rotonda
![]() Una 3-4 anni fa, era una minirotondina ed era quasi scusata (ma donna, strano! Un'altra volta invece, a tornar a casa una sera (tipo venerdì/sabato sera)...dopo una tangenziale con 2 corsie per senso di marcia, un ponte con relativa discesa...mi vedo venir su dalla rotonda una punto con dentro 5 vecchini...logicamente quello alla guida aveva il cappello (sarà stato più delle 2 di notte...di sicuro tornavan dal circolino mezzi ubriachi )Megainchiodata con abs e cazzi e mazzi, sfanalata da renderli ciechi e suonata di clascon mostruosa ![]() "OOOHHHHHHH SIETE CONTROMANOOOOOOOOO...MA NDO CAZZ ANDATEEEE!!!!!!!!!!! Li ho visti fermarsi, fare retromarcia fino a tornare sulla rotonda (saran stati 200 mt. Poveri noi...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
qua hanno messo rotonde ad cazzum ovunque..
il primo periodo di una nuova rotanda "decentrata" era la norma che la gente arrivasse a velocità sostenuta e facessa la rotonda contromano perchè abituati a seguire la strada..da un lato della rotonda (gg, ho quadrato il cerchio) si può passare completamente dritti senza problemi... cmq le suore hanno un'avversione alle 4 ruote, una sera mi si sono girate con la loro uno davanti a me in rotonda...il ghiaccio le ha punite bio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
a me anni fa quasi succedeva di prenderne una contromano... ero appena rientrato in Italia dopo 6 mesi passati in malesia (li guidano a sx come in inghilterra) e per poco non prendevo una rotonda contromano, fortuna che avevo con me un amico che mi ha fermato in tempo
(al primo stop invece di mettere la prima con la mano destra a momenti aprivo lo sportello con la sx )
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
in effetti una delle cosa che più mi sono rimaste impresse della toscana, è il numero di rotatorie: ne ricordo una ogni 100m!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
a me una volta è capitato che in una rotatoria un'auto andasse in retromarcia perchè aveva "mancato" l'uscita che doveva prendere... forse l'autista non era abbastanza pratico delle rotatorie da capire che bastava farsi il giro e prendere l'uscita giusta
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Una ogni 20 metri...diciamo è più vicino alla realtà
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sempre a una rotonda, posta davanti casa di un amico.
Mentro ero fermo a parlare, arriva una donna su una 600, che cazzo fa? tira dritto alla rotonda e stava pure a corre! io so rimasto così O_O ovviamente per dritto, si intende contro mano, era riuscita a imboccarla nel senso inverso.. è assurdo, meno male che non passava nessuno. Invece io ne ho fatta una bellissima con lo scooter, anni fa, un signore non mette la freccia per girare, lo sorpasso, lui ovviamente gira, io per non prenderlo in pieno ( verso i 75 orari ) cerco di girare un pò lo scooter ma la ruota davanti perde aderenza, stavo in panico, riesco a riprende il controllo della ruota, ma finisco dentro a un fosso, menomale che lo scooter s'era incastrato, se no porco due me veniva addosso ed erano 140kg asd mica bagige. BHa.. misteri della fede, vi lascio le mie mani hanno strane tentazioni o_O |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
qui invece una volta alle 3 di notte io e un amico passiamo vicino ad una rotonda per tornare a casa...all'improvviso poco prima di imboccare la rotonda una ragazza con una tipo taglia LETTERALMENTE la rotonda! praticamente sale con più di mezza macchina sopra l'aiuola(lasciando i segni) e come se nulla fosse tira dritto...
noi siamo rimasti così
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Classico esempio di arte moderna a pochi km da casa mia...si chiama "la luna del viandante", nell'idea dell'autore, il "meccio"*(in realtà viene chiamato così dai paesani, e non dall'autore) rappresenta la luna che illumina la via al viandante..... *meccio Cacca solida Oppure che dire di questa "cosa" piazzata all'ingresso di Pontedera? ![]() ![]() Che ne dite? Non sembra Barbamamma? ![]() Ed ecco a voi la ciliegina sulla torta...direttamente da Pontedera ![]() Ecco cosa hanno piazzato all'ingresso opposto della città ![]() Dimenticavo...chi arriva a Pontedera dalla superstrada FI-PI-LI si trova questa "cosa" strana sulla rotonda... ![]() Inaugurata in pompa magna con tanto di spettacolo di DragQueen ![]()
Ultima modifica di Bastian UMTS : 31-12-2008 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
E' una roba assurda che hanno piazzato un annetto fà....sinceramente non saprei dirti che roba sia, e chi l'abbia progettata (anche se dubito sia stata progettata
), bella vero? Sembra di entrare nel paese dei balocchi Comunque l'hanno piazzata un annetto fà, ma è sempre lì, non è roba stagionale tipo fiera paesana o carnevale....è un "arredo urbano artistico" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!