|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
[WindowsXP] utilizzo CPU 100%
ciao a tutti
ho formattato un notebook Compaq (pentium III / ram 512) ed ho reinstallato il s.o. da quel momento sono cambiate alcune cose: - il pc rimane acceso alcune decine di minuti poi raggiunge temperature da alert e si spegne - controllando il task manager ho notato che la CPU è sempre in utilizzo al 100% - quando si arresta il sistema la procedura si ferma su "chiusura del sistema in corso" e si rende necessario spegnere con la pressione prolungata del tasto di accensione allego immagine del task manager secondo voi devo riformattare o esiste un modo più veloce ed indolore per risolvere questi problemi (che secondo me sono tutti collegati fra loro)? ringrazio molto in anticipo per ogni aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
fatto scansione con antivirus e antispyware ???
controllato il registro eventi ??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Ti sei beccato un worm.
Formatta e la prossima volta installa un buon antivirus prima di connetterti.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Non è escluso,comunque,che si sia beccato qualche schifezza:fatti gli aggiornamenti?.Ti sei connesso già con il SP 2 installato? Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 26-10-2006 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque in questo caso, l'unica cosa è vedere se ewido lo rimuove, altrimenti non ci sono antivirus che tengano. Per vostra curiosità il worm in questione si chiama W32.HLLW.Gaobot.gen.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.symantec.com/region/it/te...oval.tool.html http://www.symantec.com/region/it/te...aobot.gen.html http://www.secuser.com/alertes/2003/gaobot.htm Poi sei proprio sicuro che sia questo?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma dai.... un worm? non l'avrei mai detto
quindi il mio avast stavolta ha fallito il compito di guardiano ora provo a fare una scansione vediamo che mi dice quindi aspetto un attimo a formattare.. magari riesco a ripulirlo faccio un paio di prove e poi vi dico, grazie mille cari miei
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
avast va "bene" come antivrus, per altre porcehrie utilizza superantispyware o ewido
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono stato sul sito di ewido e ho visto che è diventato AVG: ewido anti-spyware 4.0 becomes AVG Anti-Spyware 7.5
ora lo scarico e lo testo
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Utilizzo cpu 100
Ciao a tutti
Avrei un problema con il mio pc All'improvviso il mio pc ha iniziato a utilizzare la CPU al 100% bloccando il pc anche per 8 ore. Naturalmente lo blocca tanto che non mi fa muovere nemmeno il cursore dle mouse se non con tempi di reazione di 10 minuti (si blocca anche l'orologio) L'unico dubbio di cambiamento che ho fatto io è che ho un hd che fa le bizze (non quello del so). Però si rincretinisce anche se faccio delle operazioni su altre cartelle su altri HD Ho 2 gb di ram ma allocata me ne da solo 864 I programmi che lo bloccano sono firefoox per il 33 e cosa strana il ciclo IDE a 90% che dovrebbe essere il sistema a riposo mi da comunque utilizzo cpu al 100% Ho Windows XP SP3 Un processore dual core 3000 Mhz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.