|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Un po' di roba strana
Vorrei sapere cosa ne pensate di questi scatti "diversi" frutto di una mattinata
in cui la mia attenzione è stata attratta dalle linee più che dai soggetti 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() critiche feroci graditissime, consigli affettuosi ancor di più.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
3 e 5 mi piacciono, le altre "nun zo"!
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Migliore la 1: come un raggio di sole!
ma anche il lombricone della 2, peccato solo per il "quadrato" bianco. Le altre mi sembrano più convenzionali, anche se la 4 praticamente è una vetrata liberty! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Non lo so.
Questo genere di fotografia, sicuramente mi incuriosisce, in alcuni casi mi piace e in altri no come qui per esempi dove mi piace la 1 perché mi richiama alla mente qualche cosa: un pezzo di ombrello (guarda un po?). La 2 non riesco ad apprezzarla mentre invece la 3 e la 4 qualche cosa mi richiamano con la presenza della trama regolare delle pietre e la foglia, ma non saprei di preciso che cosa. L'aspetto che mi interessa di più è invece la fantasia che avete quando tirate fuori queste immagini dalle cose e dalle situazioni più impensate, ma in questi casi mi incuriosisce più chi scatta la foto che l'immagine in se stessa. La 5 è più vicina al mio modo di intendere la fotografia e mi piace. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Senza rancore, salverei solo la terza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sono stupende. Riserve per la 2
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piace solo la 5. Mi sento oppresso a fotografare per terra, mi viene l'ansia...con tutto quello che c'è sopra tu guardi giù...no no no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Vai che lo sai
![]() Quote:
Quote:
Rancore? mi sembra già tanto che abbiate lasciato un commento, grazie ![]() ![]() Quote:
GRAZIE A TUTTI
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() La prima volta che fotograferai una miniera, ti dirò profonda! ![]() Scherzi a parte, bell'idea. Siete cielo e terra. E anche se la 1 "ha sofferto", a me continua a piacere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Trovo 3 e 5 (quel cielo!) bellissime fotograficamente. 1 e 4 belle graficamente. Resta fuori la 2, che non ha geometrie così interessanti da valorizzarla. Proverei a metterci una cornice bianca con la quale confondere il quadrato, ma anche se disorientante comunque resterebbe troppo vuota.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Sono contenta che le altre ti dicano qualcosa, il pp della 5, anche se non sembra, è stato piuttosto elaborato.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
New Entry, per passione
Foto 1 : Bella e nel tema proposto.
Foto 3 : Più che natura morta è una foto "viva"! Sinceramente bella .......
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
la 5 mi piace, atmosfera d'epoca, nelle altre mi sembra troppo evidente/invadente la postproduzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
La prima è quella con la composizione, a mio parere, migliore. Però, a parte il lato estetico, non mi comunica niente. Poi quel triangolo nero in alto a destra non mi piace.
La 3 è quella più tradizionale di tutte, vuoi perchè ha un soggetto chiaro, vuoi perchè si riconoscono sia le geometrie che i colori, ben contrastati, e si esaltano praticamente tutti gli attributi fotografici, dalle forme alle texture. Forse per questo è quella che preferisco, seguita un po' alla distanza dalla 5. Discorso a parte la 2 e la 4. La 2 presenta quel quadratone bianco che mi pare un grosso crop di qualcosa che hai voluto togliere. In tal caso, se vale il discorso puramante geometrico, allora è un interessante esperimento, sia per le linee (dritte e curve) che per le ombre, peccato che la parte in alto risulti sovraesposta. La 4 non ho capito come l'hai realizzata. Quei disturbi hanno una forma troppo regolare, pixellata, per sembrare naturali, perchè? In ogni caso, senza l'elemento di distubo sarebbe stata una foto sicuramente molto bella e ben composta, così non si capisce niente. E questi sono i miei due centesimi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
3, 4 e 5 mi piacciono. La 3 sembra grafica e la 4 sembra un disegno. Brava!
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() e per la 4 non ho aggiunto niente ho solo giocato con contrasto e saturazione. ciao e grazie grazie.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
My 2 cents, my 5 cents, imho, sono tutte versioni della medesima umiltà nel dare un'opinione del lavoro altrui visto che è molto comodo è facile criticare.
Gradisco solo la 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.