|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Fischio del pc nuovo
salve a tutti vi spiego cosa è successo.
ho un phenom x3 con scheda madre m3a, 2 gb ram ddr2 e una vga 9600gt con hd ide da 80gb. il pc è nuovo appena cacciato dallo scatolo, ma so che il pc è stato testato in precedenza da colui che l ha assemblato. appena lo accendo, formatto l hd, installo xp e mi ritrovo sul desktop, riavvio per reimpostare l ordine di boot, salvo le imp del bios, il pc si riavvia ma il pc non si accende piu è sento dal pc un fischio (nn sono i beep codes) continuo e se cerco di spegnere il pc tramite il pulsante non ci riesco nemmeno se lo tengo premuto per 3 minuti... la cosa strana è che se formatto l'hd con un altro pc e lo ricollego al phenom il pc si avvia ma dopo il riavvio il pc riinizia a fischiare. mi sapete dire cos'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
questo fischio hai potuto appurare da dove proviene, qualche fan, casse audio, HDD?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
che tipo di fischio è ?
potrebbe essere l'alimentatore o i condensatori sulla minboard ...
![]() |
#5 |
Member
|
come ve lo spiego, un fischio molto leggero e nn riesco a capire da dove viene. cmq credo nella parte alta del pc, zona ali cpu credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Al 90% è l'alimentatore, nel caso fattelo cambiare con uno serio (Corsair, Enermax, Antec, ecc.), se no la scheda madre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.