|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Passare Vista da un HD a un altro nuovo.
Ho un WD Raptor da 32 giga che ormai deve andare in pensione perché troppo piccolo e con Vista installato e altri 4 programmi è sempre saturo e devo fare i salti mortali per ricavarmi un minimo di spazio libero.
Ho preso un HD nuovo, più grande, ed ecco la domanda: Ho poco tempo, è possibile trasportare totalmente quello che c'è su un HD nel nuovo? Se fosse possibile, risparmierei moltissimo tempo, visto che per rimettere Vista, drivers, applicazioni e backuppare i dati mi occorrerebbero almeno due giorni. Grazie di cuore a quanti interverranno.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Mi spiego un po' meglio.
Ho l'Acronis TrueImage 11, è possibile collegare il nuovo HD in USB, clonargli tutto e poi staccare il vecchio HD dal S-ATA interno e mettere al suo posto il nuovo HD di cui sopra?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io credo di no, in un disco diverso cambiano tutti i riferimenti che non corrispondono più a quelli del registro, ma potrei sbagliare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
beh io farei così: giocare con le immagini disco può portare a qualche sorpresa, così per tagliare la testa al toro mi procurerei (cosa alquanto facile) un cd o dvd con UBUNTU.
Farei partire UBUNTU dal lettore cd (senza installarlo sull'HD ovviamente). In quanto SO totalmente diverso "vede" TUTTI i file del tuo HD come, appunto, semplici file. Niente cartelle nascoste di sistema o altro. Windows è totalmente trasparente visto da Linux. Così semplicemente copi tutto il contenuto dal vecchio HD in quello nuovo, spegni il pc, sostituisci l'hd di avvio et voilà il gioco è fatto. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se hai acronis true image, in utilità del disco-->clona disco puoi trasferire il contenuto del vecchio hd nel nuovo.
Io non ho mai fatto questa operazione, ma non deve essere difficile. Poi basta andare su--> ? e leggere la guida. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Messina
|
Ho fatto proprio quello che vuoi fare tu per cambiare l'hd del mio portatile. Ho collegato il nuovo via usb, clonato il vecchio sul nuovo e semplicemente montato il nuovo. Ho usato acronis true image. Nessun problema ed è semplicissimo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Tutti gentilissimi!! E direi che con l'ultima testimonianza di Toponchio ho la spinta necessaria per procedere
Grazie!!!!!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Acronis è meraviglioso. Eccomi di nuovo qui, ma con il nuovo HD. Il vecchio rimarrà nel cassetto per le emergenze.
Una copia perfetta, clamoroso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.