|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vista e partizioni
Causa formattazione ho colto l'occasione per partizionare il mio disco da 120...ho messo il sistema operativo su una partizione da 20.
Ci ho installato anche qualche programma e alla fine mi ritrovo con poco meno di 3 gb liberi, e mi chiedevo se ciò può rallentare il sistema (per ora sembra tutta a posto comunque)? Posso casomai limare alcuni gb dall'altra partizione senza perdere dati? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
se hai 3gb liberi il sistema non dovrebbe avere problemi... se dovessi scendere sotto al gb puoi sempre impostare il s.o. in modo che swappi sulla 2°partizione
puoi ridimensionare la 2° partizione e aumentare la dimensione della prima (pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco) vista dovrebbe permetterti di ridimensionare le partizioni "a caldo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Grazie per l'utile risposta!
Mi confermi che non rischio la perdita dati nel ridimensionamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
l'ho già fatto e non ho riscontrato nessun problema... comunque quando fai queste operazioni "delicate" è sempre bene fare backup... non si sa mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
a mè fà diminuire lo spazio nella partizione d ma non mi fà aumentare il disco c dove c'è il sistema operativo!! boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.