|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[PHP] Upload file: problema!
Salve,
sto cercando di sistemare lo script per fare un upload di file sul server (da me gestito). Tutto bene ma c'è un piccolo problema: se uploado un file di size più grande del consentito (upload_max_filesize = 2Mb) è come se non passassi alcun file, quindi tutte le variabili $_FILES["fileToUpload"]["name"] $_FILES["fileToUpload"]["type"] $_FILES["fileToUpload"]["size"] sono vuote, quindi non posso fare il controllo sulla dimensione del file che sto tentando di uploadare Come mai? Indipendentemente da cosa passo, le variabili di cui sopra non dovrebbero comunque darmi dei valori? Tnx! (Anche $_FILES["fileToUpload"]["error"] è vuota!!!) RISOLTO!
Ultima modifica di Gregor : 02-12-2008 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Adesso mi sono accordo che il problema si presenta con file più grandi di 1 Mb. Sotto il Mb nessun problema
Sto facendo vari tentativi...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La cosa si fa sempre più strana...
Premesso che ho settato 2Mb sia upload_max_filesize che post_max_size, così ho tolto il controllo (sulla dimensione max del file) nel form. Mi aspetto che se provo a fare un upload > 2Mb, mediante lo script intercetto il size e posso comunicare che le dimensioni del file sono troppo grosse! Mi sono accorto che provando a fare un upload di un file con size > 2Mb tutte le altre variabili del form che passo tramite $_POST sono vuote!!!! Così tutti i miei controlli vanno a farsi benedire!!! error_reporting(2047) mi dà: Notice: Undefined index: fileToUpload in "path...php" on line 10 ben 5 volte! Perchè mi svuota le variabili $_POST?!?!?!?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho capito il problema ma non so risolverlo!
Ho creato un form partendo da zero. Semplice semplice: -upload file -campo testo -checkbox -select Passo i dati tramite POST. Le variabili campo testo, checkbox e select passano perfettamente se non allego alcun file o se ne allego uno con size < 1Mb (che è il limite che ho impostato nel php.ini). Ma se allego un file con size > 1Mb ecco che nessuna variabile passa tramite post! E per ognuna ottengo: Undefined index: xxx in "path...php" Qualcuno sa come mai questo problema si presenta (è al quanto inspiegabile) e sa come risolvere? Tnx!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
1.htm
Codice:
<html>
<head>
<title>PHP File Upload Example</title>
</head>
<body>
<form enctype="multipart/form-data" method="post" action="2.php">
<p>
<input type="file" name="fileToUpload" />
<br />
</p>
<p>
<textarea name="testo"></textarea>
</p>
<p> </p>
<p>
<input type="checkbox" name="check" value="checkbox">
</p>
<p>
<select name="numeri">
<option>1</option>
<option>2</option>
<option>3</option>
</select>
</p>
<p>
<input name="submit" type="submit" value="Upload File" />
</p>
</form>
</body>
</html>
Codice:
<?php
error_reporting(2047);
echo "<table border=\"1\">";
echo "<tr><td>Client Filename: </td>
<td>" . $_FILES["fileToUpload"]["name"] . "</td></tr>";
echo "<tr><td>File Type: </td>
<td>" . $_FILES["fileToUpload"]["type"] . "</td></tr>";
echo "<tr><td>File Size: </td>
<td>" . ($_FILES["fileToUpload"]["size"] / 1024) . " Kb</td></tr>";
echo "<tr><td>Name of Temporary File: </td>
<td>" . $_FILES["fileToUpload"]["tmp_name"] . "</td></tr>";
echo "<tr><td>Errore: </td>
<td>" . $_FILES["fileToUpload"]["error"] . "</td></tr>";
echo "</table>";
print("Testo: ".$_POST['testo']."<br><br>");
print("Check: ".$_POST['check']."<br><br>");
print("Numeri: ".$_POST['numeri']."<br><br>");
?>
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
A me pare funzionare pure con un file da 15 MB
Client Filename: zattixweb.zip File Type: application/zip File Size: 15514.1074219 Kb Name of Temporary File: c:/wamp/tmp\php32C8.tmp Errore: 0 Testo: dfgdgf Check: checkbox Numeri: 3 Probabilmente é un parametro nel file ini ma non saprei dirti quale...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu che valori hai impostato per post_max_size e upload_max_filesize? Sai se ci sono altri parametri che possono influire?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
post_max_size = 16M
upload_max_filesize = 20M se non erro quei parametri devono essere piu alti di quello che vuoi uppare. Ricordo che tempo fa l'avevo a 8MB e a uppare immagini da 2MB mi dava errore. L'ho aumentato a 16 e andava Non so, é da un po' che non faccio più PHP, ti conviene aspettare consigli dai master.
zattix Ultima modifica di ianaz : 02-12-2008 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Com questi parametri il problema è sparito
Tnx!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

Più di 100 compravendite sul forum