|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lugo (RA)
|
mi conviene un raid 0 per giocare?
sono indeciso se fare un raid zero o lasciar stare e andare col disco singolo perchè avrei bisogno di molto spazio per il sistema operativo e giochi che occupano molto spazio come flight simulator x, oblivion, fallout 3.... quindi non potrei avere partizioni molto piccole.
avevo pensato di prendere 2 wd da 320gb a piatto singolo e metterli in raid 0 ma se poi faccio un'unità troppo grande per sistema operativo e giochi perdo sicuramente di prestazioni o vale comunque la pena il raid 0 rispetto al singolo ? cosa mi consigliate? grazie in anticipo
ALI: Corsair HX620 CPU: core i7 920@3.8ghz 1.28v Liquid cooled Lunasio RAM: Kingston Vengeance 12gb 1600 MAIN: Gigabyte EX58-UD5 VGA: GTX 670 Gigabyte HD: SSD Samsung 840evo 250gb CASE: Cooler Master Storm Sniper Black LCD: LCD Hp 2309m fullHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se ti spetti un framerate maggiore il raid non serve.
se vuoi caricamenti un po' più rapidi può essere utile
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lugo (RA)
|
beh fps in piu non me ne aspetto ma a parte i tempi di caricamento, non ci possono essere benefici in quei giochi pensanti tipo oblivion o simili dove l'hd deve caricare un sacco di roba durante il gioco?
ALI: Corsair HX620 CPU: core i7 920@3.8ghz 1.28v Liquid cooled Lunasio RAM: Kingston Vengeance 12gb 1600 MAIN: Gigabyte EX58-UD5 VGA: GTX 670 Gigabyte HD: SSD Samsung 840evo 250gb CASE: Cooler Master Storm Sniper Black LCD: LCD Hp 2309m fullHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io ho il raid 0 e Oblivion non ne beneficia particolarmente, è meglio avere tanta ram e modificare il file di configurazione del gioco in modo che carichi più roba possibile in ram
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.