|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...tel_27611.html
Un ritardo pilotato dai produttori, che, complice la crisi, si prendono più tempo per riuscire a smaltire i loro magazzini, carichi ancora di Centrino 2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
mi pare ovvio che ritardino per svuotare i magazzini...non è certo una novità!!!
poi che questa tecnica venga usata per vendere "a prezzo pieno" i centrino2 senza avere ripercussioni negative sul guadagno previsto dell'azienda... ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
non basta un nome per vendere, serve anche un minimo di sostanza, e questo centrino 2 ne ha portata ben poca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Calpella, la nuova piattaforma mobile, scusate ma dal titolo avevo capito che intel con Calpella avesse capellato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Allo stato attuale io comprerei un notebook basato su piattaforma Montavina; si tratta di prodotti "rodati" che di sicuro funzioneranno molto bene contrariamente a quanto potrebbe succede con la piattaforma Calpella che introduce notevoli differenze sia lato CPU che lato chipset (non dico che sarà un disastro, ma almeno all'inizio potrebbe avere qualche piccolo problemino). Considerando l'andamento "tik-tok" di Intel ("tok" cambiamenti grossi e "tik" miglioramenti) io preferisco comprare quando ci sono i "tik".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ho paura che ci ritroveremo sommersi,in modo allettante...magari anche troppo,di sistemi con il nuovo os e hw non specificamente dedicato. onestamente...di fare il tester(vedi vista)mi son rotto...ma è anche vero che il vecchio centrino sul laptop di mia moglie s'avvia sui 4 anni di onesto servizio..quindi per luglio/agosto dovrò necessariamente comprare....ma cosa? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Con quel nome mi par ovvio non potessero andare molto lontano
![]() No apparte le vaccate con l'aria che c'è ultimamente non vedo moltissima gente che spende molti soldi in portatili...ank perchè forse l'utente medio si sarà accorto che per quello che usa il portatile,gli basta anche un portatile da 500 600 euro ![]() Poi i netbook(in attesa di un nome nuovo) li vedo molto comodi per la maggior parte della gente appunto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
L'utente medio si è anche accorto che è meglio avere un netbook da poco più di 1kg per navigare che un potentissimo "coso" da 3kg per fare la stessa cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Beh, se uno guarda i benchmark vede che il miglior AMD Turion Ultra ZM a 2,4 Ghz va più o meno come il ben più economico Intel Pentium Dual Core T5800 a 2,0 Ghz....ecco spiegato perchè Intel fa quel che le pare, AMD è scandalosamente indietro, tra un po' la riprende pure VIA...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
x lastlord
forse il turion sarà + lento, ma io lo preferirei sicuramente al centrino2 x il sottosistema Chipset/VGA che è superiore in tutto e x tutto alla ciofeca Intel!!!! con un Notebook PUMA puoi farci davvero tutto dal navigare, passando x videoediting fino ai giochi, con un portatile da 600/700€ !!! Peccato se ne vedano pochi in giro, mia sorella ha un MSI 13" con Turion da 2ghz e vi assicuro che è un bel gingillo, lei ci gioca anche con titoli recenti tipo Sacred2 il problema è trovarli!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma quante persone si comprano un portatile per giocare ai giochi di ultima generazione? Al prezzo di un portatile con un sistema video buono(circa 850€) ci compri un desktop ottimo che ti permette di giocare in maniera più che civile e un portatile da 300€, magari scadente ma che ti fa tutto quello che deve fare o, se preferite, in alternativa a quest'ultimo anche un netbook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Comunque dovrebbe uscire fine anno, inizio 2010. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma chi ha evidenti limiti di spazio deve necessariamente accedere a sistemi desktop replacement(come nel mio caso...)abbinato ad una soluzione moolto portatile. seriamente...comincio a sentire i limiti di un15,4",quindi,una volta cambiato il laptop di mia moglie...incomincerò a valutare un 17/19"replacement come sostituto al vetusto blockbuster p4.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque,2 giorni fà ero a trovare(per fare gli auguri)un mio amico che è tecno-boys in un Uxxeuro...e mi raccontava che stanno spingendo molto sulle vendite di preassemblati con proci q9xxx a 64bit in considerazione di un possibile prossimo upgrade da vista a w7...giusto per evitare che i clienti possano ritornare,un giorno,con il forcone... ![]() e se a ciò aggiungiamo i magazzini pieni di montevina.....il rischio di prendersi un'inculata di livello epico per chi si ritroverà a dover cambiare per forza il proprio sistema nel periodo estivo...non è da sottovalutare.imho.... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
Quote:
sai ai lan party portare sto peso è una scocciatura. ![]()
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
AGOSTO MOMENTO GIUSTO PER COMPRARE
certo che la nuova piattaforma porterà un aumento di prestazioni, nuovi sistemi di risparmio energetico (spegnimento selettivo dei core, etc) e tanto altro
MA da alcuni test che girano per che già su hardware Core2 WINDOWS7 sia meno esoso di risorse rispetto a VIsta quindi per chi non ha bisogno di una workstation mobile credo che settembre grazie alle svendite di Centrino2 possa essere un ottimo periodo per fare ottimi acquisti a prezzi di saldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Ed io che stavo aspettando di comprare il Notebook nuovo in attesa di Intel I7 Mobile su piattaforma Calpella .Ora devo aspettare fine 2009 perche' questi non tirano fuori le CPU I7 perche prima devono sbolognare i magazzini della roba vecchia??
![]() Io spero solo che gli rimangano talmente tanti Centrino 2 sul groppone invenduti a magazzino che per farli fuori dovranno svenderli al 30% in meno.Allora cosi almeno faccio l'affare anche comprando un vecchio Montevina dato che gli I7 mobile li venderanno a peso d'oro appena usciranno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.