Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 16:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...tel_27611.html

Un ritardo pilotato dai produttori, che, complice la crisi, si prendono più tempo per riuscire a smaltire i loro magazzini, carichi ancora di Centrino 2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:41   #2
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
mi pare ovvio che ritardino per svuotare i magazzini...non è certo una novità!!!
poi che questa tecnica venga usata per vendere "a prezzo pieno" i centrino2 senza avere ripercussioni negative sul guadagno previsto dell'azienda...
Old 05-01-2009, 17:16   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Centrino 2 ha infatti, secondo più fonti, deluso, almeno in parte, le aspettative che Intel vi aveva riposto
bhe mi auguro che si siano accorti che la gente non è COSI' scema
non basta un nome per vendere, serve anche un minimo di sostanza, e questo centrino 2 ne ha portata ben poca
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:31   #4
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Calpella, la nuova piattaforma mobile, scusate ma dal titolo avevo capito che intel con Calpella avesse capellato
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:45   #5
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Allo stato attuale io comprerei un notebook basato su piattaforma Montavina; si tratta di prodotti "rodati" che di sicuro funzioneranno molto bene contrariamente a quanto potrebbe succede con la piattaforma Calpella che introduce notevoli differenze sia lato CPU che lato chipset (non dico che sarà un disastro, ma almeno all'inizio potrebbe avere qualche piccolo problemino). Considerando l'andamento "tik-tok" di Intel ("tok" cambiamenti grossi e "tik" miglioramenti) io preferisco comprare quando ci sono i "tik".
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 19:14   #6
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Allo stato attuale io comprerei un notebook basato su piattaforma Montavina; si tratta di prodotti "rodati" che di sicuro funzioneranno molto bene contrariamente a quanto potrebbe succede con la piattaforma Calpella che introduce notevoli differenze sia lato CPU che lato chipset (non dico che sarà un disastro, ma almeno all'inizio potrebbe avere qualche piccolo problemino). Considerando l'andamento "tik-tok" di Intel ("tok" cambiamenti grossi e "tik" miglioramenti) io preferisco comprare quando ci sono i "tik".
e sarei pur d'accordo con te.....se non fosse che per metà anno dovrebbe uscire il nuovo w7;come potrebbe girare sui montevina?meglio o peggio rispetto ai calpella?e come si riveleranno alla fine gli stessi colpella?
ho paura che ci ritroveremo sommersi,in modo allettante...magari anche troppo,di sistemi con il nuovo os e hw non specificamente dedicato.
onestamente...di fare il tester(vedi vista)mi son rotto...ma è anche vero che il vecchio centrino sul laptop di mia moglie s'avvia sui 4 anni di onesto servizio..quindi per luglio/agosto dovrò necessariamente comprare....ma cosa?
Old 06-01-2009, 01:18   #7
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Con quel nome mi par ovvio non potessero andare molto lontano

No apparte le vaccate con l'aria che c'è ultimamente non vedo moltissima gente che spende molti soldi in portatili...ank perchè forse l'utente medio si sarà accorto che per quello che usa il portatile,gli basta anche un portatile da 500 600 euro

Poi i netbook(in attesa di un nome nuovo) li vedo molto comodi per la maggior parte della gente appunto..
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 02:23   #8
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
L'utente medio si è anche accorto che è meglio avere un netbook da poco più di 1kg per navigare che un potentissimo "coso" da 3kg per fare la stessa cosa
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 07:45   #9
lastlord
Junior Member

Beh, se uno guarda i benchmark vede che il miglior AMD Turion Ultra ZM a 2,4 Ghz va più o meno come il ben più economico Intel Pentium Dual Core T5800 a 2,0 Ghz....ecco spiegato perchè Intel fa quel che le pare, AMD è scandalosamente indietro, tra un po' la riprende pure VIA...
lastlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 08:30   #10
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
x lastlord

forse il turion sarà + lento, ma io lo preferirei sicuramente al centrino2 x il sottosistema Chipset/VGA che è superiore in tutto e x tutto alla ciofeca Intel!!!! con un Notebook PUMA puoi farci davvero tutto dal navigare, passando x videoediting fino ai giochi, con un portatile da 600/700€ !!! Peccato se ne vedano pochi in giro, mia sorella ha un MSI 13" con Turion da 2ghz e vi assicuro che è un bel gingillo, lei ci gioca anche con titoli recenti tipo Sacred2

il problema è trovarli!!!
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:02   #11
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ma quante persone si comprano un portatile per giocare ai giochi di ultima generazione? Al prezzo di un portatile con un sistema video buono(circa 850€) ci compri un desktop ottimo che ti permette di giocare in maniera più che civile e un portatile da 300€, magari scadente ma che ti fa tutto quello che deve fare o, se preferite, in alternativa a quest'ultimo anche un netbook.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:08   #12
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
e sarei pur d'accordo con te.....se non fosse che per metà anno dovrebbe uscire il nuovo w7;come potrebbe girare sui montevina?meglio o peggio rispetto ai calpella?e come si riveleranno alla fine gli stessi colpella?
ho paura che ci ritroveremo sommersi,in modo allettante...magari anche troppo,di sistemi con il nuovo os e hw non specificamente dedicato.
onestamente...di fare il tester(vedi vista)mi son rotto...ma è anche vero che il vecchio centrino sul laptop di mia moglie s'avvia sui 4 anni di onesto servizio..quindi per luglio/agosto dovrò necessariamente comprare....ma cosa?
Windows 7 dovrebbe essere piu leggero di vista, e i drivers sono 100% compatibili (ho visto la beta 1, carino)
Comunque dovrebbe uscire fine anno, inizio 2010.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:40   #13
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
x lastlord

forse il turion sarà + lento, ma io lo preferirei sicuramente al centrino2 x il sottosistema Chipset/VGA che è superiore in tutto e x tutto alla ciofeca Intel!!!! con un Notebook PUMA puoi farci davvero tutto dal navigare, passando x videoediting fino ai giochi, con un portatile da 600/700€ !!! Peccato se ne vedano pochi in giro, mia sorella ha un MSI 13" con Turion da 2ghz e vi assicuro che è un bel gingillo, lei ci gioca anche con titoli recenti tipo Sacred2

il problema è trovarli!!!
che il chiset intel faccia schifo è proprio nuova Che l'integrata intel sia pietosa nel 3D è vero ma si vendono anche portatili con cpu intel e scheda video invidia! il problema è che fra core 2 duo e turion x2 la differenza c'è e si fa sentire soprattutto se per quest'ultimo devo spendere anche di più (davvero assurdo)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:54   #14
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
L'utente medio si è anche accorto che è meglio avere un netbook da poco più di 1kg per navigare che un potentissimo "coso" da 3kg per fare la stessa cosa
sicuramente è così....
ma chi ha evidenti limiti di spazio deve necessariamente accedere a sistemi desktop replacement(come nel mio caso...)abbinato ad una soluzione moolto portatile.
seriamente...comincio a sentire i limiti di un15,4",quindi,una volta cambiato il laptop di mia moglie...incomincerò a valutare un 17/19"replacement come sostituto al vetusto blockbuster p4.
Old 06-01-2009, 13:11   #15
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Windows 7 dovrebbe essere piu leggero di vista, e i drivers sono 100% compatibili (ho visto la beta 1, carino)
Comunque dovrebbe uscire fine anno, inizio 2010.
"dovrebbe".....appunto.
comunque,2 giorni fà ero a trovare(per fare gli auguri)un mio amico che è tecno-boys in un Uxxeuro...e mi raccontava che stanno spingendo molto sulle vendite di preassemblati con proci q9xxx a 64bit in considerazione di un possibile prossimo upgrade da vista a w7...giusto per evitare che i clienti possano ritornare,un giorno,con il forcone...
e se a ciò aggiungiamo i magazzini pieni di montevina.....il rischio di prendersi un'inculata di livello epico per chi si ritroverà a dover cambiare per forza il proprio sistema nel periodo estivo...non è da sottovalutare.imho....
Old 06-01-2009, 13:36   #16
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
"dovrebbe".....appunto.
comunque,2 giorni fà ero a trovare(per fare gli auguri)un mio amico che è tecno-boys in un Uxxeuro...e mi raccontava che stanno spingendo molto sulle vendite di preassemblati con proci q9xxx a 64bit in considerazione di un possibile prossimo upgrade da vista a w7...giusto per evitare che i clienti possano ritornare,un giorno,con il forcone...
e se a ciò aggiungiamo i magazzini pieni di montevina.....il rischio di prendersi un'inculata di livello epico per chi si ritroverà a dover cambiare per forza il proprio sistema nel periodo estivo...non è da sottovalutare.imho....
ma ormai TUTTI i proci desktop sn a 64 bit! che senso ha spingere verso un q9xxx? è perché così ci guadagnano di più e basta poi uno che compra un pc Uxxeuro cosa vuoi che torni indietro con il forcone al massimo si incacchiano perchè il computer preassemblato ha il lettore che non masterizza dopo 2 mesi e l'assistenza si tiene il computer un mese
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:38   #17
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Man0war Guarda i messaggi
Ma quante persone si comprano un portatile per giocare ai giochi di ultima generazione? Al prezzo di un portatile con un sistema video buono(circa 850€) ci compri un desktop ottimo che ti permette di giocare in maniera più che civile e un portatile da 300€, magari scadente ma che ti fa tutto quello che deve fare o, se preferite, in alternativa a quest'ultimo anche un netbook.
io sono con il desktop per questo motivo, però sogno anche un portatile per rimpiazzare il mio fisso.
sai ai lan party portare sto peso è una scocciatura.
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:52   #18
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ma ormai TUTTI i proci desktop sn a 64 bit! che senso ha spingere verso un q9xxx? è perché così ci guadagnano di più e basta poi uno che compra un pc Uxxeuro cosa vuoi che torni indietro con il forcone al massimo si incacchiano perchè il computer preassemblato ha il lettore che non masterizza dopo 2 mesi e l'assistenza si tiene il computer un mese
perchè l'utonto medio(la maggioranza)queste cose non le sà....le apprende solo quando(ad inculata manifesta)viene a cercar info e numi su forum come questo...
Old 07-01-2009, 07:41   #19
ice.man
Member

Iscritto dal: May 2008
AGOSTO MOMENTO GIUSTO PER COMPRARE

certo che la nuova piattaforma porterà un aumento di prestazioni, nuovi sistemi di risparmio energetico (spegnimento selettivo dei core, etc) e tanto altro
MA da alcuni test che girano per che già su hardware Core2 WINDOWS7 sia meno esoso di risorse rispetto a VIsta
quindi per chi non ha bisogno di una workstation mobile credo che settembre grazie alle svendite di Centrino2 possa essere un ottimo periodo per fare ottimi acquisti a prezzi di saldo
ice.man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:35   #20
Max Donovan
Bannato

Ed io che stavo aspettando di comprare il Notebook nuovo in attesa di Intel I7 Mobile su piattaforma Calpella .Ora devo aspettare fine 2009 perche' questi non tirano fuori le CPU I7 perche prima devono sbolognare i magazzini della roba vecchia??

Io spero solo che gli rimangano talmente tanti Centrino 2 sul groppone invenduti a magazzino che per farli fuori dovranno svenderli al 30% in meno.Allora cosi almeno faccio l'affare anche comprando un vecchio Montevina dato che gli I7 mobile li venderanno a peso d'oro appena usciranno
Max Donovan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian