|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia
|
Caratteristiche portatile per Photoshop
Mi sapete indicare le caratteristiche ideali per un portatile di 15" che debba far girare Photoshop?
Intendo cpu, ram, scheda video grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Riporto pari pari dal sito Adobe i requisiti di sistema per Adobe Photoshop CS4 (OS Windows):
Processore a 1.8 GHz o più potente 512 MB di RAM (consigliato 1 GB) 1 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione. È necessario ulteriore spazio durante l'installazione, che non può essere effettuata su periferiche di archiviazione di massa flash Unità DVD-ROM Risoluzione schermo 1024x768 (consigliata 1280x800) con scheda video a 16 bit Supporto grafico per Shader Model 3.0 e OpenGL 2.0 per alcune funzionalità basate su accelerazione GPU Unità DVD-ROM Shader Model 3.0 È richiesto QuickTime 7.2 per le funzionalità multimediali. Questo è quanto dice la Adobe; naturalmente i requisiti dichiarati sono da considerarsi davvero "minimi" (tra l'altro per far girare Vista nessuno o quasi ha meno di 2 GB di RAM). Per quanto riguarda la scheda video cerca nei vari thread dedicati, in attesa che qualche utilizzatore esperto di Photoshop risponda. Io ti posso dire che il CS3 lo faccio girare su un vecchio Dell 9300 con Centrino a 1.7 GHz e scheda video GeForce 6800 con 256 MB di memoria dedicata e OS Windows Xp e su un Core 2 Duo a 1.8 Ghz con scheda video integrata Intel X3100 e Windows Vista (naturalmente non sono un professionista e faccio solo un po' di fotoritocco ed elaborazione grafica non pesante, nel senso che non utilizzo plugin o filtri mostruosamente pesanti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie, perciò una geforce 9200m gs dovrebbe andare più che bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
... nella classifica delle schede video per portatili è un po' indietro, ben dietro anche alla GeForce 6800 del mio vecchio Dell, ma molto più avanti dell'integrata Intel X3100... Dovrebbe andare bene, ma forse è meglio aspettare il parere di qualcun altro, anche.
Dai un'occhiata a questo link sulle schede grafiche: http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Potrei prendere l'hp dv5 1140 con il p8600, che è la cpu più veloce tra quelle a 25w e una geforce 9600m gs che è di fascia media.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.