|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Batteria per UPC Trust
Ciao Ragazzi
avrei bisogno di un aiuto per cambiare la batteria al mio UPS Trust Attualmente mio monta una batteria da 12 V a 7 Ah ora secondo voi dovrei mettere la stessa batteria con gli stessi Ah o posso mettere una da 12 V a 9 Ah. e cosa cambierebbe? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ragazzi
qualcuno sà aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
in ogni caso considera che l'ups potrebbe surriscaldarsi se sfrutti appieno l'autonomia maggiorata.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ne trovano anche da 10Ah della stessa dimensione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie per le risposte,
ma inserendo una batteria da 9 Ah o 10 Ah in caso di mancanza di corrente la durata del UPS durerebbe di piu'? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si, se non si brucia...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
![]() Secondo me non si brucia, cacchio si tratta di qualche minuto in più non avranno dimensionato la dissipazione al limite!!!, tuttavia non ho alcun dato a supporto della mia opinione. Ho fatto questa piccola modifica al mio ups a fine settembre (da una 4,5Ah ad una 10Ah) e per ora non s'è brasato (è entrato in funzione 2-3 volte mediamente per 3-4 minuti, con un carico di circa 100W) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
[OT]
Quote:
ho rimosso la parte dedicata alle schede di espansione ed ho messo 2 ventoline in espulsione da 40x40x10 sono collegate ad un alimentatorino indipendente e l'alimentazione può variare da circa 5V a circa 11V con velocità ridotta al minimo, ho un abbassamento di temperatura di 6-7 gradi ovviamente ho messo anche un interruttore per spegnerle completamente quando vado a nanna
Ultima modifica di susetto : 10-12-2008 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Come mai le ventole? Ne hai sostituito una più rumorosa o pensavi scaldasse troppo?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
ho notato una cosa, con PC e monitor spenti (in pratica senza carico sulle uscite) l'UPS rimane freddo accendendo il PC, monitor e cosette varie, l'UPS comincia a scaldare considerato che le batterie preferiscono rimanere al fresco, ho provato a mettere le ventole prima della modifica, il sensore interno indicava normalmente una temperatura di 36-37 gradi dopo la modifica, il sensore indica una temperatura di 29-30 gradi non mi resta che attendere e vedere se ci sono miglioramenti sulla durata delle batterie
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.