|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
problema acquisizione da MiniDV via Frirewire
Salve a tutti.
Non so se è la sezione giusta del forum, per chiedere questo aiuto. Ho un grosso problema!! Ho un P4 con scheda acquisizione Pinnacle PCTV Pro e una piastra madre P4S8X e Windows XP pro. Quando collego la mia Videocamera JVC miniDV, tramire firewire della piastra madre, il sistema riconosce che è attaccata una Videocamera compatibile, ma non riesco a comandarla e acquisire. Ho provato a reinstallare i driver firewire, quelli della videocamera, ma nessun risultato. Sulla gestione periferiche non mi compaiono avvisi di conflitti (nessun punto esclamativo!), ma sui report di avvisi ed errori da sistema risulta questa voce : DCOM errore impossibile avviare il servizio o utilizzato da altra periferica. Ho provato quasi di tutto. La scheda acquisizione funziona perfettamente in S-Video ho potuto infatti acquisire dall'uscita della videocamera. Grazie anticipate per i suggerimenti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catanzaro
|
Ciao, la sk di acquisizione analogica non interviene nel processo di acquisizione da 1394 (fireware). Piuttosto controlla il SW di videoediting ke utilizzi a tale scopo.
Bye Tonino |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Secondo: hai attivo un firrewall? se si disattivalo, durante l'acquisizione. Terzoi: che firewire hai? che chip monta? bye
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
x Mivida
Si immaginavo che l'XP avesse già tutti i driver che servano, ma ho pensato che se qualcosa li avesse alterati, rispristinandoli avrei risolto....(tentativi da disperato come vedi..). Il firewall avevo provato già a disattivarlo. Il Firewire IEEE 1394 è integrato alla scheda madre e monta un P4 Socket 478. x Gtonino ho provato più programmi di cattura (pinnacle studio e altri) ma da errore nell'inizializzazione della periferica. x toto20 cerco di acquisire un filmato dalla mia videocamera |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
PS cosa sara? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Alcune telecamere devono essere messe in play, non in rec, per acquisire. Non é magari questo il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no
Nel mio caso, non e questo! ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io guarderei bene il cavo e la porta di ingresso; il fatto che rilevi la videocamera non vuol dire che non ci possono essere problemi ![]() Ovviamente se acquisisci da firewire devi accertarti che il pannello di acquisizione sia settato nella giusta configurazione. A volte anche solo un PAL non flaggato crea problemi. Soprattutto se è la prima volta che acquisisci in firewire. Se nelle impostazioni di CATTURA è tutto a posto, controlla le impostazioni generiche. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() alcune telecamere (diciamo tutte) hanno due impostazioni: "registrazione" e "replay". in genere la rec é all' accensione. Per questo, dicevo, é da mettere in stato "vcr", chiamiamolo così, per acquisire e perché riconosca i comandi. Inoltre, é possibile anche acquisire a prescindere dall' avvio tramite sw. O meglio, intendo dire che non é necessario che il sw gestisca i comandi rew, ff, play, stop etc. l' unico "inconveniente" é che spesso così si perde il tc, ma non é detto sia un problema nel nostro caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora mi riferisco all'utente: Se hai già acquisito da quella videocamera, se il cavo è inserito correttamente, se la periferica viene riconosciuta, se il software di editing permette l'acquisizione digitale, se hai già provato a cambiare software (continuando ad avere gli stessi problemi): o c'è qualcosa che non va nella videocamera (porta firewire) o il settaggio di cattura non è corretto. Non vedo altri motivi... ![]() Facci sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io andrei intanto a vedere se é un problema di gestione remota oppure no. guardando se nel pannello di acquisizione, usando i comandi direttamente sul corpo della telecamera, si vedono le immagini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai ragione, ma se si vedessero le immagini sul pc non avrebbe problemi ad acquisire, in quanto il software a quel punto avrebbe riconosciuto la periferica cominciando a "dialogare" con essa. In poche parole, la "sente" ma non la "vede"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() esempio: in liquid, se non hai il tc settato, o se hai un cambio di tc, o se hai poco spazio vuoto all' inizio del girato, hai dei problemi di preroll e quindi difficilmente ti fa l'acquisizione "via comando", devi passare dal pannello di acquisizione rapida. se lui non mette play, benché sia attaccata tramite firewire, magari i dati passano, ma non lo sai. viceversa, se mettendo play funziona, é solo un problema di gestione remota della telecamera tramite firewire. E a quel punto, sappiamo che sia la firewire che la telecamera funzionano, é da capire come mai non glielo fa tramite sw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ti puoi spiegare meglio? grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() E a parte questo da s-video va da analogico a digitale, da miniDV tramite firewire, dfa digitale a digitale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
la firewire considerala una "connessione dati". la s-video, un' uscita video. mi sembra nel METODO la differenza sia abissale. @pepiona: il tuo problema é che non te la gestisce in remoto - per capirsi, quando vai in "acquisizione" non ti succede nulla o ti da errore se premi i tasti della telecamera "virtuale", quella che hai a video - o proprio non si accorge che la cam é attaccata? quando la attacchi, se é accesa, ti fa il suono tipico di quando attachci una usb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.