|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze....W FIRENZE
|
bug 0x7e xp professional su sata hd
salve
sto tentando di passare da Visa a Xp su un notebook asus Pro 50g series. il problema è ovviamente il conrtoller sata che non è riconosciuto da win xp. dopo varie prove e diversi driver sata, mi sono accorto che il bios ha la compatibilità da attivare. fatto qesto e messo in modalità compatibile (e quindi i dischi mi diventano ide) xp modificato con driver aggiunti di vari controller sata tramite nlite riesce a vedere il disco nell'installazione una volta copiati tutti i file su disco al reboot ho la chermata blu 0x7e appena parte win anche in modalità provvisoria. non riesco a capire che diavolo di scheda madre abbia questo portatile neanche con everest, se riuscissi a vedere che controller usa poteri provare a cercare il driver sata l'unica cosa che sono riuscito a capire sul disco è che è un hitachi e vista usa AHCI controller per chiaccherarci ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mannaggia mannaggia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze....W FIRENZE
|
allora:
smanettando smanettando sono riuscito a fare vedere a xp i dischi sata anche senza dargli la la modalità compatible nel bios. ho integrato el disco di installazione di windows questi driver: http://downloads.guru3d.com/nForce-D....html#download che è un pacchetto di driver vista/xp per la nforce e per le schede con chipset MCP79. funziona il primo passo di installazione mi copia tutto su disco, ma quando riparte si blocca ancora con schermata blu e: stop: 0x7b (0xF78A6524, 0xc0000034, 0x000000, 0x0000000) suggerimenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.