|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
|
HD esterno lacie inaccessibile, disperato aiuto!
Ciao a tutti...
Ieri accidentalmente mi è caduto il suddetto hard disk esterno lacie da 500gb. Inizialmente ha continuato a funzionare anche dopo averlo spento e riacceso, poi mentre copiavo dei dati si è bloccato e l'ho spento, da quel momento in poi non ha più funzionato. Il sistema operativo me lo riconosce quando lo collego alla porta usb ma non riesco a visualizzarlo in risorse del computer. Ho provato a smontare l'hd dal box esterno e collegarlo direttamente con il SATA della mobo, il bios lo riconosce ma su windows non riesco a visualizzarlo in risorse del computer. Dell'hd non me ne può fregare nulla, ma li dentro avevo anni di dati personali (foto, documenti, video, ecc). Collegandolo con il box esterno anche su gestione periferiche me lo riconosce e mi dice che funziona perfettamente, però non riesco ad entrare in quanto non c'è l'icona dell'hd su risorse del computer. Vi prego aiutatemi...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nel caso non riesca a sistemarlo tramite software, mi consigliate una azienda economica che effettua questo tipo di lavoro in camera sterile?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
se il bios te lo vede puoi provare a:
1) clonare l'hd e poi montare l immagine 2) prog di recupero dati e/o ripristinare il file system che a occhio si e' corrotto controlla in pannello di controllo --> strumenti amministrazione -->gestione computer --> gestione disco se ti vede qualcosa
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bios mi vede l'hd, da gestione computer invece no... mi vede solo l'hd primario. I vari programmi di recupero dati non lo vedono nemmeno. Come faccio a clonare l'hd e poi a montare l'immagine? Inoltre adesso ha cominciato a fare un rumore strano
Dfi Lanparty DK P35 T2RS - Intel Q9400 - 2x2gb Geil 800 cas4 - ATI HD5670 - LcPower 550w Ultima modifica di Kocimo : 07-11-2008 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
controlla in pannello di controllo --> strumenti amministrazione -->gestione computer --> gestione disco sicuro che nn ti veda un hd nn formattato?? per clonare mi pare si usi drive image
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non vede nulla oltre all'hd primario sul quale c'è installato il SO,
adesso ha cominciato a fare qualche rumore strano...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Non ci sono aziende economiche. Costano un botto...
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.