|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Consiglio multifun. laser colori 500 euro F/R CAD
Sto cercando di capire quale può essere una stampante multifunzione laser a colori a circa 500 euro.
L'utilizzo sarà SOHO, volumi di stampa non elevati, principalmente b/n, ma deve: - avere interfaccia ethernet; - fronte retro automatico; - anche se non sarà l'utilizzo principale, deve stampare qualcosa dal CAD (sarebbe interessante che gestisse il formato A3, ma il budget mi pare troppo limitato, confermate?); - costi di mantentimento non esorbitanti. Con queste caratteristiche ho trovato: Brother DCP-9045CDN Oki C3530 MFP Alcune Dell sono interessanti, ma non hanno il F/R di serie e a parte costa tantissimo. Ho notato che molte stampanti con caratteristiche simili stanno sui 300 euro. Il salto tra 300 e 500 euro corrisponde anche ad un aumento di qualità di pari valore, oppure si possono risparmiare i 200 euro? Non essendo per niente esperto del campo vi chiedo qualche indicazione anche in linea di massima sulle marche, quali sono quelle più "giocattolo", e quali sono invece i muli che non ti abbandonano mai. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
il "salto" attualmente ti porta a spendere circa 650euro per avere una color-laser seria rispetto ad una giocattolosa. Sostanzialmente le riconosci dalla velocità di stampa a colori sostanzialmente uguale a quella in bianco/nero ed entrambe dalle parti almeno delle 16-20ppm.
quelle gioattolose ti vanno comunque bene qualora tu stampassi una volta a colori ogni 10 in bianconero. se devi stampare roba realizzata in cad, di A4 te ne fai poco poco però. se stampi molto B/N io ti consiglierei una laserina BN (con fronteretro e rete... meno di 200euro) e una inkjet A3 usata (100euri?) o A4 nuova per i colori e per il cad.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie mille! Ho girato i consigli al diretto interessato che sta valutando.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.