|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Problema... "assurdo" con Alice Gate 2 Plus WIFI...
Possiedo un Sony Vaio NR38Z/S con una Ubuntu 8.04 e riscontro seri problemi nella connessione wifi col suddetto router... premetto che il notebook mi funziona a meraviglia su qualsiasi altra rete senza fili.
Venendo al dunque, la connessione viene effettuata ma poi... i siti vengono aperti solo a metà, se non per niente! eMule manco a parlarne... Aggiungo che dubito sia un problema di DNS, dato che c'è un altro computer connesso allo stesso router, però in rete cablata, e che con questo internet va alla perfezione. Ed in più che non può essere una questione di segnale o roba simile, in quanto la lan va tranquillamente! Ad esempio mi apre e mi permette di navigare tranquillamente nella pagina di configurazione del router, e proprio in questo momento sto copiando un file tra i due computer e il trasferimento avviene a 2MB/sec... non so davvero che pesci pigliare! Inizialmente ho ipotizzato fosse un problema di protocollo di crittografia del wireless, ma non credo proprio, il router usa una "normale" WPA/PSK, che in altre case non ha provocato alcun disguido! Ah, dimenticavo! A complicare la ricerca di eventuali soluzioni c'è che, se non ricordo male... un altro computer si connetteva senza problemi in wifi con questo stesso router... Insomma, cosa può essere? Il chip wifi del mio notebook (peraltro abbastanza nuovo) no di certo... Forse ho sbagliato a configurare qualcosa con la Ubuntu? Oppure cosa?? Aiutatemi, please... :-(
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Provato con Wicd al posto del network manager?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.