|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiutatemi a capire...
Ciao raga... Anche se a fatica vorrei provare a chiedere consiglio a voi del forum riguardo il mio problema con la mia ragazza dato che spesso vedo richieste d'aiuto su quest'argomento..
Ho 23 anni e sono fidanzato da circa 5anni con una ragazza con la quale ho trascorso anni stupendi d'amore..In quest'ultimo anno però sono cominciate le mie crisi..non so più cosa voglio,vivo nella confusione più totale e sto mettendo in dubbio i miei sentimenti per lei! Sono una persona che difficilmente decide di parlare con altri dei propri problemi perché mi convinco che sono in grado di risolverli da solo..ma invece vi confesso che in realtà sono abbastanza insicuro e le scelte a volte mi bloccano.. Evito di dire tutto ciò che è successo in quest'ultimo anno,ma l'altro ieri parlando con lei le ho chiesto di chiudere il nostro rapporto perchè se in me c'è questo malessere un motivo ci sarà quindi è inutile insistere ad andare avanti..se voleva un rapporto di amicizia per me ci poteva essere. Lei c'è rimasta male ovviamente anche se ormai la sto facendo soffrire spesso,però mi ha chiesto che un piacere glielo dovevo fare..e cioè non rimandare la nostra giornata a sant'agata de goti(un piccolo paesino molto carino) che ci eravamo ripromessi di trascorrere il giorno dopo..cioè ieri.. Ma come amici. Ebbene vi lascio immaginare che di amicizia c'è ne stata ben poca perchè io mi sono lasciato andare con lei e proprio ciò mi incasinato ancora di più la testa perchè ho avuto la conferma che per lei io provo ancora qualcosa..Vi assicuro che è stata una giornata stupenda,dove nel ristorante dove siamo andati eravamo completamente soli ma siamo stati benissimo! Il suo sorriso mi riempiva il cuore di gioia,i suoi occhi esprimevano amore e c'era una dolcezza incredibile tra me elei.. Sono troppo confuso i miei sentimenti non li capisco più..in quest'ultimo anno ci siamo già lasciati e non ci siamo visti per 2mesi consecutivi ma poi la penso e sentiamo la mancanza l'uno dell'altra..lei è una ragazza stupenda da ogni punto di vista,mi piace molto,è sempre attenta ad ogni mio movimento o gesto,quando si deve decidere che fare mi vuole sempre accontentare facendo le cose che piacciono a me(ma questo lo faccio anche io con lei),i miei genitori l'adorano,io ho sempre pensato e lo penso tuttora che è la persona adatta per me e per un futuro matrimonio..Ma allora qual'è il mio problema?? se non provassi più nulla per lei non avrei tutta questa difficoltà a lasciarla e invece ho ancora delle sensazioni molto forti e queste mi bloccano perchè non ho voglia di perdere una persona così senza la sicurezza di volerlo fare..anche perchè sono convinto che è molto semplice che qualche altro ragazzo la noti ed io allora non potrò più fare nulla perchè per me è una ragazza speciale e fuori dal comune.. Se poi sono io a lasciare lei perchè sento il bisogno di non vederla altrimenti non riesco dal trattenermi dal desiderarla in mezzo agli altri e di avere contatti dolci con lei?? Non ne posso più di questa situazione,ma penso che il problema possa essere anche il fatto che si va avnti da troppo tempo così e ciò mi ha fatto perdere stabilità in me..incapace di prendere una decisione.. Ho anche pensato che in realtà mi sto fissando su di lei..cioè attribuisco la causa del mio malessere a lei quando in realtà sono altre le cose che mi fanno stare male..Infatti ho attreversato un periodo un pò duro con l'uni,dove pensavo di dover chiudere con gli studi,ma poi per fortuna mi sono ripreso e sto andando avanti.. Scusate per il lungo post ma ditemi la vostra opinione perchè ho davvero bisogno di riacquistare un equilibrio in me dato che non riesco più a vivere sereno..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 13-10-2008 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Guarda che hai 23 anni, è normalissimo. Stai ancora cambiando velocemente e hai gli ormoni molto attivi
Ti posso solo dare un cosiglio: se ci vai d'accordo con la tua lei e ci parli, ci cresci, non buttare tutto all'aria per niente. Da soli si vive male, da ragazzi è figo ma poi diventa deprimente e avere la fortuna di ritrovare una persona con la quale ci vai d'accordo è raro. Ti consiglio di parlare con lei mettendo a nudo se stessi
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
devi capire tu se per lei provi amore, affetto o hai semplicemente paura di perdere una persona che ti è cara...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Il grosso problema è la perdita della passione.
Si diventa amici, cosa stupenda e rara, ma noiosa.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
'ammazza oh!! ormai di questi 3d se ne vede uno al giorno come minimo....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Guarda,capisco benissimo la situazione in cui ti trovi.
Pensaci bene prima di lasciarla perchè avete condiviso molto in 5 anni di storia e sarebbe un peccato buttare alle ortiche un rapporto cosi profondo e una ragazza cosi tenera. Capita spesso che ci sfoghiamo con la persona piu vicina a noi e che la incolpiamo dei nostri malesseri(io l'ho fatto e mi dispiace). Pensa una cosa:già il fatto che hia avuto una "ricaduta" denota che ti manca...ma non come amica,come compagna di vita. A volte i rapporti si rovinano un po(e si finisce a litigare sempre) per colpa dei problemi che ci stanno intorno,delle incomprensioni e dello stress. Ti consiglio di vivere piu serenamente questa storia anche perchè hai 23 e i maschi a questa età,se hanno legami fissi,hanno come la sensazione di dover cercare "altro"...è solo un momento passeggero,in fondo hai avuto momenti traballanti anche con l'università,un'altra cosa a te cara. Un abbraccio. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Credo che sia un discorso molto complicato... che è possibile riassumere in un concetto molto semplice.
Evidentemente lei non ti da TUTTO ciò che tu puoi desiderare. Se una persona mi completa, se una persona mi da tutte le emozioni che potrei mai desiderare e nel contempo tutte le esperienze che potrei mai sognare ( ... non fraintendetemi ... non mi alludo a nulla di Evidentemente c'è qualcosa che non ti completa. Dovresti un attimo un tuffo dentro di te e capire cosa. Cosa cerchi... che lei non ha.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io una ragazza così la desidero tanto e vorrei tanto maturare in fretta per stare al suo passo!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte...non farti prendere dal panico e non negarle la gioia di sentirsi dire ti amo. Ci sono persone che esprimono di piu i sentimenti rispetto ad altre. Secondo me non la ami "meno" ma semplicemente sei un po confuso perchè è un periodo NO della tua vita. Dalle la possibilità di starti vicina e di aiutarti a superare questo momento.Parlale e confidale quello come ti senti in questo periodo. La cosa migliore in un rapporto è comunicare sempre e uscire insieme dai problemi... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E' la terza notte consecutiva che la sogno..non mi era mai capitato. Sono anche sogni molto belli.. Ieri ho riflettuto sul mio stato d'animo e credo che anche se io sono attaccatissimo a lei,mi piace in ogni suo aspetto e la sua dolcezza..in realtà non la amo più come prima.
Stamattina mi sono alzato con la convinzione che devo dirglielo,ma secondo voi può essere che sia come dico io o c'è qualche controsenso? io non lo so.... So solo che mi costa tantissimo dividermi da lei,e sembra quasi che è lei che sta lasciando me tanto che sono triste...
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Anch'io rivoglio il mio amore!!
Ma non posso.... perché lei non mi vuole più. Tu se pensi di stare senza di lei per SEMPRE... cosa provi? Se stai male... diglielo, fate pace...
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sento il bisogno di lasciarla anche per porre fine a questa tortura e magari senza stress e senza il peso di una decisione da prendere capire BENE i miei sentimenti e se qualcosa dentro di me veramente si sta spegnendo.. Non so se dopo servirà a qualcosa,ma poi il futuro come va va.. mi assumo le mie responsabilità.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
consiglio vivamente agli admin di cambiare la denominazione sociale di hwupgrade in calce alle pagine. Dovrebbe essere: Hardware Upgrade S.r.L , sussidiaria di Cioè e Top Girl
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Finita
Come temevo è finita...
Ieri sera eravamo sul lungo mare di napoli ed ho dovuto rovinare la serata.. si perchè io stavo male.. Mi sento una vera merda ma è proprio vero al cuore non si comanda ed io è un anno che lotto contro me stesso per lei.. Non l'avrei mai voluta lasciare..non ho ancora trovato un difetto in lei..so che nella vita persone come lei non se ne trovano facilmente...e che mi poteva rendere felice... ma il mio cuore dopo 5anni di amore non era più sereno! C'è l ho con me stesso ma non so che fare se non piangermi addosso! Adesso vogliamo impostare un rapporto di amicizia,ma io le ho chiesto un pò di tempo in cui non ci dobbiamo sentire e vedere perchè al momento non riesco ad accettare che lei non è più mia... Ho fatto bene? Ragazzi credo che sia una delle cose più crudeli di questo mondo.. Vivi per anni insieme ad un angelo che è la tua felicità,la ami e con lei stai sempre bene..poi all'improvviso il cambiamento. Lei colma di amore per te e tu........ non sai più se la ami come prima,non riconosci più i sentimenti.. sai solo che vorresti stare ancora con lei,passare le nostre serate stupende insieme,ma non puoi..perchè non sei più capace di amarla. La mia vita sento sta per cambiare e per me è un trauma.. ma io non voglio perderla almeno come amica!! è troppo importante per me!!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Posso dirti senza offenderti che, imho, appena ti si calmeranno i tuoi ormoni ventitreenni, ti maledirai per il resto dei tuoi giorni?
Ultima modifica di Ja]{|e : 26-10-2008 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
Non so cosa ti hanno consigliato gli altri qui sul forum perché non ho letto le risposte.
Capisco benissimo il tuo stato, lei è la ragazza perfetta, la ragazza con cui ci vorresti passare la vita, la ragazza con la quale vorresti crearti una vita. Magari sei un tipo non molto sicuro, che ha bisogno di conferme, ed appena non ne riceve quante ne desidera crolla emotivamente. Magari un giorno sembra che tutto sia finito, che ti stai annoiando, o che lei si stia annoiando.. e poi il giorno dopo magari sei strafelice perché passi una bellissima giornata con lei. O sbaglio? io ovviamente non ti conosco... Se è così, devi cercare prima di tutto di farti passare queste insicurezze, perché il problema non lo elimini togliendo lei dalla tua vita amorosa. Non si risolve nulla in questo modo... ti troverai nella stessa situazione con la prossima che verrà, fidati. Quindi cerca di farti passare queste insicurezze una volta per tutte perché io sono questo tipo di persona che ti ho descritto e so che non è tanto facile vivere finché te le porti dietro. EDIT Ho letto ora il tuo ultimo messaggio, mi dispiace =/ Posso farti una domanda? Sinceramente però... vorresti che lei ti dimostrasse che lei ti ha sempre amato, che te per lei sei la sua cosa più bella e che non vuole tutto questo, oppure no?
Ultima modifica di 17Qwerty71 : 26-10-2008 alle 04:58. |
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Imho la tua è solo confusione... forte confusione ma nient'altro. La sogni. La pensi. Non vuoi perderla. Vuoi stare con lei. Stai male al pensiero che non è più tua. Ma dici di non poter più stare con lei... non noti un controsenso? Secondo me sei stato troppo drastico... hai voluto dare un taglio per vedere se così facendo riuscirai a recuperare serenità, ma al contempo non hai tagliato NIENTE, perchè continuerai a sentire, pensare, vedere, probabilmente frequentare questa persona, col risultato che ti tormenterai ancora di più. Imho avresti dovuto continuare a vivere la tua storia senza troppe paranoie, senza troppi "Se" o troppi "ma"... a che serve dirsi "ma forse non la amo più come prima" se comunque ti rendi conto di star bene assieme a lei, e che allo stesso tempo lei stà bene con te? Lascia da parte la filosofia e vivi questa storia finchè vale la pena di essere vissuta... ovvio che se ti accorgi di esserne annoiato, o stanco, o di non nutrire più alcun interesse verso la tua compagna è il caso di finirla lì...ma non mi sembra il tuo caso. Imho la maggior parte delle volte le situazioni sono di una semplicità disarmante ma noi, nella nostra complessità di emozioni, problemi e malumori, le rendiamo incredibilmente difficili, o quantomeno ci appaiono tali. Comunque hai preso una decisione, e a questo punto posso solo consigliarti di non prenderla come un assoluto. Se ti accorgi di voler tornare indietro fallo, se invece ti senti sereno con te stesso prosegui per la tua strada. Per arrivare a questa conclusione, regalati qualche giorno di solitudine e fai un pò di sana introspezione... esci da solo, cammina, siediti a riflettere... e cerca di capire se, aldilà della tristezza per il momento, ti senti o no libero.
|
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se non ce la fai a lasciarla magari è solo crisi d'astinenza da dopamina e serotonina.
Sei un "drogato". Se sei con lei, produci sostanze che ti fanno sentire bene più che con altre persone perchè è coinvolto il sesso (non è necessario farlo materialmente), quindi ti prendi botte di dopaminici e serotonergici. Se la lasci, perdi queste piacevoli sensazioni, quindi vai in crisi d'astinenza (cosa che l'onanismo potrebbe alleviare) e torni da lei per stare di nuovo bene. Disintossicati, perchè queste sostanze possono inibirti dal vedere la realtà da com'è realmente. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
devo creare un altro logo (dopo hwupgrade - M.D.)
qualcosa tipo... HwTeen Line HwTeens - We solve your problems TeenUpgrade....siiii TeenUpgrade... mi piace |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.