|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Aqaba, Giordania
|
problema mai visto!
ciao a tutti.
ieri il pc si è riavviato di colpo mentre leggeva da HD (pesantemente).... al riavvio mi diceva che non riusciva ad autenticare Windows (???) al secondo riavvio riparte normalmente.... pochi minuti (altra lettura pesante da HD) e.... ZOT!!! riavvia! al (terzo) riavvio parte la schermata del bios... test memoria....e....buio. nessun suono... solo buio... dopo svariati tentativi decido di reinstallare XP (era anche ora!) avvio la procedura e arrivato alla formattazione della particione C: ....accade la COSA STRANA! finisce di formattare la partizione..... ma invece di partire con l'install mi dice che non è riuscito a formattare il disco....(!!!) e di controllare contatti e alimentazioni varie (controllate e tutto ok) allora entro nel bios e noto che l'HD non lo vede come primary master ma come third master!!!!! (io non ho cambiato nulla!) alla voce "primary master" e "primary slave" mi dice: not detected provato un altro HD.....stessa identica cosa! cambiata batteria bios.... idem! collegato HD a seconda porta SATA...uguale! con la differenza che il bios rileva l'HD come fourth master... io penso che mi son giocato i controller HD.... voi che ne pensate??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E' molto probabile che la scheda madre abbia qualche problema di funzionamento , prova in ogni caso ad aggiornare il bios all' ultima versione .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao ale
è possibile che sia la ver del bios? da pochi giorni avevo piazzato una fiammante HD 8350 AGP e aggiunto 1 Gb di RAM.....per il resto tutto uguale.... può essere il bios? il problema è che non riesco ad installare xp.... è possibile, e se si come, aggiornare il bios senza accedere a xp? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Allora se prima delle modifiche il pc funzionava bene , ti consiglio di tornare alle condizioni di partenza , quindi solo per provare ritorna alla vecchia scheda grafica e togli il modulo di ram che hai messo .
Quindi installa windows con la vecchia configurazione , se l' installazione va bene , aggiungi uno alla volta i nuovi componenti e verifica il funzionamento del pc . Per installare un nuovo bios ti serve un floppy di avvio o pen drive di avvio in alcune schede madri e possibile installarlo anche dal bios . Segui le istruzioni che ci sono sul sito del produttore della tua scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie ale! è il modo più logico per procedere...
ma ormai non ho più molto tempo da dedicare al PC come facevo qualche anno fa ![]() dopo un giorno che ci sono stato sopra mi sono arreso e... l'ho portato in assistenza! speriamo non mi esca il conto!!!! ![]() comunque anche loro mi hanno detto che molto probabilmente è un problema di scheda madre... solo che le MB 775 DDR AGP non si trovano più!!! io mi chiedo... ma allora perchè fanno uscire schede video tipo la HD 8350 AGP che poi qualche scemo se le compra pure!!!! ![]() Grazie ancora e comunque per l'interessamento!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
per quelli a cui intressa aggiorno la situazione.....
in assistenza hanno verificato un pò di cose..... 1) HD 2) alimentatore 3) scheda madre(!) e nulla!!!.... continua a non vedere c: il tecnico mi ha salutato dicendomi.... "magari è il cavetto SATA?!" rispondo che sarebbe molto ironico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
incredibile ma vero era un banco di RAM diffettoso!!!!
![]() CIAOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.