|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Grossi Problemi Ati 4870
Ciao a tutti!
Ho da poco comprato un pc nuovo, così composto: Alimentatore: Cooler Master 520W CPU: Intel Core Duo E8400 Ram: 4gb MOBO: Asus P5Q GPU: Sapphire 4870 512MB me lo sono montato da solo, ora però ho dei grossissimi problemi, il pc sembra funzionare correttamente fintanto che non faccio partite un'applicazione 3D, infatti appena faccio partire qualsiasi gioco si blocca completamente il pc e mostra a schermo dei quadratoni che si muovono, i famosi artefatti grafici. Premetto che ho provato sia con vista che con XP e che i driver ho utilizzato quelli compresi nella confezione. Secondo voi la scheda è difettosa o ho sbagliato qualcosa io? Siccome la scheda video e tutto il PC l'ho comprato sabato me la sostituiscono con una nuova, vero? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
prova a installare questi, sono i catalyst 8.10 http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...=xp/radeonx-xp
puoi scaricare driver+pannello di controllo oppure solo i driver |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere solo un problema di driver dunque?
EDIT: Aggiornati i driver, ma il risultato è il medesimo..idee?? Ultima modifica di jarod__1983 : 27-10-2008 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nessun'altro mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
prova a scaricare il programma Video Memory Test da qui http://www.xtremehardware.it/index.p...&Itemid=100044, se il test ti dà errori molto probabilmente la scheda video è da sostituire (RMA)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Alla fine sono andato in negozio e dopo grandi lamentale da parte del negoziante che non voleva provare la scheda, abbiamo effettivamente riscontrata che era difettosa, così l'ho cambiata con una HD4850 che per la risoluzione con cui gioco io (TV HDready 32" 1360x768) va più che bene o no?
Mi consigliate un programma per effettuare test alla scheda video e test alla RAM e CPU? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
Per la cpu attendi consigli più affidabili! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.