Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2008, 20:49   #1
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Emilio Fede "Non sono fazioso è che tutte le notti sogno Berlusconi"

Quote:
"Lavoro da 52 anni, sono libero e coerente"
ANDREA SCANZI
MILANO
Emilio Fede ferma l’intervista, ha in linea Flavio Briatore dal Giappone. «Mi aspetti un minuto». Poi riprende. Parla di Sipario notte, ogni sabato su Rete4. «Torno ai bei tempi di TV7. Raccontiamo una realtà che supera l’immaginazione. Senza parlare di politica».

Niente Silvio Berlusconi, quindi.
«Un non politico che si occupa del Paese come fosse la sua azienda. A Pratica di Mare ha messo la parola fine alla guerra fredda, l’Ue lo sta seguendo per uscire dalla crisi finanziaria, è stato decisivo per il conflitto in Georgia. La storia riconoscerà la sua grandezza».

Forse lei è un po’ di parte.
«Sono un saragatiano di ferro, se stimo Berlusconi è perché lo conosco. Dopo l’ultimo compleanno di sua madre, ci ha portato a passeggiare per Milano fino a tarda notte: ricordava i luoghi d’infanzia, parlava di fiori, sembrava un bambino. È generoso, onesto. Si stanca per noi».

Il Tg4, per molti, è un modo per suggestionare il segmento meno evoluto della popolazione.
«Io fazioso? Che frescaccia. Faziosi sono i Santoro, i Lerner. Sono giornalista professionista da 52 anni, sulla mia libertà non si possono avere dubbi. Veltroni lo conosco da bambino, ho ottimi rapporti con D’Alema, Diliberto, Bertinotti, Bersani, Rutelli, Napolitano. Chi non stimo affatto è Prodi. E Di Pietro: grida e insulta. Io non ho mai insultato nessuno».

Su Youtube c’è la testimonianza del giornalista Piero Ricca: la accusa di avergli sputato.
«Ricca è un villanzone, reo di un’aggressione sudicia. L’ho querelato e gli hanno chiuso il blog, o blob, non so bene. È questa l’Italia incivile. Di recente mi si sono avvicinati dei giovani tatuati. Ho pensato: adesso mi menano. Invece mi hanno detto: “Noi siamo comunisti, ma lei è un mito”. E sa perché? Perché sono libero e coerente. Gli altri, la coerenza ce l’hanno sotto le scarpe».

Com’è la politica in tv?
«Noiosa. Fanno i pastoni, si preoccupano dell’authority. Mentana vivacizza, non ha mai piegato la schiena. Lerner si è dichiarato prodiano e mal gliene incolse. Floris è bravissimo, schierato ma furbo, mai malvagio. Santoro era un grande professionista, adesso è solo un politico: un annaspatore che non sa più cosa da fare. Prima era Michele Santoro, ora Michelino detto Santoro».

E Travaglio?
«Ha un senso, fa quel che deve fare. Una volta l’ho chiamato, mi aveva criticato con toni inaccettabili. Ha chiesto scusa e da allora non mi ha più attaccato. Conosco vita, morte e miracoli di tutti: esigo rispetto. Quando Furio Colombo mi dette del “servo”, gli ricordai di quando lui era veramente il servo della Fiat. Sono siciliano, chi mi pesta i piedi mi dà fastidio».

L’ha infastidita anche Berlusconi che ha chiamato Vespa «dottor Fede»?
«Vespa era imbarazzato, gesticolava, non è stato molto carino con me. Perde spesso di vista il dibattito e il pubblico scappa. Quando ero in Rai qualcuno ci chiamava “Emilio Vespa” e “Bruno Fede”. Ci somigliamo fisicamente: economicamente no, è molto più ricco di me».

Lui non gioca d’azzardo, lei sì.
«Quella vicenda è stata la mia salvezza. Mi sono dimesso, sono stato assolto e sono passato a Mediaset. Fossi ancora in Rai, sarei un vecchio rincoglionito pensionato».

La Corte di Giustizia ruropea ha asserito che le frequenze usate da Rete4 sono di Europa7.
«Non conosco nei dettagli la vicenda giudiziaria, ma Mediaset è in regola».

Guzzanti, Grillo: spari pure.
«La famiglia Guzzanti è molto strana e Sabina ha fatto il suo tempo: si ritiri. Grillo? Prima faceva ridere, ora fa solo soldi: da Grillo parlante dovrebbe diventare Grillo ronfante, così non rompe più».

Secondo Moretti, lei è uno squadrista berlusconiano.
«Ha sostenuto che uso le parole come manganelli. L’ho querelato e ho perso, ma lo ringrazio. Per il giudice, in un dibattito politico si possono usare certe parole in senso metaforico: e allora, metaforicamente parlando, dico che Nanni Moretti è un imbecille, che i suoi film fanno schifo e che è un fallito: ormai i girotondi li fa da solo».

Non deve delle scuse a Biagi?
«Alt: Biagi è stato il direttore che mi ha fatto assumere. Per i suoi 80 anni scelse me come uno degli otto testimoni della sua vita. Gli avevo anche proposto una rubrica su Rete4. Avercene».

A Montanelli, nel ‘95, disse che era «un vecchio mal vissuto politicamente e un rimbambito».
«Doveva tutto a Berlusconi, lo ha pugnalato alle spalle. Ricordo Spadolini citarmi La Rochefoucauld: “La riconoscenza è per alcuni solo attesa di nuovi favori”. Montanelli era così».

Le danno fastidio i fuori onda di Striscia?
«Un po’. Cerco di trattenermi, ma non è facile».

Due flash: Vermicino e le bandiere sbagliate dopo le elezioni del ‘96.
«Vermicino è storia: l’idea, mia, era raccontare in diretta il salvataggio di un bambino. Si trasformò in tragedia, ma l’intuizione giornalistica rimane. Per le bandierine chiesi scusa subito, aggiungendo che presto gliele avremmo piazzate di nuovo in quel posto alla sinistra. E infatti».

Per curiosità, come chiama Berlusconi?
«Presidente. Mai chiamato “Silvio". Neanche in sogno, e lo sogno tutte le notti».

CHI E'
Nasce a Barcellona, in provincia di Messina, il 24 giugno 1931 e inizia a lavorare giovanissimo come cronista. Si trasferisce a Torino e per la Gazzetta del Popolo. Entra in Rai nel 1954, si sposa nel 1964 con Diana (figlia di Italo De Feo, allora vicepresidente Rai), da cui ha due figlie Simona e Sveva (e 4 nipoti). Direttore del Tg1 dal 1981 al 1983. Si dimette dalla Rai nel 1987 passando a Rete A e nel 1989 alla Fininvest. Dal 1992 è direttore del Tg4.
http://www.lastampa.it/redazione/cms...7327girata.asp

Ridiamoci sopra và.
Old 25-10-2008, 21:25   #2
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ridiamo per non piangere?!
Old 25-10-2008, 21:29   #3
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Gombloddo!
Sono i comunisti che ce l'hanno con lui a dire che è fazioso.
Tensai è offline  
Old 25-10-2008, 21:36   #4
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
imbarazzante
pierodj è offline  
Old 26-10-2008, 09:09   #5
anonimizzato

Quote:
Di recente mi si sono avvicinati dei giovani tatuati. Ho pensato: adesso mi menano. Invece mi hanno detto: “Noi siamo comunisti, ma lei è un mito”. E sa perché? Perché sono libero e coerente.
Ma non si vergogna a raccontare delle fregnacce del genere?

Ultima modifica di anonimizzato : 26-10-2008 alle 09:13.

Old 26-10-2008, 09:14   #6
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ma i manicomi li riapriamo??

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 26-10-2008, 09:35   #7
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Prima sogna Berlusconi, poi si sveglia bagnato...

Ma per piacere... sembra la versione moderna di Vermilinguo.
Old 26-10-2008, 09:49   #8
Ferdy78

che uomo imbarazzante...

Grazie che sogna berlusconi gli ha salvato il culo dagli strozzini...ecco perchè è li

Era indebitato per via della roulette e delle pokerate....quando la rai lo mandò giustamente a cagare, il cavaliere in odore di primi TG su mediaset lo prese fra le sue amorevoli braccia, gli sanò i debiti e lo purificò per farlo divenire messaggero di vaccate a suo comando

Dare dell'Imbecille a Moretti e in generale ad un classe di intellettuali è da sempre l'arma che usano entrambi (il cavaliere e il suo fido cagnolino) per accapparrarsi vecchine con il pannolino e giovani moderni cresciuti a tette,calcio,culi,trasmissioni trash e serie tv da rincoglioniti.

Old 26-10-2008, 10:06   #9
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

Dare dell'Imbecille a Moretti e in generale ad un classe di intellettuali è da sempre l'arma che usano entrambi (il cavaliere e il suo fido cagnolino) per accapparrarsi vecchine con il pannolino e giovani moderni cresciuti a tette,calcio,culi,trasmissioni trash e serie tv da rincoglioniti.
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 26-10-2008, 10:11   #10
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Intervista imbarazzante...io non riuscirei mai a dire ste cose.
Old 26-10-2008, 12:19   #11
anonimizzato

Quote:
che uomo imbarazzante...

Grazie che sogna berlusconi gli ha salvato il culo dagli strozzini...ecco perchè è li

Era indebitato per via della roulette e delle pokerate....quando la rai lo mandò giustamente a cagare, il cavaliere in odore di primi TG su mediaset lo prese fra le sue amorevoli braccia, gli sanò i debiti e lo purificò per farlo divenire messaggero di vaccate a suo comando

Vangelo.

Old 26-10-2008, 16:01   #12
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Forse lei è un po’ di parte.
«Sono un saragatiano di ferro, se stimo Berlusconi è perché lo conosco. Dopo l’ultimo compleanno di sua madre, ci ha portato a passeggiare per Milano fino a tarda notte: ricordava i luoghi d’infanzia, parlava di fiori, sembrava un bambino. È generoso, onesto. Si stanca per noi».
Ma gli infermi di mente possono condurre un telegiornale?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 26-10-2008, 16:21   #13
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
a quanto pare si
pierodj è offline  
Old 26-10-2008, 17:26   #14
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
"Per carità, io a Emilio Fede gli voglio bene come se fosse normale." (Roberto benigni)
John Cage è offline  
Old 26-10-2008, 17:37   #15
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006

Altro che Bibbia... nelle puntate dei Simpson c'è tutto quello che è stato, è e sarà...
Old 26-10-2008, 18:22   #16
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
che uomo imbarazzante...

Non c'è che dire: OS diversi, ma pensiero uguale. Quoto completamente

Aggiungerei pure di come da juventino divenne milanista così, all'improvviso...

Cmq Fede rimane un mito sottovalutato: il TG4 fa pochi ascolti rispetto a quelli che merita. E' molto meglio di Zelig.

Fantastico durante le elezioni come gongola, si eccita e si bagna per le vittorie del suo padrone
floola è offline  
Old 26-10-2008, 18:28   #17
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Fede è seguitissimo dai suoi detrattori.
Old 26-10-2008, 20:22   #18
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
che uomo imbarazzante...

quoto
Old 26-10-2008, 20:58   #19
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
La Corte di Giustizia ruropea ha asserito che le frequenze usate da Rete4 sono di Europa7.
«Non conosco nei dettagli la vicenda giudiziaria, ma Mediaset è in regola».
lol
Mr_Paulus è offline  
Old 26-10-2008, 21:16   #20
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
ma avete visto quel programma che fa di notte quando vede i soliti 2 presunti spacciatori

ma come si fà

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian