|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
QNAP TS-264-8G vs Synology DS723+ v DS224+
Avrei individuati questi come possibili NAS casalinghi, per archiviazione dati e fruizione di contenuti multimediale e possibile server di sviluppo per applicazioni web. Budget tra i 500 e i 700€.
Ovviamente sono aperto anche ad altri suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
QNAP TS-264-8G vs Synology DS723+ v DS224+
Non avrei dubbi sul 723+
Primo perché non valuterei mai qnap, siccome ne gestisco, so come sono fatti, e per trovare le motivazioni basta googolare un attimo. Tra 723 e 224+ la differenza principale sta che nel 723 puoi aggiungere le cache ssd che migliorano notevolmente le prestazioni nel caso si usino vm o docker. Lo svantaggio del 723 è che a differenza del 224+ non ha una gpu. Quindi sarebbe buono sapere per cosa ti serve per poterti aiutare meglio. Ps. C’è una discussione dedicata al mondo synology dove puoi trovare tutte le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Anch'io per lavoro gestisco alcuni NAS Synology e l'esperienza è tutto sommata buona per l'archiviazione semplice per una piccola organizzazione. Comunque il mio uso sarebbe casalingo e la fruizione di video e a tal proposito il QNAP mi attraeva per la presenza della GPU e delle porte HDMI cosa che i Synology non hanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.