|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
|
Problema Wifi e pc fisso
Salve a tutti, ho un problema con un pc fisso e il wifi.
allora, ho dentro casa, un vecchio pc che volevo adibire a muletto purtroppo il suddetto pc, non possiedere una scheda di rete, percio' ho acquistato una pennetta usb wifi, della marca EDUP. la pennetta, provata su un portatile, funziona perfettamente. inserita sul pc fisso, che ha win xp, viene trovata su gestione periferiche come un adattatore wifi ed e' tra le schede di rete ma non possiedo nessuna interfaccia, per individuare la wlan casalinga e poter cosi connettermi. come posso fare? sono alla disperata ricerca di un programma come l' hp wireless assistent che mi permetta di poter sfogliare la rete e connettermi Grazie per l' eventuale aiuto
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Udine
|
in basso a dx vicino all'orologio dovrebbe apparire una nuova icona, un compiuterino con delle ))). tasto dx e Visualizza reti senza fili disponibili.
moooolto meglio di hp wireless assistant ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no, secondo te se appariva non lo notavo?
non c'e' nulla per sfogliare e connettersi alla rete wireless.....x questo cerco un programma che sostituisca quello di windows....cosa consigliate?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
se non ci sono i computer con le ))) è solo perchè nelle proprietà della scheda wireless non è impostato il flag che dice "visualizza in caso di assenza di connessione" (o qualcosa di simile
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Salve simpaticone, il suggerimento che ti veniva dato era molto pertinente.Sperando di non ricevere una delle tue simpatiche risposte, ti invito a fare lo stesso test, sganciando il cavo di rete RJ45, eliminando ogni possibile conflitto tra interfacce;controlla anche nelle proprietà delle periferiche se esistono, appunto, conflitti. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si lo so che sono simpatico, me lo dicono tutte...grazie cmq ^_^
ad ogni caso non c'e' nessun altro cavo collegato, perche' come spiegato sopra, il pc non possiede schede di rete o modem ad ogni caso, come descritto dall' utente sopra, c'e' il procedimento di crea connessione senza fili, ma nn va a buon fine la creazione perche' riscontra problemi. e le impostazioni da lui descritte, qua non sembrano esserci, perche' non e' una scheda di rete wifi, ma una penna adattatore....non so se questo possa incidere e quindi essere diverso. ad ogni modo intanto controllo come detto, e spero di risolvere cosi altrimenti, come ultima spiaggia, io sto continuando a cercare un programma che trovi questa benedetta wlan.....qualche nome?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
una penna adattatore wifi, una volta collegata alla USB ed installata con i relativi drivers, viene a tutti gli effetti vista e trattata, dal SO, come una scheda di rete wifi. Quindi c'è qualche impostazione nei servizi del PC che impedisce di effettuare la configurazione guidata reti wifi. Prova a vedere se nei servizi la "wireless zero configuration" (nella versione inglese si chiama così) è avviata.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a vero....ora controllero' se nei servizi e' attiva la zero...altrimenti come faccio per riattivare la zero config?
grazie x l' aiuto che mi state dando
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per riavviarla ci clicchi sopra con il tasto destro e vai su proprietà imposti il tipo di avvio in automatico e poi avvii il servizio
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
guarda, io vado su servizi di amministrazione, e metto avvio automatico, e il servizio si avvia...peccato che non faccia nulla
allora riavvio, e controllando su msconfig, il processo, e' nuovamente interrotto non capisco il xke'....come posso fare? in alternativa...per non star a perdere tempo....un programma alternativo?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Può essere che il tuo muletto supporti solo USB 1.1 ?
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
accidenti, nn so' se sia quello..in effetti quando collego la penna...dice la periferica puo' andare + velocemente....ma dite che tutto dipenda da quello? mi pare strano....
cmq nn mi fa installare neanche l' hp wireless assistant....e su msconfig...zero config e window installer sn sullo stato interrotto....neanche attivandoli sulla console di gestione come descritto sopra....al riavvio....ecco che sono nuovamente interrotti....HELP!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho qualche vago ricordo a riguardo, mi pare ci fossero problemi.
In ogni caso USB 1.1 supporta al massimo 12Mbps e quindi non potresti mai usare una scheda 802.11g al massimo delle sue possibilità. Ti consiglio di fartela sostituire con un modello PCI, se hai modo. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.