|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[Java] Problema java bean con jasper reports
Salve ragazzi, sto utilizzando jasper report, per eseguire la stampa su un file pdf, di alcuni dati che si trovato all'interno di una pagina web, ho un problema quando al metodo fillReport passo un datasource che contiene due java bean di tipi diversi, mi segnala questo errore:
net.sf.jasperreports.engine.JRException: Error retrieving field value from bean : nomeCampo Caused by: java.lang.NoSuchMethodException: Unknown property 'nomeCampo' quindi a quanto pare non riconosce i nomi dei campi che si trovato nel secondo bean, posto qui sotto il codice, per far capire meglio il problema, spero che qualcuno possa darmi una mano. Codice:
public static List generateCollection()
{
java.util.Vector collectionPersona=new java.util.Vector();
java.util.Vector collectionEnte=new java.util.Vector();
List<Vector> lista= new ArrayList<Vector>();
collectionPersona.add(new bean.Persona("marco","rossi","roma","09/09/2008"));
collectionPersona.add(new bean.Persona("paolo","verdi","milano","19/22/2098"));
collectionEnte.add(new bean.Ente("Telecom","desc1","123","via roma"));
collectionEnte.add(new bean.Ente("Pride","desc2","344","via milano"));
lista.addAll(collectionEnte);
lista.addAll(collectionPersona);
return lista;
}
public static void writePdf(Collection lista)
{
try
{
JasperCompileManager.compileReportToFile("C:/Report.jrxml", "Report.jasper");
JasperPrint jp = JasperFillManager.fillReport("C:/Repor.jasper",new HashMap(),new JRBeanCollectionDataSource(lista) );
JasperExportManager.exportReportToPdfFile(jp, "C:/report.pdf");
}
catch (JRException e) {
e.printStackTrace();
}
}
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho risolto questo problema, ma ne ho un altro, a partire da dei dati che si trovano in due java bean, ma ho il problema di inserire i dati che si trovano in due bean differenti, all'interno dello stesso file pdf, ognuno in una pagina diversa, quindi ogni bean avrà come riferimento un template diverso, ho provato ad eseguire il seguente codice, ma non viene stampato nulla nel file pdf, eppure i bean sono riempiti correttamente, e se li stampo in pdf separati tutto funziona, qualcuno saprebbe darmi una mano?
Questo è il codice relativo Codice:
/listaCliente e listaDomanda sono delle collection che contegono il bean con i dati
JasperPrint jpCliente = JasperFillManager.fillReport(templateCliente,new HashMap(),new JRBeanCollectionDataSource(listaCliente) );
JasperPrint jpPredDom = JasperFillManager.fillReport(templatePresDomanda,new HashMap(),new JRBeanCollectionDataSource(listaDomanda) );
JasperPrint merged = new JasperPrint();
List<JRPrintPage> printCliente = jpCliente.getPages();
List<JRPrintPage> printPredDom = jpPredDom.getPages();
for (JRPrintPage page : printCliente) {
merged.addPage(page);
}
for (JRPrintPage page : printPredDom) {
merged.addPage(page);
}
JasperViewer.viewReport(merged);
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.