|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Problema router adsl digicom michelangelo wave
Ho acquistato un router-adsl digicom michelangelo wave b cod. 8E4248 , funziona perfettamente tranne un problema, quando navigando mi capita di dover entrare in pagine web crittografate con protezione SSL (tipo pagine di ebay personali, o di siti bancari) non risultano accessibili, cosa invece possibile se mi connetto immediatamente con altro modem. Presumo possa essere una qualche impostazione che sfugge alla mia vista, il sistema operativo ' Win XP home edition su pentium 4, ho anche già installato il firmware aggiornato. Il problema si presenta solo connettendosi con questo router. Come posso risolvere?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Router
Ciao Volevo chiederti se hai i driver aggiornati del router Michelangelo Digicom wave??....sono alla ricerca da tempo e non so dove trovarli...perafavore rispondi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scaricati dal sito
io ho scaricato il firmware aggiornato dal sito della digicom li dovresti trovare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Router
Ho scaricato i driver dalla digicom , dopo averli installati non mi funziona più msn messenger 7.5...Te hai riscontrato problemi del genere?...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
pure peggio
oltre msn a me non apre nemmeno i siti con protezione SSL ... e se non risolvo lo posso pure buttare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Aiuto
Se lo risolvi perfavore fammi sapere.......grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Problema pressoche risolto
Ciao, invece della versione 7.5 ho provato a rinstallare la versione 7.0 ed ora funziona perfettamente...però non so a cosa sia dovuto, o al router o al provider tele2, ma non mi manda e-mail con allegati...infatti quando ci tento mi parte l'invio solo se riavvio il router e quando me la invia mi torna un messaggio di errore in messaggi ricevuti... Come posso risolvere questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
che browser usi ?
il problema non è nel router (sicuro al 100%), ma nel tuo pc.
![]() |
#9 |
Member
|
Browser
Abbiamo aperto due discussioni uguali..Continuiamo in questa...
Utilizzo Mozilla ma anche internet explorer... E per la posta elettronica outlook express.. Non va bene?...Non so più cosa fare... Ultima modifica di Slupiz : 08-04-2006 alle 13:20. Motivo: due discussioni uguali |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
guardate che è molto strano quello che vi succede !
anche perchè le connessioni ssl il router non le vede proprio, li vede come traffico normale. provate a disabilitare il firewall del router. per la posta sicuramente è l'outlook !!
![]() |
#11 |
Member
|
Mah..
E mi sapresti dire perchè msn 7.5 non funziona, invece msn 7.0 si.... Prima di aggiornare il firmware msn 7.5 funzionava ogni qualvolta riavviavo il router e invece ora non funziona proprio più. E che programma mi consigli per la posta?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
perchè si vede che nel nuovo firmware ti bloccano le connessione msn per default !!
per la posta usa thundirbird (stesse fuzionalità di outlook, ma piu semplice e robusto da un punto di vista della sicurezza)!! http://www.mozilla.com/thunderbird/ il supporto in italiano http://www.mozillaitalia.org/ (c'è anche un forum)
![]() |
#13 |
Member
|
E internet?
e c'è il modo per sbloccare le impostazioni nel nuovo firmware?... Comunque nelle impostazioni del router non trovo come si possa disattivare il firewall... Però io sono dell'idea che sia il router perchè...Ho un' ADSL 4 Mb e la navigazione ad internet è molto molto lenta, ci mette molto tempo ad aprire le pagine rispetto a tante altre adsl dello stesso tipo, Da cosa può dipendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
forse non hai fatto bene la procedura di aggiornamento del firmware.
se hai un modem adsl, prova con quello cosi' sei sicuro almeno che non è colpa della linea adsl... hai libero e usi emule ?
![]() |
#15 |
Member
|
Mmm
Avevo modem adsl e l'ho cambiato appunto per questo problema anche...oltre a aperchè la telecom me lo aveva bloccato..Azzz.. No ho tele2 e uso emule... l'aggiornamento L'ho fatto correttamente...anche più di una volta...ah quando faccio la diagnostica del router mi fallisce sul Dns.. PErchèè?...
Vorrei precisare che ho due pc collegati in rete..il mio e quello del mio vicino...Tramite cavo..e ho assegnato correttemente sia gli indirizzi ip..e i dns primario e secondario di tele2.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se hai problemi sia con il modem che con il router, non è colpa del router ma del adsl.
ma scusa, mi scrivi non ho tele2 e usi i dns di tele2 ![]() che adsl hai ??
![]() |
#17 |
Member
|
Come??
Ho scritto :" No ho tele2", per dirti che non ho libero ma ho tele2... Ho cambiato il modem perchè me l'avevano bloccato, per questo motivo principalmente...e non mi avevano ancora fatto il passaggio alla 4 Mb..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
secondo me è l'adsl. fai una prova: chiudi il mulo e prova solo a navigare in internet. come va la navigazione ?
![]() |
#19 |
Member
|
Uguale
L'ho chiuso, la navigazione rimane uguale...se mi da quel problema di dns ci sarà un motivo.. Ho provato ad usare il tuo programma per inviare un email con allegato mi dà questo errore: "E' fallita la spedizione del messaggio.
Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP smtp.tele2.it. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare le impostazioni del server in uscita (SMTP) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema." |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
credo che hai problemi nei dns,prova questi due dns:
DNS PRIMARIO: 130.244.127.161 DNS SECONDARIO: 130.244.127.169 anzi è sicuro che è colpa di tele2 perchè nemmeno io riesco a vedere smtp.tele2.it !! chiama il tele2 e li manda a quel paese...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.