|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
DSL-2640B @ infostrada problemi configurazione
ho acquistato un nuovo modem router DSL-2640B
la configurazione termina in modo corretto, se mi collego in modalità amministrativa al router dice, nella pagina principale, "internet online" in verde, ma non riesco a navigare. il pc ottiene correttamente l'ip (192.168.1.2) assegnato dal router così come il dns e il gateway entrambi 192.168.1.1 (stesso indirizzo del router) se guardo l'icona della connessione, mi dice da quanto tempo sono collegato, la velocità e i pacchetti trasmessi e ricevuti, ma non naviga lo stesso. sarà forse un problema del dns? ho fatto un diagnostico nell'apposito menu e in effetti in test sul dns e sul ISP risultano fail. allora nella configurazione del dns del router ho tolto "ottieni automaticamente il dns" sostituendoli prima con quelli di infostrada 193.70.192.100 195.210.91.100 poi con quelli di wind 212.245.255.2 212.245.158.66 ma il test diagnostico mi da sempre lo stesso errore e non riesco a navigare con il browser. c'è una soluzione a tutto ciò? grazie francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La stessa cosa accade anche a me! Basta disconnettersi e riconnettersi e dovrebbe andare. Io ho i dns di OpenDNS. Facendo alcune prove però ho notato che posso collegarmi alla portante sia con PPOE LLC che VCmux. IMHO
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho risolto il problema....
tutto questo era nato dopo il passaggio in automatico della velocità da 1 a 7 mega; ho imparato che anche il nome utente è legato alla velocità... prima mi collegavo con user nome.cognome@libero.it ed andava tutto ok; ora con la nuova velocità devo utilizzare nome.cognome@liberomega come user non ho parole.... grazie cmq francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.