|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: sai chi ha approvato la legge che non ti piace ? | |||
| Si, ho cercato in internet ed ho visto chi l'ha firmata |
|
10 | 52.63% |
| No, non mi interessa |
|
1 | 5.26% |
| Le leggi mi vanno tutte bene |
|
2 | 10.53% |
| Sporadicamente, so' qualcosa solo dai Tiggi' |
|
0 | 0% |
| indifferente |
|
6 | 31.58% |
| Votanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non ti piace la Legge ? ma almeno sai chi l'ha approvata ? [Sondaggio]
In questi ultimi tempi, stanno per avere effetto delle leggi, approvate qualche anno fa'
che sono state approvate per fare "piacere" all' unione europea, oppure per difendere interessi particolari, ora di questo ora dell' altro, e come sempre, fatte pagare al cittadino comune... Gli esempi possono essere di molti tipi, dall' aumento degli elettrodomestici, solo perche' insieme all' acquisto e' imposta la tassa dello smaltimento, all' aumento di luce e gas perche' la nuova legge impone, la tassa sulla CO2... In pratica le fabbriche chiudono, il pil non galleggia e questi ci riempiono di leggi onerose e inopportune... Ma almeno sapete chi ha approvato queste leggi, oppure non vi interessa ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
a me non piace il lodo Alfano e anche senza cercare su internet è facile capire chi l'ha fatta
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Me ne frego, per evitare che le mie simpatie o antipatie verso certi esponenti possano influenzare il mio giudizio sulla legge
Comunque, tendenzialmente le uniche leggi che ritengo giuste, sono proprio quelle fatte per soddisfare l'unione europea, visto che nel parlamento italiano le uniche leggi che passano sempre con azione Bipartisan sono quelle a favore della classe politica e dei suoi amici e non perdono mai occasione per emanare leggi per devastare ancora di più l'ambiente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Il fautore di una delle leggi piu sbagliate dal punto di vista etico e monetario del nostro ordinamento per fortuna non sta più al governo da un pezzo,un tale Merlin.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ah mo si spiega la legge.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Il discorso e' il seguente: prima di criticare la legge, sapete di che cosa si sta parlando da un punto di vista scientifico?
Io credo di sapere che cos'e' l'effetto serra e a che punto sono le ricerche, dunque sono d'accordissimo con le leggi pur sapendo, lo dico per onesta' intellettuale, che non esistono ancora certezze. Esiste pero' un rischio che secondo me non va corso, costi quel che costi.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un pò come l'ecotassa milanese: paghi e magicamente non inquini più? che ci sia un problema di fondo non lo nega nessuno, ma vuoi forse te negare che molti han preso la solita palla al balzo per fotterci ancora dei soldi? le ecotasse sono la moda del momento, e visto che sono eco, sono anche più digeribili. ai polli.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
La tassa "una tantum" sugli elettrodomestici sembra una puttanata anche a me, ma se i soldi raccolti servono per smaltire CO2 comprando ettari di foresta (come previsto dal protocollo di Kyoto, se non sbaglio) ben venga, cosi' come se questi soldi servissero per finanziare ricerche su fonti di energia alternative al petrolio (rinnovabili o nucleare che sia).
Certo, l'obiezione "credi che in Italia questo sia possibile" spaventa molto anche me... Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza contare che appunto in italia ho la certezza matematica che finirà tutto a pianare qualche amico dell'amico.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' dimostrato (da studi dell'ENI, tra il resto Poi, dici giustamente, e' ovvio che quei soldi finiranno in qualche modo losco...
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma, a meno che uno non lasci di proposito tutto acceso per vedere girare il contatore, un utente mediamente accorto riuscirebbe a risparmiare solo facendosi carico di qualche seccatura non indifferente almeno, per quanto ne so io.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.