Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: sai chi ha approvato la legge che non ti piace ?
Si, ho cercato in internet ed ho visto chi l'ha firmata 10 52.63%
No, non mi interessa 1 5.26%
Le leggi mi vanno tutte bene 2 10.53%
Sporadicamente, so' qualcosa solo dai Tiggi' 0 0%
indifferente 6 31.58%
Votanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 18:17   #1
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Non ti piace la Legge ? ma almeno sai chi l'ha approvata ? [Sondaggio]

In questi ultimi tempi, stanno per avere effetto delle leggi, approvate qualche anno fa'
che sono state approvate per fare "piacere" all' unione europea, oppure per difendere
interessi particolari, ora di questo ora dell' altro, e come sempre, fatte pagare al cittadino comune...

Gli esempi possono essere di molti tipi, dall' aumento degli elettrodomestici,
solo perche' insieme all' acquisto e' imposta la tassa dello smaltimento,
all' aumento di luce e gas perche' la nuova legge impone, la tassa sulla CO2...

In pratica le fabbriche chiudono, il pil non galleggia e questi ci riempiono di leggi
onerose e inopportune...

Ma almeno sapete chi ha approvato queste leggi, oppure non vi interessa ???
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 18:37   #2
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
a me non piace il lodo Alfano e anche senza cercare su internet è facile capire chi l'ha fatta
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 18:59   #3
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Me ne frego, per evitare che le mie simpatie o antipatie verso certi esponenti possano influenzare il mio giudizio sulla legge

Comunque, tendenzialmente le uniche leggi che ritengo giuste, sono proprio quelle fatte per soddisfare l'unione europea, visto che nel parlamento italiano le uniche leggi che passano sempre con azione Bipartisan sono quelle a favore della classe politica e dei suoi amici e non perdono mai occasione per emanare leggi per devastare ancora di più l'ambiente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 19:35   #4
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Il fautore di una delle leggi piu sbagliate dal punto di vista etico e monetario del nostro ordinamento per fortuna non sta più al governo da un pezzo,un tale Merlin.
Old 19-10-2008, 19:50   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Il fautore di una delle leggi piu sbagliate dal punto di vista etico e monetario del nostro ordinamento per fortuna non sta più al governo da un pezzo,un tale Merlin.
Vedo che LA conosci bene. Era una donna
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 19:55   #6
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Vedo che LA conosci bene. Era una donna
Ah mo si spiega la legge. grazie per la info mi hai risparmiato parecchie figure per il futuro.
Old 19-10-2008, 20:17   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
In questi ultimi tempi, stanno per avere effetto delle leggi, approvate qualche anno fa'
che sono state approvate per fare "piacere" all' unione europea, oppure per difendere
interessi particolari, ora di questo ora dell' altro, e come sempre, fatte pagare al cittadino comune...

Gli esempi possono essere di molti tipi, dall' aumento degli elettrodomestici,
solo perche' insieme all' acquisto e' imposta la tassa dello smaltimento,
all' aumento di luce e gas perche' la nuova legge impone, la tassa sulla CO2...

In pratica le fabbriche chiudono, il pil non galleggia e questi ci riempiono di leggi
onerose e inopportune...

Ma almeno sapete chi ha approvato queste leggi, oppure non vi interessa ???
che sia di destra o sinistra poco importa, anche l'ecologia diventa una buona scusa per bussare a quattrini. quindi chiunque sia stato lo mando col cuore in mano affareinculo, senza distinzione alcuna
Old 19-10-2008, 23:00   #8
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Il discorso e' il seguente: prima di criticare la legge, sapete di che cosa si sta parlando da un punto di vista scientifico?
Io credo di sapere che cos'e' l'effetto serra e a che punto sono le ricerche, dunque sono d'accordissimo con le leggi pur sapendo, lo dico per onesta' intellettuale, che non esistono ancora certezze.
Esiste pero' un rischio che secondo me non va corso, costi quel che costi.
Old 19-10-2008, 23:03   #9
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Il discorso e' il seguente: prima di criticare la legge, sapete di che cosa si sta parlando da un punto di vista scientifico?
Io credo di sapere che cos'e' l'effetto serra e a che punto sono le ricerche, dunque sono d'accordissimo con le leggi pur sapendo, lo dico per onesta' intellettuale, che non esistono ancora certezze.
Esiste pero' un rischio che secondo me non va corso, costi quel che costi.
mi piacerebbe avere una spiegazione scientifica di come la tassazione del CO2 possa consentire l'abbattimento del medesimo

è un pò come l'ecotassa milanese: paghi e magicamente non inquini più?

che ci sia un problema di fondo non lo nega nessuno, ma vuoi forse te negare che molti han preso la solita palla al balzo per fotterci ancora dei soldi?

le ecotasse sono la moda del momento, e visto che sono eco, sono anche più digeribili. ai polli.
Old 19-10-2008, 23:07   #10
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

La tassa "una tantum" sugli elettrodomestici sembra una puttanata anche a me, ma se i soldi raccolti servono per smaltire CO2 comprando ettari di foresta (come previsto dal protocollo di Kyoto, se non sbaglio) ben venga, cosi' come se questi soldi servissero per finanziare ricerche su fonti di energia alternative al petrolio (rinnovabili o nucleare che sia).
Certo, l'obiezione "credi che in Italia questo sia possibile" spaventa molto anche me...

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi piacerebbe avere una spiegazione scientifica di come la tassazione del CO2 possa consentire l'abbattimento del medesimo

è un pò come l'ecotassa milanese: paghi e magicamente non inquini più?

che ci sia un problema di fondo non lo nega nessuno, ma vuoi forse te negare che molti han preso la solita palla al balzo per fotterci ancora dei soldi?

le ecotasse sono la moda del momento, e visto che sono eco, sono anche più digeribili. ai polli.
Old 19-10-2008, 23:16   #11
fabio80
Senior Member

Quote:
La tassa "una tantum" sugli elettrodomestici sembra una puttanata anche a me, ma se i soldi raccolti servono per smaltire CO2 comprando ettari di foresta (come previsto dal protocollo di Kyoto, se non sbaglio) ben venga, cosi' come se questi soldi servissero per finanziare ricerche su fonti di energia alternative al petrolio (rinnovabili o nucleare che sia).
Certo, l'obiezione "credi che in Italia questo sia possibile" spaventa molto anche me...
ben venga un accidente, ste risorse che le facciano saltare fuori tagliando quel che merita, troppo comodo andare a spremere sempre i soliti, scusa eh

senza contare che appunto in italia ho la certezza matematica che finirà tutto a pianare qualche amico dell'amico.
Old 19-10-2008, 23:21   #12
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ben venga un accidente, ste risorse che le facciano saltare fuori tagliando quel che merita, troppo comodo andare a spremere sempre i soliti, scusa eh

senza contare che appunto in italia ho la certezza matematica che finirà tutto a pianare qualche amico dell'amico.
Sono d'accordo sulla prima parte, ma non sulla prima.
E' dimostrato (da studi dell'ENI, tra il resto ) che un uso piu' intelligente delle risorse energetiche da parte dei cittadini produrrebbe risparmi dell'ordine di poco meno del 30%.
Poi, dici giustamente, e' ovvio che quei soldi finiranno in qualche modo losco...
Old 19-10-2008, 23:27   #13
fabio80
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo sulla prima parte, ma non sulla prima.
E' dimostrato (da studi dell'ENI, tra il resto ) che un uso piu' intelligente delle risorse energetiche da parte dei cittadini produrrebbe risparmi dell'ordine di poco meno del 30%.
Poi, dici giustamente, e' ovvio che quei soldi finiranno in qualche modo losco...
mi piacerebbe vedere su cosa sono basati questi studi, perchè a volte se ne escono con ridicolaggini del tipo i famosi led dello standby, oppure sperano che la gente faccia il bucato alle 2 di notte (d'altronde devono pure vendere l'energia e molte fonti non sono modulabili) o ancora che tutti mettano le lampade a risparmio che consumano anche di meno ma costano molto di più e fanno una luce di cromia discutibile

insomma, a meno che uno non lasci di proposito tutto acceso per vedere girare il contatore, un utente mediamente accorto riuscirebbe a risparmiare solo facendosi carico di qualche seccatura non indifferente

almeno, per quanto ne so io.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian