|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Dell Precision M60 BSOD
Ciao a tutti, dopo 4 anni di impiego rock solid in tutte le situazioni il mio amato Dell ha cominciato a far le bizze:
Da un giorno all'altro ha cominciato a produrre Bluescreens, al che tento il riavvio ma l'unica cosa che riesce a fare è lampeggiare ripetutamente il led del blocknum. Se aspetto una mezz'ora allora si riavvia, lavora regolarmente ma dopo anche ore decide che è il momento di un BSOD! Allo stesso tempo se spengo il pc sia da tasto che da start esegue la procedura di chiusura e poi si pianta sullo schermo nero... nel senso che dai led risulta acceso e anche l'lcd è comunque acceso. A volte semplicemente si inchioda il desktop senza BSOD rimanendo acceso. Il codice del BSOD è: Stop: 0x0000008E (0xC0000005, 0xBF96F499, 0xF5F1FA2C, 0x0000000000) Win32k.sys address BF96F499 base at BF800000, datestamp 3D6DE5E5 Preciso che: -il SO è XP Pro SP2 -per tentare di risolvere ho reinstallato XP aggiornando alla SP3 ma da gli stessi problemi -non è cambiato niente nel software o hardware negli ultimi mesi -lo fa sia con alimentazione a batteria, che in rete con batteria tolta Ora, ho ordinato il 4400 ma mi piacerebbe recuperare il vecchietto per usarlo in casa o pc da battaglia durante gli spettacoli. In ogni caso s'è battuto per anni con valore, quindi alla fine grandissima macchina! Qualche idea per risolvere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.