|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Non c'è sesso senza amore, è dura legge nel mio cuore...
Sullo spunto dei recenti thread apocalittici (
![]() Da quando lei mi ha lasciato non ho trovato pace con il cuore. Poi quando ho saputo pure che lei ha un'altro (che tra l'altro ha 10 anni più di lei ![]() "non stare con lui... torna con me... io ti amo" Nessuna risposta naturalmente. Come si chiama questo? Amore? Zerbinaggio? A voi le conclusioni. Adesso pian piano ho riacquistato un certo equilibrio. Ho più cura di me stesso, faccio sport, esco con gli amici... però ci sono momenti, momenti bruttissimi, dove sento tanto il bisogno di una donna accanto a me. "Lei" ha risolto l'annosa questione buttandosi addosso a un'altro... e adesso sono tentato, molto tentato nel fare la stessa cosa, ma come posso fare se purtroppo nel fondo del mio cuore c'è ancora lei? Vorrei tanto essere stretto forte forte, sentire amore, sentire affetto, sentire dolcezza, sentire passione... ma purtroppo tra le mie regole c'è n'è una (stupida?) che recita: "Non c'è sesso senza amore..." - e neanche altro in realtà. Non do' neanche un bacio se non provo nulla per quella persona a parte attrazione fisica. Come faccio a innamorarmi di nuovo così? Perché tutti se ne sbattono e per me invece queste cose sono importantissime? Stavolta è proprio la volta giusta che cambio... e divento ciò che non avrei mai voluto essere....
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
ti e rimasta una cosa da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Io penso che hai lottato per la donna che volevi, fino in fondo. Lo avrei fatto anche io: nelle questioni di amore l'orgoglio non esiste.
Adesso cerca di capire cosa vuoi, considerando che il sesso senza amore esiste, che una storia non deve esser necessariamente quella della vita, che si può frequentare una persona e rispettarla per non essendone innamorato. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
per la secondo sono totalmente in disaccordo ![]() perchè è appunto sesso e non amore...
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
vorrei risponderti ma....sai già come la penso
![]() Un abbraccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Tutto sta IMHO nel non mettere mai la nostra dignità sotto le scarpe, agire per la felicità nostra e della persona amata, ma desistere in tempo e rassegnarsi quando è palese che "non c'è trippa per gatti". Altra cosa importante, sempre IMHO, rigettare il "tira e molla" della controparte, perché a mio avviso è indice di mancanza di rispetto, mascherata abilmente da "insicurezza." Quote:
Quote:
Quote:
In bocca al lupo.... ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Di certo non posso continuare a tenerla nel mio cuore... altrimenti morirò di sofferenza, lo so! Ma se fin'ora non sono riuscito a scacciarla e a odiarla (pure se lei mi ha fatto male e so che c'è un'altro nella sua vita) come faccio? Per quanto io trovi cose da fare che mi piacciano, non mi bastano a colmare il vuoto che ha lasciato lei; e pensare di sostituirla con un'altra non mi fa' sentire più felice. Vorrei trovare una soluzione per sbarazzarmi di lei senza buttare via pure il mio cuore, ma non riesco a trovarla. Ecco il dilemma... Più ci penso e più la soluzione mi sembra banale. La verità è che non voglio accettarla: ho preso una grossa inc**ata. Il mio status di fidanzato felice è finito e devo iniziare a "buttarmi sulla piazza" pure se non provo niente, per non impazzire e pian piano sperare di scordarmi di lei... ma non mi piace per niente. Ho quasi paura di iniziare a...odiarla... perché se non fosse stato per lei non sarei costretto a questa scelta.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
Io sto dicendo che frequentare una persona significa conoscerla, uscirci, anche se magari hai in testa un'altra ... sennò come fai a togliere dalla testa l'altra? In parole povere: non esci con una persona che sei già innamorato. Esci, e poi te ne innamori, la conosci e diventa importante. Oppure la frequenti e ti accorgi che non ti interessa. Oppure che ti interessa solo fisicamente. E se due sono adulti e consenzienti, perchè no? Puoi stare bene anche tra le braccia di una che sai che non sarà la tua "fidanzata". |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imho ti ci va una bella sei mesi di SOLO SESSO CON CHIUNQUE CAPITA...
quel tanto per sordirti e sfogarti. e poi pian pianino ti riguardi attorno, senza aver affanni nè di cuore nè di pistillo.
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sono una persona buona... non bevo (tranne in certe occasioni), non mi sono mai drogato, non ho mai fumato, non ho mai tradito la mia fidanzata, non ho mai preso in giro le ragazze, ecc... ecc... in pratica sono un santo ( ![]() Non perché ne vado fiero o credo di essere migliore degli altri, ma per delle precise scelte di vita. Non è una scelta facilissima infrangere una di queste regole, soprattutto se per me erano giuste. Devo eradicarle pian piano. Quote:
![]() Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Esistomo molte angolazioni diverse per osservare ogni cosa, anche una storia come la tua.
Prova a renderti conto, al di là dell'aspetto negativo, che una persona in grado di amare nonostante tutto, come sei tu, è una persona fortunata. Guarda a te stesso, credi di aver perso fiducia nell'amore ma è l'amore stesso che attualmente ti domina. Non devi trovare un modo per disinnamorarti, ma renderti semplicemente conto di essere capace di farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
In queste situzioni ce poco da fare
![]() Lasciatemi solo.......tutti lasciate che mi perda nei miei malumori, nelle mie paure, lasciate che io vada per la mia strada, e che nessun mi tenga compagnia, il mio cammino deve essere fatto da solo, io non so più amare, io non so più che fare, e non voglio nessuna spalla, nessun abbraccio, lasciatemi stare, io non so più amare, neanche me, e resto cosi ....a guardar il nulla, del mio essere, dell'esistenza vuota che ho vissuto, di quella che sto vivendo, disperato cerco intorno a me, in altre persone, quello che non esite, ferito, cosi tanto, cosi profondamente, cosi brutalmente agonizzante, da pensar che non passera mai, per amor ho distrutto me stesso, ed ora non so più amare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
he he ragazzi succede succede, nessuna tragedia e solo che quando sei innamorato poi uscire con altre andarci a letto, ma non riuscirai ad amare nessuno. (cosa provata personalmente) quindi cerchi di andare avanti con la consapevolezza di quel che provi, poi io stasera esco con una bellissima ragazza, ma visto il mio stato e poco probabile che riesca ad iniziare una storia d'amore, ma passero comunque una bella serata.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Scusa ma qui la domanda nasce spontanea, soprattutto quando scrivi questo:
Quote:
No perchè una cosa del genere la puoi pensare quando sei molto giovane, studi e vivi con la famiglia. Aspetta che trovi un lavoro, e magari vai a vivere per conto tuo ... te le ritroverai attaccate come le mignatte (sia detto senza facili battute), la prospettiva si ribalterà totalmente. Se poi sarai anche proprietario di una casa allora avrai finito di dormire sonni tranquilli ![]() D'altra parte guarda caso la tua ex con chi s'è messa? Con uno 10 anni più grande, ti dice niente tutto questo? E tu stai ancora a pensare di "disinnamorarti"? Io ho cancellato delle persone in 10 minuti per molto meno, ma nel senso ultima telefonata e poi mai più sentite. Casomai mi è capitato il problema opposto, aver trovato ragazze con le quali mi trovavo bene, e che stimavo e stimo ancora perchè le ritengo ottime persone, solo che dopo un pò cominciavano a dire di essere innamorate e mi toccava lasciarle. E quello effettivamente non è bello, perchè comunque se stimi una persona ti dispiace che lei si illuda e poi ne soffra. Ma il fatto di soffrire per una che ti volta la faccia in quel modo, ma anche per molto meno, è assolutamente inconcepibile, una cosa del genere per me non può che comportare l'immediata rimozione della stessa dal novero delle persone da prendere minimamente in considerazione. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non c'è sesso senza soldi e questo spiega anche la risposta di Trabant
![]()
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Mio fratello e tutti i miei amici mi hanno detto la stessa identica cosa. Ma il problema è che c'è qualcosa che non mi torna. Possibile che io sia stato così tanto cieco per 7 anni? Cioè, lei non era così, non l'avrebbe mai fatto; in pratica sto male per una persona che non c'è più e non capisco il perché.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.