Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 13:31   #1
nirva
Member

Iscritto dal: Apr 2007
scheda audio tv

ciao a tutti
il mio problema è che ho comprato una tv lcd tochiba 24p e purtroppo non ha gli ingressi audio per il mio 5.1 logitech Z-5500 (a differenza di quanto mi aveva detto quell'idiota del commesso-.-) mi chiedevo se esistesse una scheda audio o un sistema per poter sfruttare a pieno il mio 5.1 sulla tv.
In caso ciò non fosse possibile volevo consigli sempre per una scheda audio^^pero da usare sul pc (per lo stesso 5.1 si intende) sui 40-60€..
Un mio amico mi aveva consigliato la Creative sound blaster surround 5.1..che ne pensate?
grazie in anticipo
nirva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:16   #2
nirva
Member

nessuno sa niente?
Old 07-10-2008, 22:35   #3
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da nirva Guarda i messaggi
ciao a tutti
il mio problema è che ho comprato una tv lcd tochiba 24p e purtroppo non ha gli ingressi audio per il mio 5.1 logitech Z-5500 (a differenza di quanto mi aveva detto quell'idiota del commesso-.-) mi chiedevo se esistesse una scheda audio o un sistema per poter sfruttare a pieno il mio 5.1 sulla tv.
In caso ciò non fosse possibile volevo consigli sempre per una scheda audio^^pero da usare sul pc (per lo stesso 5.1 si intende) sui 40-60€..
Un mio amico mi aveva consigliato la Creative sound blaster surround 5.1..che ne pensate?
grazie in anticipo
scusami ma anche rileggendo nn capisco il tuo problema, la tua tv dietro che ingresso ha?? nessuno che puo andar bene con le z 5500?
THETEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 22:39   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Il 5.1 sulla TV viene sfruttato solo se l'emittente trasmette in stereo ed applicando il Pro logic tramite le tue casse (quindi non è un vero e proprio 5.1).
Basta collegare l'uscita audio (tutte le Tv ce l'hanno) alll'AUX delle z-5500.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 17:55   #5
THETEK
Member

L'Avatar di THETEK

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Il 5.1 sulla TV viene sfruttato solo se l'emittente trasmette in stereo ed applicando il Pro logic tramite le tue casse (quindi non è un vero e proprio 5.1).
sono d'accordo, ma solo x essere precisi, quali programmi (che presumo noi giovani guardiamo...sono in mono??)
THETEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 21:27   #6
nirva
Member

Quote:
Originariamente inviato da THETEK Guarda i messaggi
scusami ma anche rileggendo nn capisco il tuo problema, la tua tv dietro che ingresso ha?? nessuno che puo andar bene con le z 5500?
si quello delle cuffie..ma servirebbero altri 2 ingressi

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
per uscita audio intendi l'uscita della cuffie? perchè quella ce l'ha però è solo una..mentre le uscite del mio 5.1 sono 3 da attaccare insieme..e se non si attaccano tutte non viene sfruttato bene da quanto so

l'aux che cos'è?

Ultima modifica di nirva : 08-10-2008 alle 21:30.
Old 08-10-2008, 21:59   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Doppio.

Ultima modifica di Kewell : 08-10-2008 alle 22:01.
Old 08-10-2008, 22:00   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Oltre alle entrate per il 5.1 analogico sul decoder delle z-5500 trovi l'ingresso AUX.
Per l'uscita audio della tua TV basta leggere le istruzioni
Comunque, se hai più di una scart, puoi sempre procurati una scart con switch IN/OUT e da lì collegare l'AUX delle z-5500.
AUX sta per ingresso ausiliario
Old 09-10-2008, 15:40   #9
nirva
Member

si ma rimane il fatto che la mia tv ha solo due ingressi audio e in questi due c'è scritto R in uno e L nell'altro (right left), mentre i jack da attaccare del mio 5.1 sono 3!! è questo il problema che devo risolvere..
perchè io la tv la riesco a collegare al 5.1 volendo (inserendo solo il jack verde nell'uscita laterale delle cuffie) però attaccando solo UN jack e non TRE quindi il suono nn è completo!!
per spiegarmi meglio posto anche le foto dell'uscita della mia tv:

degli ingressi sul mio decoder 5.1:

e per finire dei 3 jack da collegare del decoder 5.1

quindi per ingresso AUX del decoder intendi l'uscita audio sul lato per cuffie??
aiutatemi perchè le istruzioni sono scritte da schido nn si cpaisce niente!
Old 10-10-2008, 14:33   #10
nirva
Member

up!!!
Old 10-10-2008, 20:55   #11
nirva
Member

emh helpme!
Old 10-10-2008, 22:48   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ripeto: NON puoi avere un VERO 5.1 tramite l'uscita della TV, ma puoi solo simularlo utilizzando il Pro Logic del decoder delle Z-5500 tramite ingresso AUX.
Per fare questo, o utilizzi una scart con IN/OUT, oppure un cavo 2xRCA (mi pare) a minijack.
Per l'ingresso AUX puoi chiedere direttamente nella discussione ufficiale sulle z-5500.
Old 11-10-2008, 15:16   #13
nirva
Member

ok grazie era quello che non avevo capito
nn penso si usi la scart perchè nn spaprei dove attaccarla dall'altro lato..quindi dovrei usare il pro logic che sarebbe una cavo?(non ho idea di cosa sia)
non è che riusciresti a darmi altri dettagli + specifici su come fare questo collegamento(con le foto che ho postato)?
Old 11-10-2008, 15:29   #14
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Il pro logic è una funzione presente sul decoder, non un cavo
Per il collegamento non ricordo (per la tv) che tipo di spinotti occorrano (da come l'hai descritto direi RCA).
Come detto chiedi nella discussione sulle z-5500 dove hanno fatto sicuramente questo tipo di collegamento.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP