|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Eckel (Thinking in Java) vs. Deitel & Deitel (Programmare in Java). Entrambi in ita!!
Salve a tutti.
Mi serve un parere (o meglio più pareri!!!) su quale sia secondo voi il libro più completo e più fluido nella comprensione, tra questi due citati nel titolo. Da premettere che io parto da zero e non ho mai provato a programmare in qualsiasi linguaggio. Sono andato in biblioteca ma c'è l'imbarazzo della scelta sui libri che parlano del linguaggio Java. Però ho sentito in giro che quelli più letti e preferiti sono questi due. Giustamente voi mi direte: vai in biblioteca e vedi con quale ti trovi meglio. Ma per me sembrano tutti uguali, parlano tutti degli stessi argomenti (giustamente!!!!). Quindi chiedo a voi, quale comprare tra questi due. Grazie mille anticipatamente!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
C'è il thread sui migliori libri di programmazione, forse qualche informazione puoi trovarla lì.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si ho provato a vedere ma non riesco a capire quale tra questi due sia migliore nell'approccio partendo da zero. E poi ognuno ha un libro preferito. Io invece propongo soltanto questi due.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Ciao, io sconsiglio di utilizzare Thinking in Java come primo testo di programmazione OO.
Lo sto apprezzando molto di più adesso dopo essermi fatto le ossa con Java piuttosto che qualche anno fa quando sconoscevo Java e la programmazione orientata agli oggetti. Ovviamente questa è una considerazione personale. Non conosco il testo dei fratelli Deitel, generalmente questo tipo di testi sono "molto base" per cui, potrebbe essere una buona scelta. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
thinking in java io non lo consiglio, per un principiante lo trovo troppo poco "strutturato", per chi è esperto, penso ci sia di meglio.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok grazie mille per le informazioni, allora provvederò all'acquisto del libro dei fratelli Deitel!!!
Un'ultima domanda li compro direttamente tutti e due o prendo per iniziare soltanto i fondamenti, cioè il primo volume??? Grazie ancora per gli aiuti!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Ti conviene prendere solo il primo, se dovessi essere insoddisfatto oppure preferisci passare a qualcosa di più "pesante" non avrai buttato via molti soldi
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
il secondo mi pare vada nel dettaglio di specifiche librerie.. ad esempio jdbc.. o swing o altro. magari può tornarti utile per provare un po' le librerie di base, però in realtà spesso poi uno si specializza nei vari settori, ad esempio programmazione web e si finisce con usare API ben specifiche e quindi potresti finire con lo studiare cose che poi non userai. insomma.. parti con il primo e vedi come va.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Girando per internet ho partorito un altro dubbio su due libri.
Quello dei fratelli Deitel vs. Core Java??? Che faccio??? Forse è meglio che non giro su internet altrimenti creo solo danni!!! Hehehe.....
ACER ASPIRE 5920G - INTEL CORE2 DUO T7700 - NVIDIA GEFORCE 8600GT - 2GB RAM DDR2 - 250GB HDD - HD DVD Ultima modifica di fix87 : 10-10-2008 alle 19:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.