Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2002, 08:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5296.html">http://news.hwupgrade.it/5296.html</a>

E' stata ufficialmente confermata l'esistenza di un bug che affligge il south bridge AMD-768, montato con il nuovo chipset AMD-760MPX, che genera malfunzionamento delle periferiche USB in particolari e piuttosto rare condizioni d'impiego.
<br>
AMD ha annunciato che una nuova revision del chipset è attualmente allo studio, così da rimuovere definitivamente questo bug, ma per questo sarà necessario attendere ancora alcuni mesi.
<br><br>
I produttori di schede madri che hanno preparato schede Dual Socket A basate su questo chipset devono, pertanto, al momento scegliere se commercializzare i propri prodotti con questo bug, attendere alcuni mesi la disponibilità di una nuova revision di chipset oppure, più semplicemente, fornire in dotazione con la scheda una scheda PCI che integri un controller USB esterno.<br>
Asus, ad esempio, ha scelto questa soluzione per la propria scheda A7M266-D, inserendo nella confezione una scheda USB 2.0 basata su chip NEC, raffigurata nell'immagine sottostante.

<br><br><center><img src="http://news.hwupgrade.it/immagini/pci-usb2.jpg"></center><br><br>

Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1010371055>xbitlabs.com</a>
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 08:38   #2
Gundam766
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam766
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 390
Bene... con questa notizia si possono intravedere due cose...

1) AMD (come VIA) i chipset non li sà fare... e se sbaglia (come ora) fa aspettare i propri clienti "alcuni mesi" per risolvere il problema

2) ASUS conferma la propria serietà e Leadeship nel settore MOBO professionali... anche se ho la strana sensazione che questo controller esterno lo pagherà interamente il cliente finale
Gundam766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 08:43   #3
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1187
Che Asus sia una casa "seria" non si discute. I chipset invece sono quanto di più COMPLESSO ci sia da ingegerizzare in quanto devono essere compatibili con una combinazione quasi infinita di componenti e questo ovviamente genera dei casi "non previsti" fuorvieri di bug
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 09:03   #4
bfg9000
Senior Member
 
L'Avatar di bfg9000
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 352
Beh Gundam766 se non mi ricordo male anche intel ha fatto le sue cavolate: vedi il chipset i820 e... ancora più grave i primi pentium che sballavano i calcoli in virgola mobile... più una serie di piccole cacchiate che non sto qui ad elencare...

Dovremmo solo ringraziare AMD che grazie agli sforzi profusi in questi ultimi anni è riuscita a sgretolare il monopolio intel. E' grazie a lei se ora c'è una sana concorrenza che avvantaggia noi utenti finali. Grazie AMD!
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 10:44   #5
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da bfg9000
[b]Beh Gundam766 se non mi ricordo male anche intel ha fatto le sue cavolate: vedi il chipset i820 e... ancora più grave i primi pentium che sballavano i calcoli in virgola mobile... più una serie di piccole cacchiate che non sto qui ad elencare...

Dovremmo solo ringraziare AMD che grazie agli sforzi profusi in questi ultimi anni è riuscita a sgretolare il monopolio intel. E' grazie a lei se ora c'è una sana concorrenza che avvantaggia noi utenti finali. Grazie AMD!
E allora?

Cosa centra Intel con questa news?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 11:38   #6
oversim
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3
Asus fa schede madri, ecc.. AMD, come Via, fa CPU e chipset, che e' ben diverso. E comunque tutti fanno le loro cavolate. Mah...
oversim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 12:12   #7
kronos2000
Senior Member
 
L'Avatar di kronos2000
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 310
Effettivamente un bug sull' USB è un bel problema : c'è poco da aggiungere. Comprare una scheda madre e poi scoprire che il sistema crasha senza capire perchè è veramente una bella seccatura. Stesso discorso per il chipset via kt 133a .(per inciso, io possiedo una abit con detto chipset e mi diede dei problemi).
kronos2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 12:57   #8
danylux
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 31
mah secondo me comunque via non fa chipset tanto schifosi, si fa gli stessi errori che fanno tutti intel compreso, l'umo sbaglia di natura non si potrà mai avere un qualsiasi componente elettronico senza bug + o -
danylux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 14:04   #9
bfg9000
Senior Member
 
L'Avatar di bfg9000
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
[b]

E allora?

Cosa centra Intel con questa news?
Ma con la news nulla... ma in realtà volevo solo puntualizzare con l'utente Gundam766 che non sono solo AMD e VIA che fanno schifezze... (a volte..)
__________________
CRAY X1
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 14:12   #10
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
bhè, su una motherboard da server se fosse l'usb il problema poco male, anzi visto che si può agirare con un controller usb 2.0 non vedo problema alcuno nemmeno per chi non la utilizza da server.
Comunque AMD i chipset ha iniziato a farli da due anni soltanto e devo dire che i risultati non sono poi così male anzi, il mio AMD 760 vola che è una bellezza ed è stabilissimo.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 14:55   #11
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7813
Non converrebbe fare MoBo con Northbridge e Southbridge su socket ??? cosi se ci sono problemi basta cambiare il chip e non tutta la mobo!
adsasd
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2002, 17:05   #12
kronos2000
Senior Member
 
L'Avatar di kronos2000
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 310
Bella osservazione. ma i costi delle piastre madri salirebbero. non solo : le piedinature sono spesso diverse fra un chipset e l'altro e dunque incompatibili fra modelli diversi .
kronos2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2002, 10:29   #13
Alex72
Member
 
L'Avatar di Alex72
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 97
Domandina: ma un controller PCI per USB separato non costringe il bus a lavorare a 32bit/33MHz invece che 64/66??
Alex72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2002, 10:35   #14
Tech4all
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Veneto-Rovigo
Messaggi: 369
AMD ha voluto fare come Intel?
Cioè obbligare a prendere (e spendere) chipset dedicati per configurazioni biprocessore.
E il grande CHIP la Punisce!
Tech4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2002, 11:00   #15
Hackarus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 23
Secondo me non è un problema... Il costo di un sistema AMD è talmente basso che uno coglie la palla al balzo e si dota di un controller USB 2.0, come ho già letto in un commento a questa news

Inoltre i problemi dati dal bug sono riscontrabili in alcune rare occasioni e non sempre. Direi che va cmq bene no?
Hackarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2002, 11:08   #16
Alex72
Member
 
L'Avatar di Alex72
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 97
Nessuno sa rispondere alla domanda che ho fatto prima? E' molto importante perche' altrimenti non vale la pena comprare un MPX e prendere un normale MP montando due normali Athlon XP
Alex72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2002, 18:04   #17
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1187
Per Alex72. Direi di si. Oltre tutto so per certo che l'ampiezza di banda del bus pci viene divisa fra tutte le periferiche installate.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2002, 12:56   #18
danielen
Registered User
 
L'Avatar di danielen
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: roma
Messaggi: 52
costerebbe di piu...e se ti si rompe la cpu???che bella storia!!!
danielen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2002, 13:02   #19
danielen
Registered User
 
L'Avatar di danielen
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: roma
Messaggi: 52
scusate ma prima intendevo chipset&cpu in tutt'uno....
danielen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1