|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Sarah Palin +10 punti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
http://www.realclearpolitics.com/epo...ama_vs_mccain/
Obama/Biden : 286 grandi elettori "abbastanza sicuri" McCain/Palin : 155 grandi elettori "abbastanza sicuri" Troppo vicini per essere assegnati : 97 grandi elettori Per vincere bastano 270 grandi elettori Se consideriamo il "no toss up" cioè facciamo conto di assegnare gli stati al candidato per cui propendono, anche per quel che riguarda i toss up states arriviamo a: Obama/Biden : 364 grandi elettori McCain/Palin : 174 grandi elettori
Ultima modifica di ConteZero : 19-10-2008 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Non dimentichiamoci che molta gente mente volutamente durante i sondaggi o semplicemente fa attenzione a chi sta ascoltando al telefono mentre risponde(se al telefono) o ai passanti (se per strada).
Poi anche l'ipotesi brogli tanto remota non è cosi come una bombetta esplosa in un punto strategico potrebbe avere lo stesso effetto di uno stupro ben pubblicizzato prima delle elezioni del sindaco. ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
roba da ridere... a settembre degli attivisti di Obama mi hanno chiesto il voto per strada...
![]() ![]() dai che vince ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
dicevo che con questa uscita all'SNL si è beccata + 10 punti simpatia.
Lo so che Obama è avanti ma il prendersi in giro così tanto con Baldwin che la insultava è stato stupendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per quanto possa fare non riuscirà mai ad andare in pari con tutte le grane che ha provocato al RNP.
La sua candidatura (e molti pezzi forti le hanno detto di rinunciare) e gli scandali l'hanno avvolta hanno bruciato lei e McCain.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Ma è più importante essere simpatici o avereun buon programma ed essere credibili??? Io sti mericani non li capisco proprio.... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi i grandi elettori votano il presidente. Se il Colorado ha sette grandi elettori chi vince in Colorado (anche di un solo voto) prende tutti e sette i grandi elettori.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Oltre a RealClearPolitics un sito che vale la pena di seguire è FiveThirtyEight, che usa una metodologia diversa per aggregare i sondaggi. Il responsabile è dichiaratamente democratico, il che è una cosa positiva, visto che RCP cerca di passare per imparziale ma poi è venuto fuori che selezionavano i sondaggi utilizzati nelle medie in modo da favorire McCain negli stati "swing"...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() noi in italia siamo un lampante esempio purtroppo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
C'è un'iniziativa in corso per cambiare il meccanismo senza modificare la costituzione, con una legge che quando a regime (cioè quando approvata da un numero di stati sufficiente a superare i 270 grandi elettori) vincolerà i grandi elettori degli stati aderenti a votare per il candidato che ha avuto più voti su scala nazionale, ma per ora l'hanno approvata solo in quattro. http://en.wikipedia.org/wiki/Nationa...rstate_Compact
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
guardate che america è come italia..nessuno vota mc cain ...tutti per obama e poi....vince Mc cain
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Un esempio stupido visto che parliamo dell'Italia,se io dicessi in fila al supermercato che voto Berlusconi sicuramente qualcuno avrebbe da ridire e mi farebbe perdere mezzora dicendomi dei suoi intrallazzi etc cercando di convincermi a non votarlo,se dicessi di votare Veltroni al contrario chi di destra se ne fregherebbe altamente nella maggior parte dei casi al massimo facendo qualche commento ironico all'amico. E penso la stessa cosa succederebbe li,perchè mc cain che piaccia o no non è certo una colomba della pace e i pacifisti non si fanno mai mancare l'occasione per battibeccare. Ps. io voto De Luca e la maggior parte della gente manco sà chi è quindi posso anche dirlo a voce alta alla fila per la cassa della gs. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.