|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
localizzazione tramite fotografia
c'è un sistema per sapere dove è stata scattata un fotografia ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
certe jpg includono le coordinate gps
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
![]() ci vogliono dispositivi abbastanza costosi ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
Cosa vuol dire?Presentaci una situazione, un esempio, altrimenti non ti possiamo aiutare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
ma prendi per il culo vero?
![]() comunque ovviamente no a meno di particolari riferimenti nella immagine. Naturalmente non c'e computer che tenga in questi casi solo l'occhio e la percezione umana puo' associare una foto ad un luogo |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
L'EXIF e' un formato di metadati della fotografia, e "embedda" al suo interno una immagine in uno dei formati piu' classici (JPeg, Tiff, etc) Prova a leggere le proprieta' di un JPEG prodotto da una macchina fotografica, e potrai osservare dati come Modello della macchina fotografica Data/Ora dello scatto valori come tempi di esposizione, informazioni sul flash, etc. Tra i metadati previsiti ci sono anche le coordinate GPS, che vengono compilate solo da poche macchine fotografiche. Ma lo standard EXIF le prevede. Per osservare le proprieta' sotto Windows Tasto Destro, Proprieta', Avanzate.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
altrimenti, si puo' sempre postare la foto in un forum e sperare che qualcuno riconosca il luogo ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Anche macchine fotigrafiche normali hanno il GPS dentro, tipo http://www.shop.bt.com/productview.a...specifications (Leggi specifiche)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per fortuna sono uno che non se la prende
![]() anche il mio P3600 ha la funzione di scattare le foto che le coordinate gps
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() pace ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
chissà se mettono nella foto anche dei dati identificativi sul numero seriale della fotocamera...
![]() come le "famose" stampanti laser che impallinavano i fogli di puntini gialli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Faccio un super OT...
Ragazzi con un cellulare tipo l'N80, symbian S60v3, è possibile collegando via bluetooth il ricevitore GPS fare le foto che implementano le coordinate, magari tramite un opportuno software? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() e cambia il telefono che e' vecchio ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() cmq grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.