|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
richiesta informazioni su kubuntu da novello di linux
Scusate se sembro imbranato (lo sono proprio!!!
![]() ![]() Ma ora vorre installare tramite il cd add on la versione 8.04 di edubuntu, e li comincio ad avere problemi! ![]() potete darmi un aito sulla procedura da eseguire? ve ne sarei molto grato!! ![]() P.S. la distribuzione linux la ho installata su una macchina virtuale vmware grazie ancora in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Non ho ben capito cosa vuoi fare, installarla da zero o installare i sw di edubuntu su kubuntu?
Se vuoi installare i sw penso che basti aggiungere i repositories e installarli via apt o synaptic/adept. Se vuoi installarla da zero, formatta e via ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
quello che vorrei fare è installare i sw di edubuntu (tramite il cd di add on ) su kubuntu, ed il problema è proprio quello di far partire linstallazione dei sw dal cd di add on! ![]() ![]() ![]() ed è prorpio quello l'aiuto che chiedevo!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ciao!
![]() Anche se non ho mai utilizzato il cd di add-ons di Edubuntu, secondo me devi aggiungere il cd come sorgente; la maniera più veloce, da riga di comando, dovrebbe essere: $ sudo apt-cdrom add seguito dalla tua password di root, ovviamente con il cd inserito. Con questo comando istruisci apt dicendogli di aggiungere le fonti del cd a quelle delle repository standard. Dopo che ha scaricato e analizzato i file indice, ti troverai i programmi nel tuo gestore pacchetti predefinito come se fossero in una qualsiasi repository. ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.