|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Reperibilità driver per Xp nuovi Notebook
Ciao a tutti. Premetto che la cosa mi ha un po' lasciato incredulo.. Ma chiedo conferma a voi.
Sono stato in 2 differenti negozi di informatica chiedendo preventivi su portatili con XP. Uno ha detto che solo Acer produce notebook che consente downgrade (con tanto di cd originale di xppro in confezione) e l'altro che anche Asus e Toshiba fanno un paio di modelli, ma per il resto nel panorama generale ormai bisogna tenersi Vista perchè le case produttrici non rilasciano ai negozianti nè all'utente (che volesse comprarsi portatile e magari cd originale d xp più avanti, anche online) i driver per le periferiche (rete, sch.video ecc) dei notebook perchè per XP non sono proprio scritti.. A parte Acer tm5720 e asus pro52l-ap128 sembra che non esistano driver (per qualsiasi sony toshiba hp fujitsu ecc, degli ultimi mesi, quindi quelli col t5XXX o t8XXX, 3gb ram eccecc) per XP.. E' vero o è 1 bufala colossale? E quindi, posso o non posso andare in 1 negozio, prendere 1 pc, finito, con vista, licenziato, poi prendere un cd di xp in un altro negozio, o lo stesso, installarmelo e completare con i driver? grazie a tutti della sincerità.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.