|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
|
hp + mobility 4650: vram, questa sconosciuta..
salve a tutti
ero interessato all'acquisto di un HP dv6-1123el uso: full desktop replacement (giochi, web, poco cad e photoshop, blablabla..) caratteristiche in breve: -AMD Turion X2 Dual Core RM-74 da 2,2 GHz - 1 MB di cache L2 -Memoria 4096 MB -Memoria max 8 GB -Scheda video Radeon HD4650 -Disco rigido 500 GB (5400 rpm) -Drive multimediale Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto a doppio strato -Display Schermo HP BrightView Diagonal ad alta definizione da 15,6" (1366 x 768) -Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata -Connessione wireless 802.11 b/g mi chiedevo principalmente 2 cose: 1 la memoria video è ddr2, gddr3 o ddr3? 2 la vga non sarebbe fortemente cpu-bottled dal turion rm-74? che senso ha? considerato il prezzo (meno di 650€) i miei dubbi sono più che legittimi, no? ![]() grazie ciao
![]() |
#2 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
'Appero, 'sto computer piacerebbe a me!
Vediamo: 1. La memoria video dovrebbe essere DDR3, visto il modello recente. 2. Secondo me il "collo di bottiglia" si noterebbe più con applicazioni numeriche (calcoli matematici complessi) che con i giochi. Se sbaglio correggetemi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
1. a me risulta che la memoria video degli hp sia DDR2 (dai uno sgurado ai benchmark e vedi enormi differenze tra le 4650 hp e altre)
2. la CPU potrebbe rappresentare un limite alle alte risoluzioni...quando cioè la GPU viene sfruttata al 100%. Forse per giocare non è l'ideale!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma perchè mettere delle gpu potenti per poi tagliarli le pxxxe con una memoria lenta...ormai le ddr3 costano quasi quanto le ddr2 no?
![]() sapevo dei dv5 con le 9600m gt con le ddr2, ma speravo che si fossero tolti questo brutto vizio ![]() oltretutto la risoluzione massima è 1366, e non penso che uno si attacchi il portatile al 40" per giocare. Cmq ho contattato l'assistenza hp sperando di aver informazioni più dettagliate..appena so (se si degnano di risp) vi faccio sapere ma nessuno che ce l'ha (se legge il thread,ovvio) sarebbe così gentile da far partire gpuz? dal bandwidth si capisce subito (credo 13gb/s ddr2, 26gb/s gddr3 e 31gb/s ddr3) ![]()
positivamente concluso affari con BatBerserk, PiMi, the_best_hacker, jonbon73... Ultima modifica di adelage : 24-06-2009 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
trovare notizie su questo notebook in google è praticamente impossibile, in compenso nei thread ufficiali ce n'è uno sul dv6-1125el (erost ne sa qualcosa
![]() ![]() purtroppo l'autore del 3d si è limitato a fornire i dati che ho scritto su senza corredarli di relativo post di gpuz (che penso avrà usato per estrapolare le info su frequenze e b.width), ma nel forum si parla di overclock (anke abbastanza interessante), e mi sembra nel complesso attendibile.. resta da capire se le gpu sono effettivamente le stesse (è probabile, ma dall'hp oramai mi aspetto di tutto)
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io ce l'ho (non lo stesso identico modello, ma un nuovo dv6 stessa serie) e la mia 4650 ha 1 gb di memoria ddr3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok
finalmente mi è arrivato e posso confermare hd4650 hp dv6-1123el gpu 550mhz ram 1333mhz gddr3
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.