Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 13:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...bre_26736.html

Il ntebook di casa Asus fa segnare un nuovo record mensile di vendite, portando le consegne del trimestre a quota 1,7 milioni di unità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:54   #2
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
"Il ntebook di casa Asus fa segnare un nuovo record"

Correggere please
Old 06-10-2008, 14:27   #3
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Da quando è iniziata questa odiosissima moda di evidenziare tutti gli errori grammaticali degli articoli ?
Posso capire gli errori concettuali o tecnici..ma grammaticali..mah..c'è troppa gente che ha tempo da buttare nel cesso.
Che poi il più delle volte sono errori di battitura dettati dalla fretta di scrivere gli articoli..tutto qui.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:41   #4
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Da quando è iniziata questa odiosissima moda di evidenziare tutti gli errori grammaticali degli articoli ?
Posso capire gli errori concettuali o tecnici..ma grammaticali..mah..c'è troppa gente che ha tempo da buttare nel cesso.
Che poi il più delle volte sono errori di battitura dettati dalla fretta di scrivere gli articoli..tutto qui.
A me dà molto fastidio leggere errori, che siano di battitura o sintassi è lo stesso ed è giusto farli notare.
Non ci vuol molto a rileggere un articolo o utilizzare un correttore automatico a mio parere.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:58   #5
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Giutso!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:09   #6
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
ma non dovevano venderne a milioni?
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:12   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da bLaCkMeTaL Guarda i messaggi
ma non dovevano venderne a milioni?
calcolando che in 3 mesi ne hanno venduti 1.7M penso che ci siano riusciti
Old 06-10-2008, 15:17   #8
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
beh calcolando che ne hanno venduti 700.000 solo a settembre direi propri che ne stanno vendendo a milioni

CMQ ne ho comprati 2, entrambi 701, entrambi appena li ho trovati in commercio. Ora ho installato ubuntu eee 8.04.1 e vanno alla grande. La scorsa notte ne ho anche lanciato in terra uno (mi sono alzato da letto e sono inciampato nel cavo d'alimentazione) e non si è fatto un graffio.

Asus ha fatto una cosa geniale con l'uscita di questi netbook. Piccoli, funzionali. Certamente non possono sostituire un potente dekstop x la maggior parte delle persone sono ottimi!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:29   #9
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
ci stanno riuscendo a venderne un sacco.
ottimi prodotti!
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:44   #10
Willy_Pinguino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Hemm.. consegnati o venduti?

consegnati vuol dire usciti dalle fabbriche e arrivati ai negozi... venduti vuol dire che hanno incassato i dindi e le macchine sono in mano ai clienti...

che tra produrli e venderli ne passa di acqua sotto i ponti...

non ci sono poi dati su che modelli e in che configurazioni, cosa che sarebbe interessante da sapere, almeno pert capire cosa si troverà a prezzo di saldo ai mercatini delle pulci :-P
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:21   #11
spannocchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy_Pinguino Guarda i messaggi
Hemm.. consegnati o venduti?

consegnati vuol dire usciti dalle fabbriche e arrivati ai negozi... venduti vuol dire che hanno incassato i dindi e le macchine sono in mano ai clienti...

che tra produrli e venderli ne passa di acqua sotto i ponti...

non ci sono poi dati su che modelli e in che configurazioni, cosa che sarebbe interessante da sapere, almeno pert capire cosa si troverà a prezzo di saldo ai mercatini delle pulci :-P
se l'asus consegna, i dindini gli arrivano, stanne sicuro. la vendita riguarda il negozio: asus mica ha l'obbligo di rifornire i negozi, sono quest'ultimi che richiedono all'asus la fornitura dei prodotti, basandosi sulla domanda e prospettive di mercato future.
poi un altro conto le stime entusiastiche che fanno alla asus: loro potranno consegnarne 700k, ma poi se l'utente non compra, è il negozio a far la figura del fess..
beh, per vedere i prezzi basta che vai sul mercatino di hwupgrade, che mi sembra un ottimo mercatino
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC HD:WD 250GB 16MB/CACHE ALI: CORSAIR 450W CASE: nuovo ed economico con 3 ventole + scambio sony s515 con uno con riproduttore video + vendo pezzi vecchi + sfido a trovarlo + scheda pci wifi
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 18:47   #12
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
e grazie al c@z... quante di queste mille mila unità sono state acquistate da un brand come tim ma non ancora vendute? Per dire..
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 06:16   #13
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
netiquette

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
A me dà molto fastidio leggere errori, che siano di battitura o sintassi è lo stesso ed è giusto farli notare.
Non ci vuol molto a rileggere un articolo o utilizzare un correttore automatico a mio parere.
C'è da dire che qui ci sono molti bravi letterati che non hanno nemmeno letto la netiquette nella quale è evidenziato come non sia il caso di far notare gli errori di scrittura e sbeffeggiare" chi li commette...
O tu e gli altri eruditi pensate di essere più furbi e saccenti?
Limitatevi a commentare le notizie e rispondere ai messaggi degli altri utenti... o voi entità perfette...
PS: ridicoli ed infantili
Old 07-10-2008, 07:46   #14
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
C'è da dire che qui ci sono molti bravi letterati che non hanno nemmeno letto la netiquette nella quale è evidenziato come non sia il caso di far notare gli errori di scrittura e sbeffeggiare" chi li commette...
O tu e gli altri eruditi pensate di essere più furbi e saccenti?
Limitatevi a commentare le notizie e rispondere ai messaggi degli altri utenti... o voi entità perfette...
PS: ridicoli ed infantili

Si certo, ridicoli e infantili.
Oppure semplicemente chiari e precisi, ci sono modi e modi nel far notare gli errori e ciò va sempre fatto per me.
Cosa ti porta a credere che typo o errori di sintassi siano ben graditi a chi legge?
Magari non tutti sono allegri nel leggere sconnessioni grammaticali o verbi alterati, se le recensioni fossero fatte allo stato dell'arte non ci sarebbe nulla da eccepire; invece ultimamente...

Comunque discorso chiuso, un sito come questo dovrebbe curare di più la forma, tutto qui.
La mia è una critica costruttivissima, dimostra che gli articoli non vengono ricontrollati e si potrebbero spendere 5 minuti per farlo ogni volta.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 08:32   #15
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

Si certo, ridicoli e infantili.
Oppure semplicemente chiari e precisi, ci sono modi e modi nel far notare gli errori e ciò va sempre fatto per me.
Cosa ti porta a credere che typo o errori di sintassi siano ben graditi a chi legge?
Magari non tutti sono allegri nel leggere sconnessioni grammaticali o verbi alterati, se le recensioni fossero fatte allo stato dell'arte non ci sarebbe nulla da eccepire; invece ultimamente...

Comunque discorso chiuso, un sito come questo dovrebbe curare di più la forma, tutto qui.
La mia è una critica costruttivissima, dimostra che gli articoli non vengono ricontrollati e si potrebbero spendere 5 minuti per farlo ogni volta.
IMHO ci sono modi più discreti per far correggere un articolo che non uno sbeffeggio in pubblico.
un errore grammaticale potrà anche urtarti ma non per questo devi sentirti autorizzato a sbeffeggiare l'autore per una lettera mancante. segnala direttamente all'autore la correzione la prossima volta
Old 07-10-2008, 08:33   #16
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Non ho minimamente pensato di sbeffeggiare l'autore dell'articolo;
una testata giornalistica così eccezionale non merita un errore così in prima linea e ho pensato a torto di farlo notare.
Ma vedo che non è stato corretto, quindi prometto di non farlo mai più, visto che non interessa all'autore, ne tantomeno a chi legge. Scusate l'ignoranza.

Ultima modifica di HomerJS : 07-10-2008 alle 08:47.
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:12   #17
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
E' utile, a patto che...

...ooops! ho sbagliato a postare.

A proposito, come mai non c'è più il pulsante "Cancella messaggio" in Modifica messaggio?
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:35   #18
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Prego al piffero

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
...e grazie al c@z... quante di queste mille mila unità sono state acquistate da un brand come tim ma non ancora vendute? Per dire..
...una di quelle unità l'ho comprata io stesso l'altro ieri (domenica) in offerta speciale a 199 euro presso un centro commerciale.

Ben due precedenti offerte, presso altrettanti centri commerciali, me le ero fatte sfuggire perché ero andato il giorno dopo l'inizio delle offerte e le scorte erano esaurite.

Stavolta non mi sono fatto fregare: alle 9:00 in punto sono stato il primo cliente a entrare nel centro e ho comprato l'eeePC 701.

Ripeto: è un "marchiato" TIM. Del resto anche all'inizio dell'anno ho comprato un Nokia N70 marchiato TIM in offerta speciale.

Forse in TIM non si fanno bene i conti: da 299 di febbraio a 199 di oggi!
Old 07-10-2008, 11:39   #19
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Ooops!

Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
...non interessa all'autore, ne tantomeno a chi legge....
...uhmmm... Scherzi a parte, sono totalmente d'accordo: la rilettura di un articolo (per di più supportata da una correzione ortografica automatica e trasparente) prima della pubblicazione (su carta oppure on-line fa lo stesso) la considero anche io una forma di rispetto verso i fruitori del sito.
Old 07-10-2008, 15:39   #20
AcerOne
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Meglio...AcerOne

Ad agosto stavo quasi per comprarlo (il 901) alla fine ho optato per l'AcerOne, visto che costava meno.
Xp, 120GB HD 1GbRam, 6celle.

Decisamente la tastiera è al limite, con eeePc mi sarei trovato male

Per il momento sono soddisfattissimo........
AcerOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian