|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ale_26672.html
HP propone sui desktop HP Compaq dc7900 un particolare ambiente virtuale dedicato a Firefox e alla navigazione web sicura Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Mozilla Rules!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fanboysm rules...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Sarebbe cosa buona e giusta...ho visto personalmente pc di una nota azienda legata al trasporto aereo (all'onore delle cronache in queste settimane) ancora con IE6 e anche i pc di un'altra grande azienda di distribuzione e gestione dell'energia (sponsor di una moto rossa che ha appena perso il titolo piloti) sempre con IE6 installato...
Vero è che all'interno delle aziende si naviga in locale o dietro a proxy, ma quando i dipendenti accedono a internet in trasferta sono ..zzi amari! Posso capire che in alcuni casi ci si appoggia a browser vecchi a causa di applicazioni server-side che probabilmente con altri browser non funzionerebbero... Posso capire anche che aggiornare i software aziendali comporterebbe cifre astronomiche...ma caspita, anche chi realizza questi software potrebbe almeno distribuire patch a prezzi competitivi, così da lasciare gli "ICT boys" liberi di lanciare aggiornamenti di sicurezza a manetta!!! ![]() ![]() Ultima modifica di dr-omega : 30-09-2008 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grandioso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mah.. non mi pare sta novità mirabolante.. mai provato SANDBOXIE??
http://www.sandboxie.com/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Oh ma che figata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() mentre leggevo la news pensavo proprio a quanto fosse vecchia come idea.... che menti geniali all' HP.... a quando l' acqua calda? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
peccato che la penetrazione di Firefox nelle aziende sia legata alla gestibilità centralizzata (che è alquanto scarsa) ed al supporto che produttori di applicazioni intranet danno ai browser (e spesso Firefox non è tra i browser supportati)... inisiativa interessante concettualmente in linea con quanto fatto con ie7 su vista, ma forse avrà meno successo del previsto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bella idea! cmq viene già fatto da anni in situazioni di sicurezza, macchina virtuale su cui fare girare ciò che comunica con l'esterno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quindi adesso la nuova tendenza è considerare la virtualizzazione come una sandbox su cui scrivere applicativi? Tanto valeva riscrivere il browser in Java allora....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
firefox per e-banking
da qualche settimana la mia banca (Banca Migros) mi ha recapitato un chip sim da inserire via usb per accedere in tutta sicurezza al mio conto. viene usato firefox che è registrato sulla rom-usb e viene attivato solo con la sim in dotazione. tolta la chiavetta usb termina la connessione ed il browser si chiude. grande firefox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Tralasciando il fatto che IE7 su Vista ha una modalità protetta, cmq si può realizzare un ambiente sicuro regolando per bene i permessi a Firefox tramite la cartella dei temporanei e il suo eseguibile.
Cmq inutile dirlo, il tutto funziona se l'ambiente virtualizzato non ha bug (vedi java). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non sbaglio riprende l'idea di Crome con una sandbox.
O son concetti differenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Piccola citazione storica: Gecko doveva essere originariamente scritto in Java. Se non sbaglio avevano anche iniziato a scriverlo prima di cambiare idea e passare al C++.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.