|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
cambio case e alimentatore..consigli?
Ciao a tutti....ho intenzione di cambiare il mio case e il mio alimentatore. Ho questa cpu "AMD PHENOM 9550 QUAD CORE X4 2.2GHZ", la scheda madre e' una ASROCK ALIVENF6G-GLAN. Come scheda video ho una ATI 4850. Desidero cambiare in quanto l'alimentatore non è di marca (è un cinese
![]() Diciamo che sono indeciso tra un Aerocool Miditower AeroEngine II, il Thermaltake Soprano VB1000SWS e il Cooler Master Mystique 632..ho letto la recensione del Cooler master e del Thermaltake (l'altra non l'ho trovata)....però sono veramente indeciso per via delle opportunità che offrono. Mi piace tanto il Thermaltake per le soluzioni senza-viti...però non so se è una "giusta causa" ![]() invece per l'alimentatore avevo trovato questo LC-Power alimentatore LC6600GP che costa sui 50 euro...però non capisco come mai questa differenza da un Enermax...dite che mi conviene spendere di più e prendere un Enermax oppure questo? il pc lo uso solo per giocare, quindi ho bisogno di una buona soluzione per il raffreddamento. Che sia tanto silenzioso non mi interessa troppo...anche se ho già le ventole da sostituire al case che andrò a prendere ![]() Aspetto con ansia le vostre risposte e vi ringrazio per l'aiuto!!!!!! sarei perso senza di voi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ti consiglio un case Cooler Master RC-690, un Centurion 590 oppure un Antec Nine Hundred, tutti e tre molto migliori di quelli che hai postato.
Se dovessi acquistare un alimentatore Lc Power prenderei sicuramente un Titan 560W, che è di qualità migliore rispetto ai Green Power, tuttavia la scelta più saggia è un Corsair VX450W, abbondante per la tua configurazione e abbastanza economico (60€). E' di qualità eccellente. Per rispondere alla domanda sui prezzi, la qualità di alimentatori come Enermax, Corsair (il VX450W è un alimentatore Seasonic, il top per quanto riguarda la qualità, rimarchiato Corsair) o Cooler Master fa lievitare il prezzo, inoltre va considerato che Lc Power non dichiara i W reali, e ad esempio un 600W può erogare solo 450-500W continuativamente. pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
uhm...non so proprio cosa fare con il case...nel senso che tutti sono molto belli...il mystique non so, mi affascina..però anceh quelli da te indicati sono spettacolari....ma in sostanza il mystique, con quel filtro davanti, fa la differenza o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Il Mystique 632 è stato il primo case che ho desiderato davvero molto... esteticamente lo trovo anche io stupendo, e devo ammettere che anche ora è rimasto il mio preferito, per quanto riguarda la linea, tra i case midi tower.
Per 50€ sarebbe ancora una buona scelta, ma il suo prezzo è più alto, purtroppo. Come case non è malvagio, include 2 ventole da 120mm e perciò ha una ventilazione decente al momento dell'acquisto, ma non è possibile aggiungere altre ventole, mentre invece nell'RC-690 le ventole incluse sono 3, e si può arrivare fino a 8 ventole, aggiungendone altre, mentre l'Antec include 4 ventole, di cui una da 200mm. Invece l'Aerocool e il Tt non li ho neppure nominati: il primo è di qualità molto bassa, il secondo è datato e non vale ciò che costa. pgp
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
mi unisco al topic, anche io ho una hd4850 e un e 8400.
ho un corsair da 650 w morto dopo solo 2 settimane senza motivo in un brutto modo facendo x altro saltare la luce ora x nn aspettare troppo vorrei chiedere in rma il risarcimento e intanto domani vado a vedere per un altro alimentatore cosa posso prendere con circa 80e? di equivalente piu o meno? ditemi piu possibilita cosi vedo cosa trovo
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
quindi leggendo mi sembra di capire che sarebbe meglio un Cooler Master RC-690 per il prezzo...diciamo che anche il mystique l'ho visto a 70 euro vicino a casa mia....l rc690 invece devo affidarmi a internet...mah..non so proprio...diciamo che il fatto principale per non prendere il 690 è proprio questo....ma dici che del mystique posso "fidarmi"? nel senso..è un buon acquisto anche a livello di raffreddamento (considerando che non faccio overclock ed ho una 4850)? grazie grazie!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.