|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema SODIMM 2x2gb su acer aspire 5612
Salve ragazzi, ho un problema enorme, ho un portatile acer aspire 5612wlmi comprato 3 anni fa, uscito di fabbrica con 512 mb di ram, espanso all'acquisto ad 1 gb. Ora ho comprato 2x2GB 667MHz (PC2-5300) DDR2 Non-ECC CL5 SODIMM x Notebook, credo di averle montate in modo corretto dato che pare ci sia solo un verso con cui montarle.... il problema è che il memory test all'avvio si è fermato a 3 gb, vado in sistema e mi conferma che la ram è 3 gb... qual è il problema? un banco difettoso, sbagliato a montare, la mobo non supporta 4 gb (anche se ho controllato su memoryx.com che può arrivare 4 gb)?
Attendo vostri suggerimenti per riuscire a risolvere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Xp a 32 bit non riconosce più di 3 gb anche se fisicamente sono installati 4 o più gb.
Per visualizzare e usare correttamente tale quantitativo di RAM devi necessariamente utilizzare un sistema operativo a 64 bit.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
grazie mille, non si finisce mai di imparare
va bene, vorrà dire che avrò 1 gb inutilizzato, spero che questo non pregudichi il mio sistema, vero? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
No, non compromette nulla, non preoccuparti! Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.