Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-09-2008, 19:18   #1
farinacci_79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 307
Windows XP e permessi utente

Salve,
ho letto decine di guide su internet ma ancora non sono riuscito a capire come risolvere il problema che ho: devo impostare i permessi di accesso a certe cartelle condivise in Windows XP Professional.
Mi spiego meglio.

Ho un PC con Windows XP Pro SP2 che ha l'intero hardisk condiviso: vorrei impostare invece i permessi di accesso alle varie cartelle con la gestione dei permessi utente (...ho già tolto la spunta al utilizza condivisione file semplice...), ma non riesco a impostare i parametri per gli utenti che accedono da pc remoti.
In pratica vorrei che io utente (con password) loggato nel PC (nomecomputer\nomeutente) possa fare quello che voglio, ma vorrei che gli utenti di altri PC (nomecomputerremoto\nomeutenteremoto) possano accedere solo a determinate cartelle che decido io e possano fare (leggere, cancellare, salvare ecc..) quello che dico io.
Inoltre vorrei che quando io stesso accedo fisicamente ad un altro PC su cui ho un account identico (nome e pass uguali), quando accedo alle risorse condivise, possa avere libertà di movimento (salvataggio, lettura, ecc...) come se fossi fisicamente davanti al PC che condivide.

Nelle opzioni utenti e gruppi della condivisione avanzata riesco solo a lavorare con gli utenti del pc e non anche su quelli remoti; per spiegarmi meglio, faccio un esempio: chiamiamo il pc chge condivide "server" e il pc remoto "client"; su server esiste un unico utente "mario", su client esistono "mario" e "mirko".
Il server condivide l'intero harddisk ma determinate cartelle devono essere rese inaccessibili o parzialmente fruibili a mirko, quindi:
l'utente server\mario che accede fisicamente al server non ha limitazioni; l'utente client\mario che accede fisicamente a client non ha limitazioni e ha ogni tipo di permesso sulle condivisioni di server; l'utente client\mirko che accede fisicamente a client deve poter vedere solo ciò che gli è permesso.

In pratica riesco solo a dare a tutti gli utenti che accedono da rete i medesimi permessi e non riesco a dare permessi speciali ad un preciso utente di rete.

AIUTO!!!!
farinacci_79 è offline  
 Discussione Chiusa


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v