|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
[Pareri] Advance Turboost
Ciao a tutti, cercando un punto di partenza per un sistema ben ventilato (non m'interessano cose astronomiche) ho trovato questo case. Vi elenco le caratteristiche sintetiche, prese dai rivenditori (non sembra esserci un sito ufficiale!!)
- Dimensioni: 430*130*498 (altezza * larghezza * profondità, in mm) - Peso: 5.48kg - Scomparimenti: 4 da 5.25, 5 da 3.50 di cui uno esterno - Ventilazione: 1 da 250mm regolabile, con LED blu, a lato (inclusa), 1 da 120mm con LED blu frontale (inclusa), 1 da 120mm sul retro (inclusa) - Formato: ATX/MicroATX - Connessioni: 2 USB, Audio In, Headphones (frontali) - Alimentatore non presente Foto: http://img231.imageshack.us/img231/1...urbost2ej2.jpg Ho letto alcuni benchmark (il più completo che ho trovato finora, è in francese, ma il n'y a pas de problème almeno per me ecco l'indirizzo: http://www.puissance-pc.net/les-doss...html?Itemid=57 Dai test che hanno fatto, salta fuori un livello di 45 decibel alla massima potenza a 10-15 centimetri di distanza, da più o meno tutti i lati esposti... io devo dire che non me ne intendo molto e mi piacerebbe avere un confronto con il mio attuale, ma dovrei procurarmi uno di quegli apparecchietti che misurano il suono (il mio case attuale è senza marca, vecchio di anni e vibra). Ma se c'è qualcuno che ne sa, 45dB a 10 cm è tanto? In definitiva, ha tre ventole (quella da 25cm aspira verso l'interno, le altre mi pare che buttino fuori, ma si possono smontare e rimettere al rovescio), è ben rifinito a quanto dicono e spazioso come qualsiasi mid-tower, a 37€ dite che sia un buon affare? Aspetto il responso del sapere collettivo!
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Su su forza... nessuno che mi sa dare un parere?
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Como
|
beh per il prezzo che a non mi sembra male anche se va vista la disposizione interna....
ma se vuoi un ottimo case, ottimamente areato, che però costa molto di più ti consiglio il nuovo cooler master http://www.megamodo.com/cooler-maste...2/periferiche/ unica cosa esce in italia il 5 ottobre |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
io come sempre consiglio antec twelve hundred
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Bellissimi entrambi, senza dubbio, ma come ho detto, non puntavo a cose stratosferiche
Tra parentesi, se prendo quello o un qualsiasi altro che costi poco, una volta che mi arriva posso con tutta calma esaminarlo e vedere di migliorarlo quanto si può, cosa che mi scoccerebbe fare con un case che già costa una cifra.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre se vuoi un'areazione discreta e il pc lo usi non troppo e sopratutto non al limite perenne allora puoi anche optare ad un case economico.... infine c'è il discorso pcu... ad esempio se hai un pentium D come me potresti avere dei problemi in quanto scalda a livelli impressionanti, mentre se hai una pcu normale puoi anche optare per un case abbastanza normale... infine occhio alla ventola... la grandezza non vuol dire efficacia.... te lo dico perchè è meglio una ventola piccolo che spinge molta aria di una immensa che fa fatica a spingere un foglio |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Beh guarda, io ci ho appunto pensato... sono un light gamer, non intendo costruire un sistema di fascia alta, la cpu sarà molto probabilmente un E8400 oppure E8500, che hanno temperature contenute, e sarà ben dissipata
In definitiva, penso prenderò quello in opening... non ci sto smenando quasi nulla!! E poi se proprio le ventole sono scamuzze, si possono sostituire
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si volendo si può fare questo ragionamento |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.