|
|
Risultati sondaggio: Quale posizione per addormentarvi? | |||
A pancia sopra |
![]() ![]() ![]() |
5 | 6.58% |
A pancia sotto |
![]() ![]() ![]() |
30 | 39.47% |
Di lato sul fianco destro |
![]() ![]() ![]() |
15 | 19.74% |
Di lato sul fianco sinistro |
![]() ![]() ![]() |
15 | 19.74% |
Non è importante, come capita capita. |
![]() ![]() ![]() |
11 | 14.47% |
Votanti: 76. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Come vi addormentate di notte?
Io, ad esempio, per prendere sonno debbo girarmi di lato sul fianco destro e con il cuscino inclinato quasi mezzo abbracciato (braccio destro sotto il cuscino, in modo da rialzarlo, e braccio sinistro sopra).
![]() E voi? come me oppure a panza all'aria belli sparapanzati sul letto? ![]() Oppure prendete sonno in qualunque posizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
anche io posizione fetale sul lato dx per addormentarmi...
dopo poco che dormo però mi giro sul lato sx senza accorgermene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Città: n/a
|
Io dormo sempre a pancia sotto, posizione ottimale per devastare la schiena
![]()
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Di profilo
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
come capita capita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Assolutamente di lato, normalmente sul fianco dx, meno spesso su quello sinistro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
posizione fetale, il lato è quello più fresco in quel momento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
pancia sotto
![]() |
#9 |
|
di fianco poi mi sveglio a pancia in su. Se voglio dormire quasi istantaneamente mi basta mettermi a pancia in giu e abbreacciare il cuscino. In meno di 5 minuti dormo
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Volevo chiedere una cosa a chi si addormenta in posizione fetale (come dice matrigirl), cioè di lato.
Quando abitavo in città, il mio lato di default era quello sinistro, ovvero quello verso la parete più vicina. Ora è quello destro, che guarda caso è quello sempre della parete più vicina. Anche per voi è così? avevo anche letto una spiegazione su un libro di psicologia del sonno: in pratica ci si addormenta verso il lato che ci "garantisce" maggiore protezione, quindi orientati sempre verso la parete più vicina. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
esattamente come te ma sul fianco sinistro( e chiaramente braccio sinistro sotto il cucino messo di sbieco e il destro sopra) durante la notte mi giro nella stessa posizione sul lato destro infatti mi sveglio così ![]() ah metto anche un cuscino in mezzo alle gambe ![]() durante la notte cambio lato ma tengo la stessa posizione, mi sveglio infatti sempre sul lato destro... Ultima modifica di Haden80 : 19-09-2008 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
pancia sotto. Mi chiedo come è possibile che alcuni riescano a dormire di lato. Io ci avevo provato perchè non ricordo chi mi aveva detto che era il modo migliore per dormire, ma è una posizione così innaturale per me...
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
Ma a pancia sotto non è scomodo d'inverno quando ci sono le coperte? Il letto si sconcia subito, appena vi girate.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
adesso mi addormento sul lato dx e poi giro di nuovo verso qllo della parete... mmm potrebbe essere vera la tua teoria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
solo e sempre a pancia all'aria
![]()
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Quote:
anche io pancia sotto non riesco. Già trovo difficoltà nel respirare avendo il setto nasale deviato, figurati se mettessi la faccia sul cuscino ![]() morirei soffocato... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
purtroppo a pancia in basso...
E' la posizione meno consigliata per dormire, influenza in modo negativo la postura e spesso ti svegli con mal di schiena o collo, soprattutto se il cuscino è alto. Inoltre io ho l'abitudine di dormire con un braccio sotto il cuscino. Capita molto spesso che mi sveglio con la sensibilità del braccio in questione completamente assente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.