|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
"Spostare" il Sis.op.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per spostare Winxp da una partizione di un disco ad un'altra di un' altro disco.
In pratica ho due HD il primo è un SATA1 da 250GB con 2 partizioni ( di circa 2 o 3 anni ) nella prima partizione "C" di 30Gb c'è Winxp nella seconda "D" dello spazio rimanente ci sono i dati il 2nd è un SATA2 da 500 comperato da poco nella prima partizione "E" di 50Gb ci vorrei mettere Winxp nella seconda "F" 450Gb di altri dati ho provato a creare con Acronis Home un immagine di "C" fare il reboot, far partire il sw di acronis al boot, ripristinare l'immagine in "E" poi gli ho detto di definire F come "system" quindi nel bios ho settato il nuovo disco come 1mo per fare il boot. Tutto funziona correttemente, l'avvio di Xp è molto piu rapido sul disco nuovo, tuttavia mi trovo che Win ora è in "E" e cio mi da fastidio anche xche i link dei programmi puntano a "C" e se cancello "C" sono fragato. LA domanda è come faccio a cambiare la lettera "E" e farla diventare "C"? ho gia provato dalla gestione dischi di win ma prima devo gambiare il "C" in qualcosaltro, appena cambio C in supponiamo Z mi dice che per rendere effettive le modifiche deve riavviare e la lettera "C" nn mi permette di utilizzarla sin dopo il reboot. Il problema è che poi facendo il reboot il pc si inchiodo ( penso per i link mancanti ) alla schermata di avvio grazie a chi mi puo aiutare enrico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Devi creare un'immagine di c e ripristinarla su e, poi partire con il solo 500gb per vedere se tutto funziona. Dovresti avere c di 50gb ed il resto su d (o e?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
ho provato anche quello che dici tu, tuttavia adesso che ci penso il primo boot ad immagine ripristinata l'ho fatto con il "vecchio disco" attaccato, forse è xquesto che ha mantenuto la vecchia assegnazione di lettere. Quando torno a casa ripristino l'immagine e prima di fare il 1boot distacco il vecchio "C"
grazie enrico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.