|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Da modem usb a wireless
Ho una connessione alice 2mega con modem usb da qualche anno ormai e mi piacerebbe poterla trasformare in una connessione senza fili visto ke adesso ho un pc portatile e mi farebbe molto comodo.
Mi conviene arrangiarmi comprando un router o cose simili, o telefoare ad alice e chiedere una specie di aggiornamento, se esiste? Mi preoccupa solo il fatto di avere un router che impedisce ad esempio di avere id altro con eMule e simili x via delle porte bloccate... se ci fosse una soluzione alternativa sarebbe il massimo! O magari dite che mi conviene attivare una nuova offerta?? grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Ti conviene acquistare un router e fare tutto per conto tuo; l'ottimo Netgear DG834G v4 lo trovi per circa 60 € e va alla grande, nessun problema con eMule. Trovi in questo stesso forum le istruzioni su come configurarlo al meglio; ti raccomando comunque di proteggere con una password il link Wi-Fi, così da impedire ai tuoi vicini di navigare a tue spese.
Ricorda che le connessioni wireless funzionano solo a breve distanza e la presenza di muri molto spessi (come quelli delle vecchie case di campagna) e di cartongesso sono deleteri per la stabilità del link.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa la velocità della risposta
Cioè non me ne intendo di router, non ne ho mai avuto uno... se ad esempio vado alla mediaw**** e prendo quello che costa meno cosa potrei trovarmi in mano? So che esiste il wireless g, quello n ecc... il mio portatile ha la scheda abg, devo tener conto anke di questo o va bene qualsiasi router? Considera che la connessione che ho qui è una semplice alice 2,4mega... forse 7mega in futuro. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok va bene!
Prima di ordinarlo su internet con relative spese di spedizione volevo cercarlo in qualche negozio qui vicino... guardo solo x quel modello in particolare o c'è qualche alternativa valida? Ad esempio con lo stesso chipset... grazie... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A quel prezzo e con chipset Broadcom trovi solo il Netgear di cui sopra; occhio che nei negozi meno frequentati potresti trovare ancora il V3 con HW Texas Instruments, meno performante. Purtroppo non c'è modo di distinguerli a scatola chiusa, o almeno era così fino a qualche mese fa.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nn c'è modo di distinguerli? Benissimo... un po come le sv nVidia
Guarda ho un negozio mediaw**** non distante da casa... proverò lì altrimenti lo ordino su internet! grazie mille |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata in qualche shop on line ma sono un po confuso: ho trovato modelli che sembrano simili, non so quale sia la differenza fra di loro ma hanno prezzi diversi.
Ad esempio: netgear WGR614IS - 41€ DG834GIT - 45€ DGB111G-300ITS - 50€ Consigli? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
I WGR sono router senza modem, quindi non vanno bene. Il secondo è perfetto, il terzo dovrebbe essere il secondo + la chiavetta USB Wi-Fi, per collegare un PC sprovvisto di interfaccia wireless alla rete senza fili.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.