|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Che ne dite di un bel gioco di guerre spaziali?
Ciao a tutti!
Sono un appassionato di giochi di guerre stellari, ne conoscete qualcuno? Giochi non del tipo Star Wars, cioè di strategia, che ho provato e non mi è piaciuto affatto, ma proprio in cui bisogna sparare pilotando la navicella per intenderci! Non so, qualcuno di voi ha mai provato Free Space 2? Un grandissimo gioco, tipo quello, insomma. Il gioco dovrebbe girare possibilmente sulla seguente macchina: -processore 1,5 Ghz; -RAM 1Gb; -scheda video NViDIA da 128 Mb, non mi ricordo la sigla ma è una scheda grafica moolto buona anche se di soli 128 Mb. Però voi proponete ugualmente, anche se il gioco non gira sul Pc descritto sopra! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
|
Ciao, se vuoi un bel game che giri su quei requisiti ti consiglio Freelancer. A suo tempo mi ci sono divertito parecchio...oltre guidare diversi tipi di astronavi puoi anche mercanteggiare e la storia in background è molto gradevole. E' divertente da giocare anche in Coperative con qualche amico tramite Lan o Internet. Ti allego un link dove puoi scaricare una demo: Freelancer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per l'intervento, scarico subito la demo.
Si accettano altri consigli eh, non ritiratevi tutti! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
hai mai provato FreeSpace Open Source?
Praticamente FreeSpace 2 con grafica ultra migliorata, con un mucchio di campagne aggiuntive e la possibilità di giocare Freespace 1 col nuovo motore grafico migliorato qui c'è il sito http://scp.indiegames.us/news.php http://fs2source.warpcore.org/wmcscreenies/ qui invece trovi la total conversion di FreeSpace Open Source : The Babylon Project, basata sull'universo della serie tv Babylon Five http://babylon.hard-light.net/ mentre qui trovi la total conversion basata su Wing Commander : http://www.wcsaga.com/ e quando sarà pronta troverai anche quella basata su Battlestar Galactica : http://www.game-warden.com/bsg/ p.s. naturalmente questi giochi sono gratis in quanto il produttore originario di FreeSpace ha reso OpenSource il motore grafico, quindi chiunque può prenderlo e utilizzarlo non a scopo di lucro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, intanto faccio sapere a XamTek che ho provato la demo di Freelancer ed è proprio un bel gioco, addirittura anche i movimenti delle persone sono molto naturali e realistici, la guida della navicella è un pò particolare ma molto intuitiva e comoda, a prima vista sembra un bel gioco.
Inoltre ringrazio ErMondezza perchè sapevo che era stato rilasciato il codice di Freespace2 ma non che l'avessero rifatto e migliorato. Vedrò di scaricare lo scaricabile, allora! Grazie a tutti. Altre proposte sono sempre gradite! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie della dritta! Sto già scaricando! Sono contento perchè Freespace2 era proprio un gran gioco, ora che è stato anche migliorato.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io mi sto giocando anche Wing Commander, sempre basato sul motore di FreeSpace Open Source, quando lo finisco faccio anche Babylon Five, in attesa che esca anche Battlestar Galactica di cui ho già provato il demo, e devo dirti che hanno fatto un lavoro impressionante, hanno tirato a lucido il motore grafico, ora fa uso di tecnologia directx 9, non avevo mai visto degli asteroidi cosi belli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Praticamente ci sono:
-Freespace2 Open Source che è un gioco; -Wing Commander basato sul primo ma è un altro gioco; -Babylon Five che è un' altro ancora; -Battlestar Galactica che è ancora in fase di sviluppo. Quindi se ho ben capito sono 4 giochi diversi ma basati tutti sul sorgente di FS2? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
e FreeSpace 2 Open Source comprende l'intero gioco FreeSpace 1 (più l'espansione Silent Threat) convertito col nuovo motore grafico (comprese sequenze video in alta qualità); comprende FreeSpace 2 e un mucchio di campagne aggiuntive per quest'ultimo; se tu lanci il gioco di default parte con FreeSpace 2; per attivare le altre campagne, o Freespace 1 devi solo selezionarli dalla scheda MOD nel launcher principale del gioco Mentre Wing Commander, Babylon 5 e Beyond the Red Line (Battlestar Galactica) sono giochi a se stanti, ma basati sul motore di Freespace Open Source Ultima modifica di Er Monnezza : 31-07-2007 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
e invece un gioco simile ma con multiplayer? sarebbe bello in 20-30 nello spazio
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bene bene allora.
Sto scaricando Freespace2 e 1 tramite l'installer. In multiplayer dovrebbe andare bene Freelancer da quello che ho capito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si, anche se Freelancer è un pò diverso
per certi versi ricorda X2 o X3; dove puoi commerciare, esplorare, associarti a diverse corporazioni o compiere missioni di cui vieni a conoscenza parlando con diversi personaggi sui pianeti o sulle stazioni spaziali è un buon gioco ma non l'ho mai giocato fino in fondo, mi sono arreso per noia; perferisco di più le battaglie alla FreeSpace |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
freespace deduco che non ha il multi giusto?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
in down
![]()
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.