Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2001, 10:51   #1
Vipergino
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quale videocamera digitale................

Vorrei acquistare una nuova videocamera digitale spendendo al max. 3 ML, qualche consiglio?
Ci sono dei siti dove vengono effettuate prove o comparazioni tra i vari modelli?
Quali caratteristiche deve assolutamente avere per essere un buon acquisto?
Utilizzo prettamente amatoriale e, importante, deve essere molto compatta (magari di formato "verticale").
Grazie.
Old 28-12-2001, 11:07   #2
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Questa cosa interessa molto anche a me. Su videoin ci sono dei link interessanti che portano ad altri siti dove si parla di video-editing ma nn mi sembra che ci sia un sito dove si confrontano i modelli con prove di utilizzo ecc. che sarebbe molto utile per uno che deve acquistare.

Up boys!
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 15:38   #3
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
andate qui

http://www.consumerdvreviews.com/camcorders/

si possono mettere a confronto le telecamere di tutte le marche ... attenti a quelle canon hanno nomi diversi in america...

esempio la canon MV30i, si chiama Optura PI

aiutatevi con le foto...

una notiziola...

presto anche su videoin affronteremo ... a modo nostro ... l'argomento videocamere ...
Old 28-12-2001, 16:23   #4
blue.eagle
Senior Member

L'Avatar di blue.eagle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
se ti interessa....

...se ti interessa...vendo la mia Canon MV3i MC con ancora 2.5 anni di garanzia, tre batterie, cavi, imballi e istruzioni.
Me ne hanno regalata una nuova per natale...e quindi due sono troppe per me.
Se vuioi vederne le caratteristiche vai qui:
http://www.canon.it/prodotti/descriz...A001AA&c=2
Io la vendo per 1300€.

Ciao e Buon Anno a tutti.
blue.eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 18:14   #5
meifor
Member

Iscritto dal: Dec 2000
IO con quella somma, forse qualche centinaia di migliaia di lire in più (3,5ml) me ne andrei a Livigno e prenderei una 3CCD canon o sony o panasonic, poca importa la marca purchè abbia i 3ccd e lo stabilizzatore ottico. La qualità ha il suo valore. Per gli ingombri non esgeriamo per le compatte pechè si finisce di spendere di più per la dimensione che per le caratteristiche, e poi non è detto che più piccola sia più facile da manovrare nelle riprese. Quindi il mio consiglio è quello.....però attenzione alla dogana!!
ciao
meifor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 18:36   #6
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
guarda che a Livigno le telecamere

non costano poco.....
constano un po' meno ma da quanto mi hanno detto del 5%

per la dogana non c'è problema basta che fai finta di averla da parecchio tempo.....
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 20:38   #7
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quello che posso dire (non sono un esperto) e' che ho preso da poco una Canon MV3I in offerta a 1.900.000 (ho visto che in teoria dovrebbe costare intorno ai 3/3.5 milioni) e mi trovo benissimo... compattissima (ti sta quasi in tasca) e per l'uso che ne devo fare io, non professionale ma amatoriale, va benissimo. E con una porta firewire sul PC e un bel disco capiente hai da divertirti
Per adesso posso dire che l'unico "difetto" che ho riscontrato e' che la batteria standard ti dura al max un'oretta usando lo schermo LCD, quindi mi sa che piu' avanti la batteria potenziata o un'altra batteria di scorta diventa d'obbligo. Appena vado in vacanza e me la porto dietro ti sapro' dire se ce ne sono altri
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 21:40   #8
meifor
Member

Ho potuto verificare personalmente che la differenza di costo è di circa il 30 %, per la dogana invece la cosa è più seria e non da sottovalutare.
Se io dovessi comprere una nuova telecamere ci farei un serio pensierino.
caio
Old 31-12-2001, 11:03   #9
Vipergino
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Per quanto riguarda acquistare a Livigno posso dire che c'è sempre il problema della garanzia (non trascurabile). Infatti non sempre viene riconosciuta in Italia.
Preciso che le dimensioni compatte sono indispensabili perchè l'utilizzo sarà, prevalentemente, sulla neve quindi mi serve con dimensioni "da tasca" e non troppo pesante (nei limiti).
Per quanto riguarda le case costruttrici quali sono le migliori? Canon, JVC, Sony etc etc etc etc etc............................
Old 05-01-2002, 14:22   #10
pugo2001
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ho la Canon mv3i e mi trovo molto bene. E' importante in una videocamera la possibilità del DVin abilitato per riversare su nastro digitale i montaggi fatti al computer.
pugo2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2002, 17:49   #11
meifor
Member

Per la garanzia degli acquisti fatti a Livigno, faccio notare che Livigno è in Italia e la garanzia la fornisce il produttore e non il rivenditore, pertanto la garanzia è valida.
Comunque ho visto una telecamere panasonic 3CCD in Italia a L. 3.500.000 che è molto compatta, potrebbe fare al caso tuo.
ciao
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian