Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2008, 12:30   #1
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Doppio gioco: chi l'ha visto?

ieri, in prima serata su Rai3, c'è stata una trasmissione finalmente meritevole della mia totale attenzione: un documentario sull'inchiesta siciliana che ha condannato Cuffaro, ex presidente della regione Sicilia

il tutto è stato mostrato e ricostruito tramite intercettazioni video e audio reali prese dall'inchiesta dei ROS, nata a sua volta dall'incrocio tra 2 inchieste: una sulla mafia a Bagaria legata a Provenzano e l'altra sull'imprenditore Aiello attivo a Bagaria nel campo sanitario privato.

il risultato è stato un insieme di legami tra mafia, Aiello e politica regionale, tutto coperto da spie infiltrate negli stessi ROS, nella commissione anti mafia e nella regione (cioè Cuffaro).
tali spie aggiornavano i soggetti sulle inchieste in corso e su tutte le indagini loro riguardanti usando reti telefoniche segrete (schede intestate inconsapevolmente a dipendenti della azienda di Aiello) che cambiavano spesso per paura di intercettazioni.

Ma il ROS e' riuscito a star dietro a questa rete e a portare gli interessati davanti al giudice.

Tutti condannati, anche Cuffaro (condannato a 5 anni per aver girato informazioni a mafiosi su inchieste dell'antimafia e per aver concordato rimborsi di spese sanitarie nelle cliniche di Aiello) ma quest'ultimo è diventato senatore (per la seconda volta) nelle liste UDC agendo ancora "in nome e rappresentanza del popolo"

per i mod: l'ho messo i questa sezione perché, partendo da un programma tv, si parla di politica ed attualità

Ultima modifica di oedem : 04-10-2008 alle 16:02.
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:42   #2
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
l'ho vista a metà prima di uscire (tra l'altro l'ho beccata per caso perchè la vedevano i miei a cena, dato che io non la accendo quasi mai la tv ), e devo dire che era molto ben fatta.
Peccato che ci sono molte persone (se ne vedono anche diversi esempi qui sul forum) che non credono nemmeno all'evidenza e che hanno anche il barbaro coraggio di difendere persone condannate in primo grado per reati relativi alla mafia
Old 04-10-2008, 12:54   #3
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Non l'ho vista.
Però non mi stupisce che venga fatto proprio da rai3 una cosa del genere. Per fortuna la tv non è del tutto da buttare.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 15:51   #4
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
anche Cuffaro (condannato a 5 anni per aver girato informazioni a mafiosi su inchieste dell'antimafia e per aver concordato rimborsi di spese sanitarie nelle cliniche di Aiello) ma quest'ultimo è diventato senatore a vita (grazie al Premier)
Cuffaro senatore a vita?!?!?
Cuffaro eletto(grazie a Silvio) nelle lista del PdL?!?!?

Ma passami il numero del pusher!!!!!

Non scherziamo, UDC dove è stato eletto Cuffaro ha corso da sola alle scorse elezioni tant'è che al parlamento è all'opposizione, Cuffaro comunque non è senatore a vita!!

capisco odiare Berlusconi,
ma a tutto c'è un limite!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:03   #5
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi

Non scherziamo, UDC dove è stato eletto Cuffaro ha corso da sola alle scorse elezioni tant'è che al parlamento è all'opposizione, Cuffaro comunque non è senatore a vita!!

chiedo venia, ricordavo male ed ho corretto
Old 04-10-2008, 16:30   #6
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Grande programma. L'ho visto tutto. Protagonisti i Carabinieri nelle loro operazioni di spionaggio. Non conoscevo tutti questi particolari ed è stato interessantissimo.

Gli stessi carabinieri a parole difesi da una maggioranza che ha governato insieme a chi ha tradito le istituzioni e l'arma dei carabinieri e lo ha difeso fino all'ultimo pur conoscendo la verità.

Un partito intero, quello di Casini che fa eleggere un personaggio simile mettendolo capolista al senato.

Quand'è che arriveranno dei gesti di vera solidarietà e di difesa del proficuo lavoro della polizia e dei carabinieri?

Ma i colleghi che hanno spalleggiato e che spalleggiano Cuffaro, non si fanno schifo da soli guardando un programma simile?

Ci sono prove pubbliche della colpevolezza di questo individuo e ancora non l'hanno espulso dal partito?

Ultima modifica di John Cage : 04-10-2008 alle 16:36.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:36   #7
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
io l'ho visto, non tutto ma metà sicuramente.
Fatto veramente bene, e fa capire molto bene l'attività di indagine che svolgono ogni giorno i nostri Carabinieri.
Sentire la notizia al telegiornale dopo aver visto quanto lavoro e competenza c'è dietro... non fa lo stesso effetto.
Una bella puntata, veramente.
E pensare che senza intercettazioni tutto questo non sarebbe venuto a galla.
Ma tanto ora ci pensa il mitico PDC a rendere la delinquenza più sicura!
Un bel futuro di illeciti e truffe e danni ambientali ci aspettano!
Gioiamo...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:45   #8
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
io l'ho visto, non tutto ma metà sicuramente.
Fatto veramente bene, e fa capire molto bene l'attività di indagine che svolgono ogni giorno i nostri Carabinieri.
Sentire la notizia al telegiornale dopo aver visto quanto lavoro e competenza c'è dietro... non fa lo stesso effetto.
Una bella puntata, veramente.
Anch'io ho avuto la stessa sensazione quando facevano vedere i servizi dei tg. Grande lavoro dei carabinieri davvero.

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
E pensare che senza intercettazioni tutto questo non sarebbe venuto a galla.
Ma tanto ora ci pensa il mitico PDC a rendere la delinquenza più sicura!
Un bel futuro di illeciti e truffe e danni ambientali ci aspettano!
Gioiamo...
Vietare le intercettazioni è uno spregio ed un insulto alla professionalità dei Carabinieri e della Polizia. I malfattori ringraziano.

P.s: Ma sai che anch'io sono della provincia di Ragusa?
Old 04-10-2008, 16:52   #9
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:

Questi fatti risalgono a qualche anno fa e Cuffaro fino al 2008 è stato alleato del PDL e ha governato insieme a Forza Italia e Alleanza Nazionale. Fino alla fine, anche dopo la condanna, Cuffaro è stato sostenuto e spalleggiato da Forza Italia e da AN. Cuffaro è ancora amico del PDL in quando il suo partito, l'UDC, ANCORA OGGI governa insieme al PDL in Sicilia. Cuffaro è stato difeso fino alla fine dal PDL. Il Pdl non si è mai dissociato da Cuffaro, anzi, fino alla fine hanno ricercato intese (e le hanno trovate) col personaggio pur di tornare a vincere in Sicilia.
Old 04-10-2008, 16:56   #10
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
P.s: Ma sai che anch'io sono della provincia di Ragusa?
Doh! ti mando un pvt...

Old 04-10-2008, 19:00   #11
MARCA
Bannato

Quote:
Questi fatti risalgono a qualche anno fa e Cuffaro fino al 2008 è stato alleato del PDL e ha governato insieme a Forza Italia e Alleanza Nazionale. Fino alla fine, anche dopo la condanna, Cuffaro è stato sostenuto e spalleggiato da Forza Italia e da AN. Cuffaro è ancora amico del PDL in quando il suo partito, l'UDC, ANCORA OGGI governa insieme al PDL in Sicilia. Cuffaro è stato difeso fino alla fine dal PDL. Il Pdl non si è mai dissociato da Cuffaro, anzi, fino alla fine hanno ricercato intese (e le hanno trovate) col personaggio pur di tornare a vincere in Sicilia.
Ho detto qualcosa di diverso?
Non mi pare.
Ho puntualizzato l'inesattezza di alcuni pensieri.

Detto ciò anche Bassolino è indagato e il PD l'ha difeso, quindi?
Old 04-10-2008, 19:16   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non mi pare.

ah beh..
mi pareva strano che non saltasse fuori la solita storia "beh, ma anche voi"
Per quanto mi faccia abbastanza schifo il PD, quantomeno non ha al senato un condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, che definisce un pluri-omicida mafioso un EROE e che ha fondato il partito dell'attuale premier.
Voler paragonare Bassolino a Dell'Utri e come voler paragonare la pericolosità di una formica a quella di un coguaro.
Old 04-10-2008, 19:34   #13
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Non mi pare.

Bisogna puntualizzare certe cose, perchè magari qualcuno potrebbe pensare che Berlusconi con Cuffaro non c'entra nulla. Il pdl è stato dentro fino al collo nelle vicende che hanno riguardato Cuffaro e l'ha sempre difeso. Cuffaro era a capo di una giunta regionale formata in maggioranza da Forza Italia e AN. In quegli anni, la politica regionale di Forza Italia, UDC, e AN ha permesso il malaffare tra politica e mafia che probabilmente sta continuando. Mai, dico mai, Forza Italia e Alleanza Nazionale si sono in qualche modo dissociate dall'operato di Cuffaro come proprio presidente della regione Sicilia.
Old 04-10-2008, 19:34   #14
MARCA
Bannato

Quote:
mi pareva strano che non saltasse fuori la solita storia "beh, ma anche voi"
Senz'offesa, ma se non sai l'italiano non interpretarlo, ho scritto ben altro, non sono un elettore del PdL, quindi "anche voi" per me non esiste, la mia era una mera considerazione come si evinceva dalla domanda retorica posta alla fine della frase.

Quote:
Per quanto mi faccia abbastanza schifo il PD, quantomeno non ha al senato un condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, che definisce un pluri-omicida mafioso un EROE e che ha fondato il partito dell'attuale premier.
L'eroe non era riferito all'intera vita di Mangano ne hai suoi omicidi ma a un ben preciso diniego a fronte della libertà che alcuni giudici(ndr)gli avrebbero concesso poi.
Ma non sono l'avvocato di nessuno, quindi me ne frega poco.

Quote:
Voler paragonare Bassolino a Dell'Utri e come voler paragonare la pericolosità di una formica a quella di un coguaro.
Ci sono delle indagini in corso, non mi sbilancerei così tanto...
Old 04-10-2008, 19:42   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Senz'offesa, ma se non sai l'italiano non interpretarlo, ho scritto ben altro, non sono un elettore del PdL, quindi "anche voi" per me non esiste, la mia era una mera considerazione come si evinceva dalla domanda retorica posta alla fine della frase.
l'italiano io lo so benissimo. "anche Bassolino è indagato e il PD l'ha difeso, quindi?" è una frase ben chiara e che serve solo ed esclusivamente a buttare in caciara dicendo "anche a sinistra non sono santi, quindi?", che è esattamente il senso che ho colto io e in base al quale mi hai accusato di non sapere italiano, lingua che a quanto vedo conosco molto meglio di te dato che non riesci nemmeno a comprendere il senso di quello che scrivi TU STESSO.
Quote:
L'eroe non era riferito all'intera vita di Mangano ne hai suoi omicidi ma a un ben preciso diniego a fronte della libertà che alcuni giudici(ndr)gli avrebbero concesso poi.
Ma non sono l'avvocato di nessuno, quindi me ne frega poco.
PEccato che quella è solo la versione di Dell'Utri che non ha la minima aderenza con la realtà, dato che NESSUNO ha offerto a mangano la libertà in cambio di accuse contro Ilvio.
Ti sfido a DIMOSTRARE il contrario.
Quote:
Ci sono delle indagini in corso, non mi sbilancerei così tanto...
Ah, io invece mi sbilancio quanto mi pare e piace.
Basta conoscere un minimo i legami di Dell'Utri con l'ambiente mafioso per rendersi conto di quanto sia pericoloso quell'individuo.
Old 04-10-2008, 21:19   #16
MARCA
Bannato

Quote:
l'italiano io lo so benissimo. "anche Bassolino è indagato e il PD l'ha difeso, quindi?" è una frase ben chiara e che serve solo ed esclusivamente a buttare in caciara dicendo "anche a sinistra non sono santi, quindi?", che è esattamente il senso che ho colto io e in base al quale mi hai accusato di non sapere italiano, lingua che a quanto vedo conosco molto meglio di te dato che non riesci nemmeno a comprendere il senso di quello che scrivi TU STESSO.
Mi spiace deluderti, ma non hai il potere di leggermi nel pensiero, il senso della frase non serviva a dire "beh anche voi" ma serviva per cercare di andare oltre le logiche del confronto 1a1.
Ora che ti ho dimostrato che non sai l'italiano e non sai leggermi nel pensiero dici che te ne farai una ragione?

Quote:
PEccato che quella è solo la versione di Dell'Utri che non ha la minima aderenza con la realtà, dato che NESSUNO ha offerto a mangano la libertà in cambio di accuse contro Ilvio.
Ti sfido a DIMOSTRARE il contrario.
Ci stai provando, te ne do atto,
ma la questione di cui discutiamo non si basa sulla versione di dell'Utri, si basa su un suo discorso in cui l' oggetto era la negazione di Mangano a fare certe frasi, non stiamo discutendo sul fatto che i giudici abbiano o meno fatto certe domande
Ci hai provato

Quote:
Ah, io invece mi sbilancio quanto mi pare e piace.
Basta conoscere un minimo i legami di Dell'Utri con l'ambiente mafioso per rendersi conto di quanto sia pericoloso quell'individuo.
Vedi che sbagli ancora, nessuno ti chiede come siano i legami di dell'utri con la mafia, si chiede un confronto e per farlo devi conoscere i legami che Bassolino ha con la camorra, ad oggi Antonio è indagato quindi prima di fare paragoni devi aspettare il processo

Buona serata
Old 04-10-2008, 21:37   #17
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Mi spiace deluderti, ma non hai il potere di leggermi nel pensiero, il senso della frase non serviva a dire "beh anche voi" ma serviva per cercare di andare oltre le logiche del confronto 1a1.
Ora che ti ho dimostrato che non sai l'italiano e non sai leggermi nel pensiero dici che te ne farai una ragione?

ma la questione di cui discutiamo non si basa sulla versione di dell'Utri, si basa su un suo discorso in cui l' oggetto era la negazione di Mangano a fare certe frasi, non stiamo discutendo sul fatto che i giudici abbiano o meno fatto certe domande
Ci hai provato

Vedi che sbagli ancora, nessuno ti chiede come siano i legami di dell'utri con la mafia, si chiede un confronto e per farlo devi conoscere i legami che Bassolino ha con la camorra, ad oggi Antonio è indagato quindi prima di fare paragoni devi aspettare il processo

Buona serata
quello che sta usando logiche di confronto strane sei tu. Te ne sei uscito con una
Quote:
E quindi cosa?? Non vuol dire nulla e non sminuisce in alcun modo i fatti siciliani. Nessuno aveva parlato di Bassolino o di Dell'Utri e nessuno stava facendo confronti.

Il risultato che volevi ottenere cos'era? Hai ottenuto che si spostasse l'attenzione da Cuffaro a Bassolino. Ma qui l'argomento era ottima trasmissione di Rai che ha fissato nella memoria una serie di fatti di cui Cuffaro e la sua cricca si sono macchiati. Ci sono le prove, si sentono benissimo le intercettazioni e nonostante questo, molti politici difendono il potente personaggio che ora siede in senato

Su questo non hai nulla da dire? Non ti fanno schifo neanche un po i personaggi che lo hanno difeso e che lo difendono? Le nefandezze di Bassolino non cambiano una virgola la questione perchè qui nessuno sta difendendo Bassolino e nessuno sta parlando a nome di qualche partito.

Ci hai provato a buttarla in scontro destra-sinistra, ma sei proprio fuori strada.

Ultima modifica di John Cage : 04-10-2008 alle 22:13.
Old 05-10-2008, 02:46   #18
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Esattamente.
Quello che ha INTRODOTTO il confronto 1 ad 1 sei stato proprio tu con la tua stessa frase riportata sopra.
Appurato che non hai idea nemmeno tu di quello che scrivi, direi che su questo punto possiamo andare avanti, dato che la tua frase è ASSOLUTAMENTE chiara e cristallina e ha un ben determinato significato in italiano e tutti quelli che l'hanno letta avranno la loro opinione in merito (che, immagino, sia + vicina a quella del significato letterale ITALIANO, ovvero quello che ho evidenziato io).
Quote:
Ci hai provato
Non hai dimostrato niente.
Tu stai solo dicendo che stai credendo a Dell'Utri, che ha DIFFAMATO i giudici che hanno indagato Mangano, piuttosto che ai giudici stessi e SENZA alcuna base solida.
DA qui veniva la mia richiesta di DIMOSTRARE che i giudici abbiano fatto quanto asserito da Dell'Utri, perchè sinceramente non mi pare tanto normale credere ad un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa piuttosto che ai giudici e alle forze dell'ordine del nostro paese..
Quote:

Buona serata
Ad oggi abbiamo un CONDANNATO per concorso esterno in associazione mafiosa contro un indagato.SE e QUANDO bassolino sarà condannato potremo fare un confronto.
Ad oggi, se permetti, preferisco credere a dei MAGISTRATI piuttosto che ad uno condannato per i suoi legami MAFIOSI.
Old 05-10-2008, 02:48   #19
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi

Su questo non hai nulla da dire? Non ti fanno schifo neanche un po i personaggi che lo hanno difeso e che lo difendono? Le nefandezze di Bassolino non cambiano una virgola la questione perchè qui nessuno sta difendendo Bassolino e nessuno sta parlando a nome di qualche partito.

Ci hai provato a buttarla in scontro destra-sinistra, ma sei proprio fuori strada.
figurati..
Cosa ti aspetti da uno che difende chi eleva al rango di EROI dei mafiosi e che preferisce credere ad un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa piuttosto che ai magistrati e alle forze dell'ordine che hanno eseguito tutte le indagini..
Old 05-10-2008, 02:57   #20
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:

Ci hai provato

Buona serata
una domanda breve:
se da un lato chi cerca di rispondere alle tue ipotesi che difendono politici e mafiosi lo fa per una questione morale e di senso civico, il che è lodevole, tu, che difendi costoro (che al di là del processo con tutte le prove raccolte e visionabili si può capire come sono andate le cose, il processo serve solo a stabilire giuridicamente la colpa o no dell'imputato) cosa ce ne guadagni di tanto importante?

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian