Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 21:03   #1
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
[X360] In preparazione un calo di prezzo anche per l'Europa?

Quote:
In preparazione un calo di prezzo anche per l'Europa?

Come probabilmente saprete, Xbox 360 ha recentemente giovato di un calo di prezzo di USA, per preparare la console alle vendite natalizie. Non si parlava finora di simili cali in Europa, perchè Microsoft ne aveva già attuato uno sul nostro territorio lo scorso aprile: potrebbe però essere in preparazione un ulteriore taglio. La catena britannica Woolworths ha infatti diffuso un volantino nel quale compaiono tutti e tre i modelli di Xbox 360 con un sostanziale calo di prezzo rispetto all'offerta attuale.

Woolworth venderà infatti la console a questi prezzi (convertiti da sterline in Euro per praticità):

Xbox 360 Arcade: 162 Euro
Xbox 360 Pro: 213 Euro
Xbox 360 Elite: 289 Euro

Come potete vedere, si tratterebbe di un calo di prezzo drastico, capace di spingere ulteriormente le vendite della console in tutti i mercati europei. Non si tratta però al momento di nulla di ufficiale, e potrebbe anche essere solo una offerta di Woolworths, non dettata quindi da Microsoft. Ovviamente vi terremo informati sulla vicenda, comunicandovi prontamente eventuali notizie ufficiali.
Fonte mondoxbox.com
Old 12-09-2008, 22:29   #2
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Decisamente appetibili a quei prezzi
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 22:58   #3
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
ma è il prezzo al kg ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 23:12   #4
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
speriamo davvero, a dicembre mi scade la garanzia, potrei sostituire la mia olderrima pro senza HDMI per una di quelle nuove full 65nm
Old 12-09-2008, 23:35   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quei prezzi così "imprecisi" (e quando dico imprecisi, intendo che non finiscono con un 9 ) mi fanno pensare che questa notizia fosse in realtà per l'UK, e qualcuno abbia semplicemente convertito dalle sterline agli euro.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 00:02   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
sperem.. ho mandato la mia in assistenza ma una Elite a quel prezo non sarebbe male
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 00:06   #7
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
A questo punto tanto vale mettere l'arcade a 149 e la pro a 199, no ?

Comunque ottima notizia, vuol dire che presto il botolo ritornerà a casa mia. Delle Jasper si sa qualcosa ?
Old 13-09-2008, 00:37   #8
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
speriamo davvero, a dicembre mi scade la garanzia, potrei sostituire la mia olderrima pro senza HDMI per una di quelle nuove full 65nm
Oh, ecco un utente che conferma ciò che dicevo nella sezione news l'altro giorno. Che con la XBOX 360 per via di vari fattori - revisioni hardware migliorative, inaffidabilità, periodi in cui la console è in assistenza - si è giunti all'impensabile: c'è parecchia gente che si compra la console due volte.

Senza polemica, ma fino alla scorsa generazione comprare una console due volte era fuori dal mondo.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 07:09   #9
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Oh, ecco un utente che conferma ciò che dicevo nella sezione news l'altro giorno. Che con la XBOX 360 per via di vari fattori - revisioni hardware migliorative, inaffidabilità, periodi in cui la console è in assistenza - si è giunti all'impensabile: c'è parecchia gente che si compra la console due volte.

Senza polemica, ma fino alla scorsa generazione comprare una console due volte era fuori dal mondo.
neanche poi tanto impossibile, conosco tanta di quella gente ad esempio che dalla ps2 fat passò alla ps2 slim, giusto per fare un esempio.

comunque credo che ognuno sia libero di fare ciò che gli pare e che soprattutto sia libero di buttare i soldi dove gli pare, o sbaglio?
Old 13-09-2008, 07:17   #10
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Pure io se le migliorie ci stanno potrei cambiare console, l ho fatto pure per il gameboy e la ps2.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 07:35   #11
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

il 90% dei possessessori del portabile nintendo (io esempio) cambiano gameboy ogni 2-3 anni...... e nessuno si è mai lamentato......

e non mi sembra che nemmeno sony sia immune da queste cose (tirato fuori 3 tipi di consol in 2 anni)

la tendenza sarà questa anche nelle prossime gen..... meglio abituarsi

personalmente non mi sono mai lamentato delle revisioni HW del gameboy e non lo faccio solo ora
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 07:36   #12
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
personalmente non mi sono mai lamentato delle revisioni HW del gameboy e non lo faccio solo ora
Io piuttosto mi lamenterei del GBA senza illuminazione
Old 13-09-2008, 07:50   #13
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
ma le elite in commercio oggigiorno, sono delle falcon?
Old 13-09-2008, 08:26   #14
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:

Ma gli utenti di questo forum fanno tutto tranne che media eh.

Già il fatto che seguiamo forum specializzato ci rende utenti super appassionati.. e gli appassionati fanno cose che l'utente medio non si sogna nemmeno nelle nottate buie e tempestose.
L'utente medio normale neanche sa delle varie migliorie apportate dalle nuove revisioni e nel peggiore dei casi ricompra la console solo se gli si rompe, no?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 09:12   #15
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Quei prezzi così "imprecisi" (e quando dico imprecisi, intendo che non finiscono con un 9 ) mi fanno pensare che questa notizia fosse in realtà per l'UK, e qualcuno abbia semplicemente convertito dalle sterline agli euro.
Beh, in fondo c'e' scritto anche nell'articolo (e l'ho pure sottolineato), non era poi difficile arrivare a questa conclusione.
Old 13-09-2008, 11:49   #16
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
il 90% dei possessessori del portabile nintendo (io esempio) cambiano gameboy ogni 2-3 anni...... e nessuno si è mai lamentato......
Che cosa? E perché mai?
Smette per caso di funzionare?

Il 90% - io ad esempio... cavolo che statistica.

Quote:
e non mi sembra che nemmeno sony sia immune da queste cose (tirato fuori 3 tipi di consol in 2 anni)
Sì, va bè. Parliamoci chiaro, è inutile che rintuzziamo guardando quello che fanno Nintendo o Sony. Fatto sta che tutti questi utenti che si comprano la console due volte io li vedo solo per X360, basta girare qualsiasi forum.
E i motivi sono: che la nuove 360 sono meglio delle vecchie sotto diversi profili (mentre per la PS3 vale l'inverso, quindi lo vedi che non ha senso l'osservazione in questo particoalre discorso) e che la gente guarda alla scadenza della garanzia come ad un giorno apocalittico.

Quote:
la tendenza sarà questa anche nelle prossime gen..... meglio abituarsi
Meglio abituarsi a cosa, a comprarsi le cose due volte? Le revisioni hw c'erano pure nelle altre gen: siamo già abituati. E' un mix di continue revisioni, affidabilità, scadenza di garanzia, per non parlare del ban delle console che è un'altra furbata, che crea l'anomalia della 360. Secondo me. Poi se qualcuno si offende perché credo che gli vengo a dire come spendere i soldi la chiudo qui.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 12:15   #17
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Microsoft mi farebbe proprio un bel regalino se tagliasse i prezzi proprio ora...
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 12:16   #18
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Beh, in fondo c'e' scritto anche nell'articolo (e l'ho pure sottolineato), non era poi difficile arrivare a questa conclusione.
Ah, non l'avevo notato

Beh, ma ci sono arrivato senza leggerlo, quindi sono un grande
Old 13-09-2008, 12:23   #19
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Che cosa? E perché mai?
Smette per caso di funzionare?

Il 90% - io ad esempio... cavolo che statistica.

Sì, va bè. Parliamoci chiaro, è inutile che rintuzziamo guardando quello che fanno Nintendo o Sony. Fatto sta che tutti questi utenti che si comprano la console due volte io li vedo solo per X360, basta girare qualsiasi forum.
E i motivi sono: che la nuove 360 sono meglio delle vecchie sotto diversi profili (mentre per la PS3 vale l'inverso, quindi lo vedi che non ha senso l'osservazione in questo particoalre discorso) e che la gente guarda alla scadenza della garanzia come ad un giorno apocalittico.

Meglio abituarsi a cosa, a comprarsi le cose due volte? Le revisioni hw c'erano pure nelle altre gen: siamo già abituati. E' un mix di continue revisioni, affidabilità, scadenza di garanzia, per non parlare del ban delle console che è un'altra furbata, che crea l'anomalia della 360. Secondo me. Poi se qualcuno si offende perché credo che gli vengo a dire come spendere i soldi la chiudo qui.
c'e' gente che gambia cpu e vga ogni 6 mesi per tirare giu 2 decimi al super pi e fare 500 punti in piu' al 3d mark, il mondo e' bello perche' e' mario
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 12:25   #20
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
La gente ricompra la console perchè ne vale la pena, e comunque ci sono anche persone che dopo la rottura non ne compra più.
Riguardo alle revisioni, le multinazionali cercano ovviamente di fare più profitti possibili. Guarda allo scandaloso mercato delle tv: hd-ready,full-hd.
Non sono prese in giro ? Sta sempre all'utente finale tutelarsi.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian