|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Redbull e vodka in discoteca, dubbio...
Salve ragazzi, da quando ho iniziato a frequentare l'ambiente delle discoteche e pub vari, mi capita spesso una cosa che veramente non sopporto. Ad esempio prima di prendere la consumazione si va alla cassa e si chiede "una redbull con vodka alla fragola", i prezzi variano da 5€ a 8€(!), perchè quando vado dal barman a farmela preparare, mi deve solo riempire il bicchiere di ghiaccio, un po di vodka e un quarto di lattina di redbull? come giusta regola non mi dovrebbero dare la lattina intera dopo 8 euro che gli lascio? mi sono informato con mio padre che ha un bar e mi ha detto che loro mi devono dare la lattina intera come giusta regola e non usare una lattina per 4 cocktail.. voi che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
non credo sia obbligatorio.... e lo fanno spesso per tutto... dal red bull, al campari, alla coca, ai succhi...
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
2) se non vuole darti la lattina, aspetta il barista sul retro e frantumagli le rotule con una bella mazza da baseball
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho corretto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ne avete ancora di ot? mi pare che la mia domanda fosse chiara... non ho chiesto se fa male bere... anche se non credo che con una redbull e vodka a settimana mi rovino il fegato, divento un alcolizzato e uccido le persone.. non credete?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Hai comprato un cocktail , non una lattina di redbull... i coktail li fanno così in tutti i locali di tutto il mondo... se non ti sta bene non bevi...specie se ti chiedono 8 €....
Bye
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per risolvere potresti chidere una vodka liscia E una lattina di redbull...
quando ero a stoccolma in erasmus ne ho visti di trucchetti per alcolizzarsi lì sono professionisti...c'è gente che va in disco con le bottigliette degli alberghi di jackdaniels...chiede una coca per risparmiare e ci versa 3-4 bottigliette
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se io dico una redbull con vodka alla fragola, io ho chiesto una semplice correzione, mica ho chiesto un 4 bianchi che è un cocktail. ci sarà qualche legge che regola questo campo..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
nel pub che frequento di solito usano una lattina di coca-cola per due bicchieri...c'è solo fottuto ghiaccio!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E poi ci sarebbe il problema di capire, legalmente parlando, cos'è una "correzione", cos'è un cocktail... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
una legge che impone la dose completa, lattina o bottiglietta che sia.. oltre alla correzione. c'è la legge per lo zucchero, che deve essere per forza in bustine, quindi può essere che c'è pure quella che dico io..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ma non credo che ci sia una legge.
alla fine hai chiesto un coctkail (vodka e redbull è di fatto un cocktail), così come coca e rhum. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
Se la lattina fosse da 6 litri lui te la dovrebbe dare lo stesso? Tu paghi il cocktail così come lo fanno loro (giusto/sbagliato o poco/tanto) che sia. Altrimenti vai al supermercato e ti compri tutte le lattine di Redbull che vuoi. |
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
Se ordino un cuba libre per 6€ poi non è che posso chiedere anche tutta la bottiglia di Rum o di Coca. Ovvio che la lattina di Redbull non tiene 2 litri ma il concetto è lo stesso. |
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
ma scusa, fatti dare la bottiglia di vodka piuttosto
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Certo che buttare 8€ per un bicchiere di ghiaccio con un filo di vodka e redbull è proprio geniale...
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.